Categoria: Finanza

Ledger Nano S: Cos’è, a Cosa Serve, Come Funziona e Sicurezza del Wallet Hardware per Criptovalute

Le criptovalute, in quanto realtà digitali, necessitano di un sistema innovativo e di una tecnologia particolare che è contenuta all’interno di un portafoglio elettronico che prende il nome di Wallet. Grazie alla loro diffusione si sono creati Wallet sempre più sicuri al fine di evitare spiacevoli sottrazioni delle tue monete digitali, i quali sfruttano direttamente il Web, applicazioni con software da istallare sui tuoi dispositivi oppure l’utilizzo di hardware. Di seguito andremo a considerare il Ledger Nano S, tra i modelli di Wallet hardware per criptovalute più sicuro sul mercato.

XTB Broker per il Trading Online: Come Funziona e Recensione

XTB è un broker europeo leader fondato nel 2004 ed è uno dei maggiori broker quotati in borsa al mondo con uffici in 13 paesi tra cui Regno Unito, Spagna, Germania, Francia e Cile.

È inoltre regolato da alcune delle maggiori autorità di vigilanza del mondo, tra cui la Financial Conduct Authority, la KNF, la CySEC e la International Financial Services Commission in Belize. È quotato alla Borsa di Varsavia dal 2016 e si sta attualmente espandendo in nuovi mercati tra cui Medio Oriente, Africa e America Latina.

Altroconsumo Soci: Diventa Socio e con la Promozione Ricevi 30 € di Buono Amazon

Un buono Amazon da 30 euro per i nuovi soci Altroconsumo: ecco i dettagli della promozione e i vantaggi e servizi legati all’iscrizione. La promozione: iscriviti ad Altronconsumo e ricevi un buono Amazon da 30 euro!

Altroncomsumo ha da poco rinnovato una delle sue promozioni più accattivanti: per i nuovi iscritti al sito di tutela dei consumatori, infatti, è previsto in regalo un buono Amazon del valore di 30 euro, da utilizzare senza alcuna quota minima di spesa. Per accedere all’iniziativa sarà sufficiente formalizzare l’iscrizione al servizio offerto e versare la quota (quasi simbolica) di 2 euro per i primi due mesi.

Come Investire 100.000 Euro: Strategie, Consigli, Tipologie di Investimenti, Rischi e Rendimenti per investire Centomila Euro

Se hai a disposizione centomila euro che al momento non devi spendere è meglio che pensi a come investirli. Le condizioni remunerative che le banche concedono per le giacenze di conto sono al momento nulle. Il panorama attuale è riconducibile sia alla contingente situazione tassi, dettata dalle regole europee e dalle scelte della BCE, per mantenere in equilibrio il sistema finanziario, sia dalla situazione delle banche italiane che riescono ad acquisire liquidità direttamente dal sistema a dei tassi molto bassi.

In questa fase economica, l’unico modo per ottenere un pur minimo rendimento, lasciando soldi sul conto e senza correre alcun rischio, è il conto deposito. Questa tipologia di prodotto oggi è praticamente assente nell’offerta degli istituti di credito tradizionali ma è presente tra i prodotti di investimento delle banche on line.

Come contattare Mediaset Premium per Assistenza Clienti, fai da te online, numeri utili

La piattaforma Mediaset Premium offre da sempre ai suoi clienti un’ampia gamma di canali televisivi, film, cartoni animati, competizioni sportive, serie Tv, fiction, reality e tanti altri contenuti fruibili sul digitale terrestre e via satellite. A tal proposito, devi sapere che dal 1° giugno 2019 il servizio Mediaset Premium non è più attivo sul digitale terrestre, tuttavia puoi continuare a goderti i canali Premium su Internet accedendo al servizio di streaming on demand Premium su Infinity. Detto ciò, come contattare Mediaset Premium per assistenza clienti, in particolare col fai da te online oppure con i numeri utili? Per risposta puoi leggere i seguenti paragrafi con tutte le informazioni che stai cercando per risolvere i problemi relativi a Mediaset Premium!

OAM: Cos’è, Come Iscriversi, Esami ed Elenchi

L’OAM, organismo di massima importanza nel settore creditizio, rappresenta l’ente massimo al quale gli agenti devono fare riferimento e dal quale sono controllati. Ecco cosa tutto bisogna sapere in merito all’OAM.

