Categoria: Investimenti

Fineco Trading: Vantaggi e Caratteristiche del Conto

Una delle migliori soluzioni per unire l’apertura di un conto bancario alle operazioni di trading oggi porta la firma Fineco. Con Fineco Trading, il conto online per privati e small business, investire oggi è facile e a portata di click: costi trasparenti, assistenza telefonica e online, oltre che tre piattaforme differenti per gestire gli investimenti. Facile da gestire grazie alla comoda e conosciuta app Fineco, si possono avere tutti i maggiori strumenti finanziari. Il tutto con la consueta garanzia di Fineco. 

Solo fino al 12/2022, la promozione di Fineco rende il conto uno dei più appetibili sul mercato: 50 ordini gratuiti per 3 mesi e 12 mesi a canone zero

Moneyviz: il Servizio per Dichiarare le Tasse sui Conti Trading e Criptovalute

Moneyviz è un servizio italiano pensato per agevolare gli investitori nel calcolo delle tasse da pagare sui propri investimenti relativi alle criptovalute e ai conti di trading esteri. Tutto questo è possibile grazie al fatto che facilita la compilazione del 730 raccogliendo una panoramica completa degli asset su un’unica piattaforma. Nelle prossime righe quindi, vedremo insieme nel dettaglio come funziona, perché utilizzare il servizio, i costi e i limiti e tutto quello che occorre sapere. 

Come Fare Trading su Naga: Come Funziona, Costi e Opinioni

Sette anni di attività e oltre un milione di utenti registrati, la maggior parte dei quali attivi. Sono i numeri di Naga Market, la piattaforma che consente trading di Forex, criptovalute, commodity, azioni e Indici, CFD e ETF. Naga è anche una società (con sede a Cipro) quotata in Borsa e la sua attività principale è quella di broker finanziario.

ETF sull’Acqua: I Migliori Titoli da Acquistare su Borsa Italiana

L’acqua è alla base dell’esistenza umana e di ogni essere vivente. Purtroppo, il riscaldamento globale e la sovrappopolazione in alcune regioni del mondo stanno causando la scarsità di questa preziosissima risorsa che forse nel prossimo futuro si troverà sempre di più al centro delle preoccupazioni di politici, scienziati, imprenditori e persone comuni. In poche parole, l’acqua è una delle risorse naturali più sfruttate e ambite sulla Terra.

ETF sul Caffè: I Migliori Titoli Acquistabili su Borsa Italiana

Oggigiorno il caffé è alla base della dieta di milioni di abitanti in tutto il mondo, tanto da essere considerata una delle bevande maggiormente consumate grazie anche alla sua versatilità di impiego e di tipologie. A riprova di ciò, è possibile mettere in evidenza come la sua consumazione comporti un movimento di miliardi di dollari all’anno, rendendola così una delle principali materie prime scambiate al mondo.

ETF sulla Cina: I Migliori Titoli Acquistabili su Borsa Italiana

Per la maggior parte degli investitori, concentrarsi sui mercati esteri è molto interessante, ma investire nel mercato cinese può essere decisamente complicato. Una delle migliori opzioni per entrare all’interno dei mercati asiatici risulta investire in ETF cinesi. Come vedremo nella nostra guida, è difficile per gli investitori stranieri entrare nel mercato cinese, ma ci sono alcune classi di titoli che possono operare con buoni rendimenti. Diamo quindi un’occhiata ai migliori ETF cinesi in cui investire, alle classi di azioni cinesi, a come acquistare ETF cinesi e, soprattutto, quali sono i rischi e i vantaggi di questo mercato azionario.

Come Vivere di Rendita: Gli Investimenti per Guadagnare Senza Lavorare

Tra i sogni più diffusi in Italia, vivere di rendita è di certo uno dei più ricorrenti. In effetti, dire addio al caos della metropoli, chiudere con un lavoro particolarmente stressante e trasferirsi in uno dei tanti paradisi tropicali a godersi la vita può essere una splendida idea. Vivendo di rendita, lo è ancora di più. Nel mondo del web, ci sono numerose dritte per centrare appieno questo sfidante obiettivo che, però, non è così facile da raggiungere. Bisogna sempre diffidare, infatti, dei percorsi troppo sicuri.

