Numero Verde Postepay: come contattare l’Assistenza di PostePay

Postepay è diventata in breve tempo uno dei servizi di punta del gruppo Poste Italiane. La carta prepagata, infatti, conta ad oggi quasi dieci milioni di clienti. Tali numeri hanno reso necessaria la creazione, da parte di Poste, di servizi di assistenza, non generici, ma dedicati espressamente a Postepay.

Il numero verde dedicato a Postepay

I canali più efficiente ed economico risulta essere il numero verde dedicato. Tale servizio è comune alle tra varianti di Postepay: Postepay standard, Postepay Evolution, Postepay Business Evolution. Il numero verde ti metterà in contatto, direttamente, con un operatore. Questi si opererà per risolvere il tuo problema. Nel caso ti sia necessaria assistenza generica, dovrai chiamare il numero telefonico 800.003.322. Essendo un numero verde, il servizio, come saprai, è gratuito.

Dovrai rivolgerti allo stesso numero anche nel caso ti servano informazioni o tu voglia procedere al rinnovo della carta prepagata. Il servizio è attivo il Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00.  Diverso è il call center che dovrai contattare in caso di smarrimento della Postepay o di furto. Il numero verde dedicato per questa spiacevole esigenza è 800.902.122 (il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7). Lo staff di Poste Italiane ti guiderà nella procedura per effettuare il blocco della carta ed evitare che malintenzionati possano utilizzarla fraudolentemente. Insomma, si tratta del servizio dedicato a mantenere al sicuro il tuo patrimonio.

I numeri da utilizzare da cellulare

Purtroppo il numero verde non è raggiungibile da cellulare, nel caso in cui tu non possa utilizzare un telefono fisso, chiama il numero 199.100.160. Il costo varia da operatore ad operatore, ma in ogni caso non può essere superiore, al massimo, a 0,15 centesimi di euro per lo scatto alla risposta e di 0,60 centesimi di euro al minuto.

Assistenza Postepay dall’estero

Può avvenire che si abbia urgenza di ricevere assistenza mentre ci si trovi al di fuori del territorio nazionale. Qualora tu fossi all’estero, non disperare. Poste Italiane ha creato due numeri indirizzati ai clienti in queste situazioni. Se la tua esigenza riguardi informazioni, rinnovo o assistenza generica chiama lo 02.82.44.33.33. Potrai chiamare dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00. Nel caso di furto o smarrimento, dall’estero dovrai chiamare il numero telefonico 049.21.001.49. Il servizio è attivo 24 ore su 24, vista la necessità di bloccare immediatamente la carta prepagata Postepay.

Numero Verde generico

Nonostante l’esistenza di un numero verde dedicato, potrai, in ogni caso, contattare il numero verde del call center di Poste Italiane per essere dirottato al servizio specifico di Poste Italiane.
Una buona soluzione nel caso in cui non ricordi o non riesci a reperire il numero verde di Postepay.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.