Che cos’è l’OAM

L’OAM è l’Organismo competente e autonomo che vigila sugli agenti che si occupano di attività finanziarie e dei mediatori creditizi: lo scopo consiste principalmente nel valutare che gli agenti abbiano i requisiti fondamentali per svolgere tale mansione e anche per proseguire nel suddetto ruolo e valutare l’operato che ogni singolo iscritto effettua durante lo svolgimento delle sue mansioni, tutelando gli eventuali clienti degli stessi da figure poco professionali.

Robo Advisor: Cosa Sono, Come Funzionano e i Migliori Italiani

Una grande promessa gravita attorno ai Robo Advisor: maggiore efficacia nella gestione di portafogli di investimento rispetto agli umani. Ma sono realmente utili? Vediamo insieme cosa sono esattamente, come funzionano e i migliori italiani.

La scienza ed il cinema hanno sempre prestato una particolare attenzione verso il rapporto tra uomo e robot, e sulla possibilità di assegnare alle macchine alcuni compiti gravosi risparmiandoli alle persone. Ma in merito agli investimentiun robot può davvero fare meglio di una mente umana?

Trading Intraday: Cos’è, Come si Fa, Tecniche e Strategie più famose per fare Trading Intraday

Il trading on-line è una realtà che permette a chiunque voglia investire i propri risparmi di poter operare in assets ampi anche se è un piccolo e medio investitore. Ma per riuscire a ottenere un certo guadagno sarà importante conoscere con attenzione quali sono le diverse tipologie di trading e le relative tecniche e strategie, in modo da adattarle alle tue necessità come nel caso del Trading Intraday. Ma cosa significa questo termine? E quali sono le sue caratteristiche? In questo articolo andremo ad analizzare i vari aspetti in modo da permetterti di valutare con attenzione quelli che possono essere i tuoi investimenti futuri.

Come Investire in Obbligazioni

Le obbligazioni possono costituire una buona opportunità per investire? O è meglio puntare su altri strumenti? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? In questo nostro approfondimento, cerchiamo di esaudire ogni curiosità su questo strumento finanziario, comprendendone chi può ottenere il massimo da esso!

Cosa sono

Le obbligazioni sono dei titoli di debito emessi da una società o da un ente (si pensi allo Stato), che attribuisce al suo possessore il diritto di ottenere il rimborso del capitale prestato, in aggiunta a un interesse che potrà essere corrisposto unitamente al valore nominale del titolo e/o con delle cedole periodiche.

Come Cambiare Euro in Bitcoin: la Guida Completa

Se sei interessato al mondo dei Bitcoin, ed il tuo interesse è quello di iniziare ad acquistare e cambiare euro o dallari in Bitcoin devi sapere che ci sono diversi modi per farlo. Comprare e Vendere bitcoin, ma anche fare trading su di essi per carcare di trarre profitto è possibile grazie ad alcuni broker online tramite i quali puoi operare con i CFD.

I Bitcoin sono stati “l’argomento caldo” dell’ultimo decennio, in materia di finanza. Tra vertiginosi aumenti di prezzo, crolli, risalite, dubbi e aspettative, le criptovalute hanno fatto parlare di sè in tutto il mondo . Per capire come acquistare CFD bitcoin però devi dimenticarti tutto questo (almeno all’inizio) e concentrarti sul CFD – Contratto Per Differenza.

Scontrino Elettronico: Cos’è, Come Funziona, da Quando è Obbligatorio, cosa cambia per Clienti e Negozianti

A partire dal 1° luglio 2019 per le attività che hanno un volume d’affari che va oltre i 400.000 euro è divenuto obbligatorio lo scontrino elettronico. Quando si parla di tale documento, non è altro che lo scontrino che deve essere rilasciato ai clienti. Questo ha una valenza esclusivamente commerciale a differenza dello scontrino “classico” di cui si è sempre parlato. D’altronde la parte fiscale viene invece memorizzata e direttamente trasmessa all’Agenzia delle Entrate.

Motivo per cui si sta andando sempre di più verso la direzione che porta all’addio del vecchio scontrino cartaceo. Senza dimenticare che questa misura è senza alcun dubbio volta ad evitare l’evasione fiscale che in Italia è arrivata a diventare una vera e propria piaga. L’Agenzia delle Entrate in tal modo può direttamente verificare gli importi delle vendite e soprattutto il confronto rispetto all’IVA che viene pagata e al volume relativo al rifornimento dei prodotti. Una misura perciò destinata a cambiare molti aspetti da un punto di vista fiscale. 