ETF sull’Oro: I Migliori Titoli Acquistabili su Borsa Italiana

Scegliere i migliori ETF sulla Borsa Italiana è una procedura non sempre facile, data la presenza di un numero ampio di questi prodotti finanziari. In questa prospettiva di seguito si disporrà di una guida completa, con tutte le informazioni più utili per valutare quale può essere l’Exchange Traded Funds da comprare e i vantaggi di investire nell’oro tramite questi fondi passivi.

ETF sulla Robotica: I Migliori Titoli da Acquistare su Borsa Italiana

Quando si parla di robotica si pensa immediatamente ad un grosso agglomerato di macchine autonome che solleva l’essere umano da una grande quantità di compiti faticosi, manuali e ripetitivi. Si entra dunque in un settore che spazia dalla robotica industriale a campi più complessi e specializzati, integrandosi con il machine learning, figlio del nuovo traguardo raggiunto dalla tecnologia, l’intelligenza artificiale.

ETF sul Litio: Scopri i Migliori da Acquistare su Borsa Italiana

Per investire in borsa è possibile scegliere fra due metodi: la gestione attiva del portafoglio finanziario per selezionare azioni e fondi attivi e la gestione passiva (o indicizzata) per impiegare denaro in ETF, sigla che sta per Exchange Traded Funds, la cui traduzione in italiano è scambio di fondi negoziati. Detti anche tracker, gli ETF sono fondi indicizzati che hanno basse commissioni di gestione (in media 0,25% all’anno) e replicano semplicemente e fedelmente le performance (andamento e rendimento) del loro indice di riferimento. Inoltre, è stato dimostrato che i tracker sono più efficaci nel lungo periodo dei fondi attivi (superati dal loro benchmark) per investire in azioni.

Come Fare Soldi: Scopri i Metodi di Guadagno Più in Voga in Questo Momento

La parola “diversificazione” non è valida solo negli investimenti, ma anche negli introiti mensili. Riuscire ad avere più fonti di guadagno è di certo cosa utile, soprattutto in tempi instabili come quelli odierni. Dipendere solo dal proprio lavoro, infatti, talvolta può rappresentare un rischio, perché a fronte di difficoltà della tua impresa o della tua agenzia, dovresti inventarti qualcosa di diverso. Altre volte guadagnare e fare soldi extra è un’opportunità da sfruttare, nella circostanza in cui non reputassi il tuo stipendio sufficiente e volessi toglierti qualche sfizio in più. In definitiva, arrotondare il tuo stipendio è decisamente più semplice di quanto tu possa credere, visto che ci sono una miriade di opzioni da tenere in considerazione. Vediamole una a una nei minimi particolari.

ETF sullo Zucchero: I Migliori Titoli da Acquistare su Borsa Italiana

Con il termine ETF, Exchange Traded Fund, si indicano dei fondi d’investimento di tipo passivo che possono essere negoziati in borsa, in continuità e in tempo reale. Un ETF è infatti un fondo, il cui andamento riproduce in modo passivo un certo indice assunto come riferimento (o benchmark). Il fondo replicherà quindi le medesime perfomance del benchmark sottostante. Per questo motivo gli ETF vengono anche definiti fondi replicanti, a differenza dei classici fondi a gestione attiva.

Interesse Composto: Come Si Calcola e Qual È la Formula per la Capitalizzazione

Insieme a investimenti oculati nel medio e nel lungo periodo, l’interesse composto rappresenta la chiave di volta per accumulare un patrimonio importante. La composizione degli interessi ha come scopo primario il raggiungimento di importanti traguardi limitati all’ambito finanziario. I rischi relativi, però, devono essere controllati, affinché tutto ciò avvenga senza grossi intoppi e con il tempo necessario. Investire con orizzonti lunghi consente di posizionarsi al meglio quando si tratta di generare rendimenti. Ecco pertanto cos’è l’interesse composto e la formula conseguente a come calcolarlo.

Piano di Accumulo: Cos’è e Quali Vantaggi Offre agli Investitori

Lasciare i propri risparmi sul conto corrente è una discutibile scelta finanziari, sempre. Se poi aggiungiamo che moltissimi esperti hanno previsto un imminente periodo di inflazione a causa della pandemia, educarsi su quali sono i modi per gestire e far fruttare i propri risparmi diventa ancora più importante. Che stiate muovendo i primi passi sui mercati finanziari o che abbiate già una discreta esperienza, il piano di accumulo è uno strumento che vale la pena conoscere e valutare. Vediamo quindi cos’è esattamente un piano di accumulo e che vantaggi presenta.