Carte Criptovalute: Quali Sono e Come Funzionano le Migliori Carte di debito o prepagate per Bitcoin

I Bitcoin e le criptovalute hanno rivoluzionato il sistema finanziario, dato che permettono di effettuare transazioni in maniera anonima e senza la necessità del denaro reale. Grazie all’introduzione delle prime carte per Criptovalute, ora potrai non solo effettuare operazioni online, trasferendo fondi, oppure facendo trading online, ma trasformare le monete virtuali in denaro, effettuando acquisti in modo diretto. Ma quali sono le caratteristiche di queste nuove carte? E quali possono essere le più vantaggiose per te? In questo articolo andremo ad analizzare i singoli aspetti.

Weststein Card: Come Funziona la Carta Prepagata Mastercard, Vantaggi, Costi e Lmiti

La Weststein Card è un carta prepagata MasterCard, sempre pù presente sia in Italia che in Europa. Emessa dalla WestStein Ltd al fine di offrire un nuovo strumento economico per gestire le proprie transazioni in modo tecnologico e semplice, gode della stabilità della Prepaid Financial Services Limited per fornire i suoi servizi. E’ una carta prepagata sicura, garantita oltre che dal circuito Mastercard anche dall’autorità inglese Financial Conduct Authority.

La carta è dotata di Iban per ricevere bonifici direttamente su questa ed è protetta dai più avanzati sistemi di sicurezza come il Mastercard 3D Secure, oltre che dal codice pin di cui solo il titolare è in possesso.

Coinbase aggiorna la propria App per fare Acquisti Ricorrenti ed attivare Alert sui Prezzi

Coinbase, il maggior broker in assoluto fra gli exchange per acquistare, vendere e trasferire Bitcoin e altre criptovalute, ha aggiornato di recente la sua App. Ora la piattaforma offre realmente numerosi funzioni da poter gestire in qualsiasi posto ci si trovi. Grazie all’applicazione, infatti, disponibile sia per iOS che per Android e scaricabile sui maggiori dispositivi mobili esistenti sul mercato (smartphone, tablet, ecc.), anche quando sei in movimento puoi effettuare tutte le operazioni di cui hai necessità e verificare il tuo conto in tempo reale.

L’applicazione, già fin dall’inizio molto performante, fino a pochi mesi fa permetteva di comprare e cedere le criptovalute più diffuse e conosciute e di tenerne traccia in un unico account. Si poteva anche trasferire in modo semplice e veloce le varie monete digitali su altri conti, per cui su altri portafogli o su altri exchange, e viceversa anche riceverli.

Cuba pensa ad una sua Criptovaluta per evitare l’Embargo USA

Tempo addietro, il governo venezuelano, a seguito della forte crisi economica, aveva in cantiere un offerta pubblica iniziale relativa ad una moneta digitale, denominata Petro. L’obiettivo di fondo verteva tutto attorno alla possibilità di evitare le sanzioni e gli embarghi finanziari statunitensi ed internazionali. L’idea del dittatore Nicolás Maduroaveva non ha purtroppo avuto seguito. Sulla stessa falsariga di quanto indicato, in un arco temporale dominato dalle criptovalute, come si evidenzia con il caso Libra di Facebook, vi sono numerose nazioni che hanno in programma novità a tema: tanto per dirne una, anche Cuba è seriamente intenzionata ad avere una criptovaluta, al fine di schivare l’embargo americano.

Amazon Prime: Cos’è, Come Funziona, Costi e Vantaggi del programma Prime di Amazon

Oggi quando senti la parola Amazon non puoi fare a meno di considerarlo come il portale di acquisti più grande al mondo che oggi ti offre una serie di servizi molto vantaggiosi. Infatti Amazon non solo ti permette di trovare qualunque oggetto e di riceverlo a casa tua in pochissimi giorni, ma per migliorare l’offerta ai suoi clienti permette di risparmiare anche sulle spedizioni: nasce l’idea di un servizio che prende il nome di Amazon Prime e che in pochissimo tempo è diventato un vero è proprio successo per l’azienda.

Diventare cliente Prime ti può essere molto utile se effettui anche pochi acquisti sull’e-commerce. Di seguito andremo a comprendere i singoli aspetti di questo servizio in modo da permetterti di valutare quali vantaggi puoi ottenere.

Previsioni Bitcoin 2019: Quale sarà l’andamento? Cosa dicono Trader ed Esperti?

Nelle ultime settimana la notizia del lancio della criptovaluta di Facebook ha dato un forte scossone a tutto il sistema delle valute digitali, che attualmente sta vivendo una stagione al rialzo che fa ben sperare per il futuro. Bitcoin non è da meno. Infatti la criptovaluta per eccellenza, che al momento vale circa 13 mila euro, continua a crescere facendo pronosticare un rialzo paragonabile a quello di qualche anno fa, quando toccò quota 20 mila euro.

Andamento di Bitcoin: previsioni per il 2019

Nonostante l’andamento altalenante degli ultimi anni, al momento le monete digitali stanno vivendo un periodo di crescita, a testimoniare ciò vi è il +18% che, lo scorso 26 giugno, ha caratterizzato il valore di Bitcoin.

Quotazione Oro sopra i 1400 $ ai Massimi degli ultimi 5 anni: Motivi e Previsioni

La prima metà del 2019 volge ormai al termine, e ti starai certamente ponendo l’interrogativo concernente le quotazioni future dei beni rifugio, tra cui l’oro. Molti eventi, in tutto il mondo, si sono succeduti sia lo scorso anno sia durante le prime mensilità del 2019, dalle politiche economiche a spiccata trazione protezionistica fino ad arrivare all’evoluzione delle politiche monetarie europee. Detto questo, quali potrebbero essere gli eventuali sviluppi? I seguito una guida che potrebbe risultarti utile.

Previsioni Mutui 2019, Trend, Andamenti dei Tassi, Convenienza Fisso o Variabile

Situazione primo semestre 2019, rapporto con lo stesso periodo del 2018, andamento, cause di incertezza, previsioni, valutazioni tasso fisso e tasso variabile. Con l’avvento dell’estate siamo arrivati al giro di boa per questo 2019, punto in cui possiamo osservare e riflettere su quello che è in questo momento il mercato dei mutui, con i suoi alti e bassi, i suoi segnali di allarme ma anche i segnali di tranquillità comunque pur sempre segnali che possono fornirci interessanti spunti per eventuali progetti.

Le notizie di mercato fanno rilevare che in questo primo periodo dell’anno ce stato un rallentamento nelle contrattazioni dei mutui, i motivi possono essere diversi, di certo non per causa dei prezzi degli immobili che si sono stabilizzati e neanche per i tassi di interesse dei mutui che non si discostano molto dai minimi storici. E allora quale potrebbero essere le cause! 

Libra VS Bitcoin: quali sono le Differenze tra le due Criptovalute

Arriva finalmente l’annuncio ufficiale di Mark Zuckerberg, informatico e uno dei cinque fondatori del famoso social network Facebook, che ci mette personalmente la faccia e attraverso il suo canale social comunica l’arrivo, antro il prossimo anno, di Libra, la nuova criptovaluta che permetterà a chi non ha un conto in banca ma dispone di un dispositivo mobile e di una connessione internet di effettuare acquisti online e di inviare e ricevere denaro in tutto il mondo.

C’è chi già parla del crollo dei Bitcoin ma in realtà nonostante la Libra e i Bitcoin siano entrambe considerate criptovalute, ossia valute paritarie decentralizzate e digitali e si basino su un sistema di pagamento blockchain, hanno in comune poco o niente. Di conseguenza il successo dell’una, in questo caso la Libra dato che la fama dei Bitcoin non è di certo messa in discussione, non determinerà la disfatta dell’altra.  Mettiamo adesso a confronto le due criptovalute e cerchiamo di scoprirne le differenze.

Come Comprare Libra, Guida all’Acquisto della Criptovaluta di Facebook

Analogamente al funzionamento dei blockchain vigente per le altre Criptovalute, Libra potrà essere acquistata a partire dal 2020 ed essere utilizzata per effettuare scambi monetari sulle piattaforme più famose e le app maggiormente utilizzate. In tutto questo, Facebook resterà solo un attore parziale in quanto sono più di 100 le aziende che hanno ufficialmente aderito a questo sistema di pagamento rivoluzionario.

L’obiettivo, spiega Zuckerberg, è quello di facilitare le transazioni economiche attraverso dei costi di commissione bassissimi che permettano a tutti coloro che possiedono un telefono di effettuare acquisti e scambiare questa Criptovaluta con altre tipologie di monete virtuali. Per fare ciò Libra si appoggerà ad uno altro sistema di nuova creazione, Calibra, ovvero il portafoglio virtuale in cui contenere e monitorare le proprie criptovalute il cui funzionamento sarà analogo a quello di altre entità che forniscono servizi di pagamento.