Investimenti a Breve Termine: Le Opzioni da Valutare per Chi Vuole Rendimenti Immediati

Il periodo che stiamo vivendo ha portato molti risparmiatori a riconsidera l’idea di effettuare investimenti di varia natura, evitando che il denaro depositato in banca perda valore a causa delle commissioni fisse e periodiche o a causa dell’inflazione.  In contrapposizione a soluzioni di lungo termine, spesso dispendiose ed altamente rischiose, gli investimenti a breve termine sono particolarmente apprezzati per la loro accessibilità ed immediatezza: infatti, chiunque detenga una piccola somma di denaro, anche solo 200€, può effettuare investimenti a breve termine redditizi, dalla durata massima di 18 mesi, senza dover accollarsi grossi rischi di perdita di capitale.

ETF sull’Idrogeno: I Migliori Titoli da Comprare su Borsa Italiana

L’idrogeno rappresenta l’elemento chimico più abbondante di tutto l’universo osservabile. Inoltre è uno degli elementi più facili da estrarre, essendo presente nell’acqua e negli idrocarburi. Oggi viene ampiamente utilizzato nel campo aeronautico e nei trasporti su terra, ma appare sempre più chiaro che nei prossimi decenni assumerà un ruolo trasversale.

Azioni FAANG: Quali Sono e Perché Sono Così Importanti per i Mercati Finanziari

Con il termine FAANG si è soliti raggruppare in un unico acronimo i cinque principali colossi americani del mondo tech. Di quali aziende stiamo parlando? Naturalmente di Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google. L’impatto che hanno avuto queste società nella nostra quotidianità è stato straordinario e il futuro appare, sulla carta, altrettanto roseo.  In questa guida andiamo a scoprire quali sono le principali caratteristiche di questi 5 colossi della tecnologia e come si può investire in azioni FAANG.

ETF sull’Argento: Scopri i Migliori da Comprare su Borsa Italiana

Oggi sempre più persone decidono di investire i propri risparmi nell’argento. Questo metallo come l’oro e il platino permette di effettuare un investimento tramite l’acquisto di prodotti quotati come gli ETF. Un aspetto interessante riguarda il fatto che l’analisi tecnica di questo metallo ha rilevato il fatto che il suo valore è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi tempi. Qui potrai scoprire in cosa consistono gli ETF sull’argento e per quale motivo conviene investire. Infine conoscerai in che modo puoi investire nella Borsa Italiana sull’argento.

Come Investire 2000 Euro: Le Migliori Soluzioni per Chi Dispone di Questa Somma

Un importo di 2.000 euro può essere considerato una buona base di partenza per un risparmiatore, desideroso di investire. Le alternative sul come farlo sono davvero molteplici. Da un lato, vi sono soluzioni conservative che assicurano tassi di interesse irrisori che, però, sono meglio di nulla. Dall’altro, invece, soluzioni più speculative che assicurano rendimenti potenzialmente superiori, ferme restando le dovute soglie di rischio.

Investimenti a Capitale Garantito: Come Funzionano e Cosa Prevedono

Investire comporta dei rischi. Il rischio è insito in ogni tipo di investimento e non è possibile cancellarlo. Tuttavia, ci sono delle forme di investimento più sicure rispetto ad altre e una di questa è quella a capitale garantito. Andiamo a vedere quindi come funziona, cosa prevedono e come possono essere utili nell’ambito delle strategie di investimento.

Speculazione Finanziaria: Cos’è e Quali Vantaggi Offre agli investitori

Secondo Benjaming Graham esiste una netta distinzione tra investimento e speculazione. Nel primo caso si tratta di un’operazione che garantisce la relativa sicurezza del capitale investito e un adeguato ritorno, mentre tutto ciò che non rientra in questa definizione di investimento è speculazione. Sebbene a volte ci si riferisca a questo termine in modo negativo, in realtà la speculazione di per sè non rappresenta un’operazione “negativa”. In questa guida andiamo a vedere nel dettaglio cosa si intende per speculazione finanziaria e quali sono gli effetti che può portare ai risparmiatori.

Come Investire i Propri Risparmi: Le Opzioni da Valutare per Chi Ha un Piccolo Capitale da Investire

Un mito piuttosto diffuso sugli investimenti è che per iniziare si debba avere un ricco conto bancario: niente di più falso. Investire non è solo un’attività per ricchi, ma qualcosa di cui possono beneficiare tutti, anche chi possiede non più di poche migliaia di euro. Prima di cominciare a investire, ci sono alcune cose che devi sapere. Andiamo a vedere quindi quali solo le migliori opzioni da valutare per chi ha un piccolo capitale da investire, fermo restando che, per consigli più approfonditi, si consiglia di rivolgersi a un consulente finanziario, che saprà elaborare una strategia d’investimento completa e adatta alla situazione specifica.