Calibra Wallet: Cos’è e Come Funziona il Portafoglio Virtuale per Libra

Il 18 giugno 2019 è stato pubblicato il “white paper” di Libra, una nuova valuta virtuale diventata famosa come la “criptovaluta di Facebook“. Per assicurare la protezione agli utenti dei loro dati sensibili, c’è stata una nuova divisione all’interno del gruppo di Zuckerberg che ha portato alla creazione di Calibra, la società che gestirà autonomamente il wallet di Libra e che permetterà uno scambio di denaro immediato e senza commissioni con i tuoi contatti di ogni parte del mondo.

Libra Valore e Quotazione della Moneta Criptovaluta di Facebook

Il 18 giugno è stato pubblicato il “white paper” di Libra, una nuova valuta, diventata famosa nel web come la “criptovaluta di Facebook”, ma è proprio così? Non proprio. Certo, Facebook ha un ruolo di primo piano in questo progetto, ma non è da solo: il progetto libra coinvolge anche società in ambiti finanziari, tecnologici, delle telecomunicazioni e ventur capital. Inoltre non si presenta come una tradizionale criptovaluta -l’esempio più banale: Bitcoin-, ma sarà una stablecoin, ovvero una criptovaluta la cui stabilità sarà garantita da una riserva di asset reali, allontanando quindi tutti coloro che speravano di poter lucrare sulle ampie oscillazioni di prezzo.

Coinbase Card sbarca in 6 Paesi europei tra cui l’Italia: Cos’è, a Cosa Serve e Come Richiederla

Confermata la notizia di CNBC, secondo cui uno dei più grandi Exchange al mondo per volumi di transazioni, quindi coinbase ha deciso di sbarcare in sei paesi europei, tra cui l’Italia, con la sua carta di debito Coinbase Card. Nel settore delle criptovalute, le carte di debito sono da anni in continua espansione, ma che un Exchange di queste dimensioni decida di crearne una, è sicuramente una notizia che fa scalpore. Ma esattamente cos’è, a cosa serve e come richiedere la Coinbase Card? Scopriamolo insieme in questa guida.

Bitcoin Halving: Cos’è, Come Funziona, a Cosa Serve e quando sarà il Prossimo

Il Bitcoin è una criptovaluta che non viene emessa dalla Banca Centrale di uno Stato ma attraverso un’operazione conosciuta come mining. Il creatore della moneta virtuale, Satoshi Nakamoto, ha stabilito varie regole in modo da preservare intatta la valuta e tra queste c’è in particolare la previsione dell’halving, un procedimento che dimezzare ogni quattro anni le ricompense ai minatori o miners. Se vuoi avere maggiori informazione su cos’è l’halving, come funziona e a cosa serve continua a leggere questa guida.

Minibot: Cosa Sono e Come Funzionano, Vantaggi e Svantaggi dei Mini-Bot

I minibot hanno iniziato a comparire diversi anni fa, all’interno del governo. Si tratta di una moneta parallela, molto simile ad una moneta reale, in grado di poter pagare debiti. La parola Mini fa riferimento al taglio che avrebbe questa valuta, mentre Bot sono i Buoni Ordinari del Tesoro. A crearli è stato un politico italiano, Claudio Borghi, definendoli come Titoli di Stato di piccola taglia. Essi, da come descritto, nascerebbero come moneta parallela all’euro, per un eventuale fuoriuscita dell’Italia dalla zona euro, di cui Borghi è molto favorevole.

Al momento i minibot non sono monete riconosciute, ma in caso lo fossero, potrebbero valere a tutti gli effetti dei Titoli di Stato di piccola taglia emessi dal Ministero del Tesoro senza interessi. Il loro valore potrebbe valere dai 5 ai 100 euro, mentre il valore di un normale Bot si aggira sui 1000 euro. Secondo la Lega questi diversi tagli sarebbero stampati su banconote colorate, rendendoli molto simili alle banconote correnti. Per molti questa moneta non sarebbe legale sul mercato e quindi nessuno è obbligato ad accettarli. Non si possono utilizzare per pagamenti superiori ai 25.000 mila euro. 