Investimenti BNP Paribas: Scopri le Proposte di Investimento del Gruppo Bancario

Nata nel 2000, il gruppo di origini francese BNP Paribas rappresenta uno dei principali player a livello europeo per quanto riguarda servizi finanziari e bancari, con una forte presenza a livello internazionale in oltre 80 stati con oltre 200.000 collaboratori. Annoverato dalla società di rating Standard & Poor’s come una delle maggiori banche al mondo in termini di solidità ed affidabilità, il gruppo BNP Paribas opera sul mercato italiano dagli anni ’60 e, nelle ultime due decadi, ha consolidato la sua presenza in Italia tramite l’integrazione di BNL all’interno del suo gruppo.

Investimenti Assicurativi: Conviene Davvero Investire in Polizze Assicurative?

Gli eventi sfavorevoli possono sconvolgere la vita di chiunque semplicemente all’improvviso, tuttavia alcune persone riescono ad affrontare le situazioni impreviste non solo con più serenità ma anche con migliori risultati rispetto ad altre. Ciò potrebbe dipendere dalla scelta di diversificare le attività finanziarie per ridurre i rischi personali o imprenditoriali stipulando delle polizze assicurative. Si tratta di soluzioni d’investimento a medio-lungo termine che potrebbero dimostrarsi fondamentali per realizzare un futuro sostenibile, controllare le disponibilità economiche, massimizzare il rendimento e proteggersi da eventuali perdite conseguenti agli eventi imprevisti e alle turbolenze economiche.

I Migliori Libri per Imparare ad Investire: Testi Utili per Chi Inizia da Zero

L’avvento del trading online, della blockchain e delle criptovalute ha attirato una moltitudine di individui pronti a cimentarsi con nuovi asset finanziari dalle ampie potenzialità di guadagno. L’arte dell’investire in strumenti finanziari innovativi, come il Bitcoin e gli NFT (Non-Fungible Token), comporta detenere competenze tecniche e finanziarie adeguate, soprattutto se si desidera evitare l’anatema della perdita di capitale ed ottenere un risultato economicamente remunerativo dalle proprie strategie di investimento.

Guadagnare Online Senza Investire: Alcune Idee per Fare Soldi Facili

Sei alla ricerca di un’attività professionale che ti consenta di arrotondare lo stipendio e di ottimizzare un tuo hobby? Ecco la guida che fa per te. Il web oggi offre davvero tante opportunità dal punto di vista lavorativo e il grande vantaggio è quello di poter realmente guadagnare da casa. È importante capire cosa si è in grado di raccontare, di offrire o di perfezionare per fare in modo che una determinata passione si tramuti concretamente in un lavoro e, quindi, in guadagni concreti.

Come Investire nella Green Economy: Scopri Come Guadagnare Rispettando l’Ambiente

A seguito del Green Deal e sull’onda dei numerosi movimenti ambientalisti che segnalano da anni l’insostenibilità del modello occidentale d’industria, la Green Economy ha guadagnato un posto in cima ai ranghi dell’attualità. Sviluppo sostenibile, manifattura regolamentata, abolizione di allevamenti e colture intensive, finanche al rapporto etico dello sfruttamento della manodopera: tutto questo è Green Economy. Di investimenti in tal senso se ne possono intercettare a migliaia, soprattutto dal punto di vista dei governi e delle grandi associazioni, ma come deve comportarsi un privato?

Dove Investire Oggi Piccole Somme: Guida agli Investimenti per Chi Inizia

Investire è semplice, ma non è facile, recita un celebre aforisma di Warren Buffett, universalmente conosciuto come il più grande investitore al mondo. Investire è semplice, dunque, ma come ogni business necessita studio e comprensione. Uno dei più grandi errori di calcolo che si possono fare in tema di pianificazione finanziaria è quello di procrastinare la scelta di iniziare ad investire perché si teme di non avere sufficiente capitale. Spesso, infatti, si associa la parola investimento al concetto di ricchezza e di ingente disponibilità: niente di più sbagliato.  In questa guida andiamo ad analizzare in che modo è possibile investire piccole somme e a quali broker online affidarsi (su tutti faremo riferimento a eToro, Plus500, Moneyfarm).