GlobalCoin, la Criptovaluta di Facebook verrà lanciata nel 2020

Il Bitcoin è la prima criptovaluta che comparsa dieci anni fa ha rivoluzionato il mercato degli scambi online. Grazie ad essa non solo è possibile effettuare delle transazioni commerciali in maniera sicura, ma il valore della moneta virtuale, soggetto ad alta volatilità, ha portato alla creazione di nuove forme di trading online. L’interesse per le criptovalute è qualcosa che sta tentando sempre un maggior numero di aziende. Di recente si è concretizzata la voce che il patron di Facebook, Mark Zuckeberg abbia approvato lo sviluppo di una criptovaluta personalizzata per il social network. Ma quali sono i risvolti di questa notizia? E quali saranno le caratteristiche di questa criptovaluta? Di seguito ti offriremo tutti i dettagli per essere pronto nel momento in cui sul mercato sarà presente anche questa nuova criptomoneta.

Facebook e l’interesse per la criptovaluta

Avrai sentito parlare di GlobalCoin, è questo il nome che Facebook a voluto dare alla nuova moneta che si sta programmando e che in un certo senso continuerà a rivoluzionare un settore in forte espansione. Ti potrai domandare come mai un social network come Facebook possa interessarsi al mondo delle monete virtuali. La risposta è ovviamente di natura economica. Passata la paura che le criptomonete potessero essere solo una forma di bolla speculativa, il loro valore continua ad essere stabile e anzi ad aumentare.

Dove Investire Oggi: Consigli per Investire i tuoi Risparmi e farli Fruttare Solid

Ha risparmiato un bel po’ di soldi e sei titubante su dove sia meglio investirli? Le alternative che possono rilevarsi proficue non mancano di certo. A tal proposito, in questo articolo intendiamo segnalarti dove investire oggi. Quali sono i migliori investimenti del momento che la maggior parte degli esperti in materia economica consiglia. Vediamoli in maniera dettagliata.

Banca e Posta

Per molti italiani, la salvaguardia dei risparmi si piazza al primo posto. I conti deposito e i libretti di risparmio non sono di certo la soluzione migliore per fare soldi nel breve periodo. Tuttavia, a fronte di tassi di interesse oggigiorno sempre più irrisori, c’è il vantaggio di tenere i tuoi rispami al sicuro e di guadagnare qualcosina (ma ina ina). Sempre meglio che tenerli in tasca o sotto il materasso!

Miglior Investimento Attuale: Dove Conviene Investire Oggi

Sei indeciso su dove mettere i tuoi risparmi e vorresti saperne di più su dove conviene investire in questo momento? Di strade per veder fruttare i soldi che hai messo da parte ce ne sono diverse. L’importante è saper scegliere quella giusta, quella in grado di rivelarsi la più redditizia possibile. Eccoti pertanto alcune dritte utili nell’ottica del miglior investimento attuale.

Immobili

La casa in Italia viene sempre prima di tutto. Questo è il pensiero che le precedenti generazioni hanno inculcato nelle menti di quelle successive. Basti pensare che in Italia la crisi è stata per anni mascherata proprio dal fatto che un’alta percentuale di famiglie, avendo la casa di proprietà, non ha mai dovuto versare un solo euro nell’affitto.

Come Comprare e Vendere Bitcoin in modo Sicuro: Guida all’Acquisto in Italia

Se hai sentito parlare di Bitcoin, oppure sai già cosa sono e stai cercando le migliori piattaforme online dove acquistarli in questa guida ti elencherò i migliori servizi di exchange dove potrai acquistare Bitcoin ed altre criptovalute in tutta Sicurezza ed in maniera veramente semplice, scegliendo anche tra i diversi metodi di pagamento: carta di credito, bonifico bancario, paypal, ecc. Se hai fretta scopri subito qui sotto i migliori servizi tramite i quali fare trading in Bitcoin, oppure leggi tutto l’articolo per saperne di più se non sai ancora esattamente cosa sono i BTC.

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con i Bitcoin
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $Il tuo capitale è a rischio
XTB
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.24option.com
Fai Trading in Criptovalute tramite CFD100 €Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Fai Trading Criptovalute tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro


Quando parliamo di Bitcoin, stiamo parlando di una criptovaluta, cioè una valuta paritaria esistente esclusivamente in internet, basata sui principi della crittografia ed adatta a compiere transazioni tra privati o presso aziende che accolgono questo tipo di pagamento. Il Bitcoin è la criptovaluta più diffusa al monto, nata nel 2009 ad opera di Satoshi Nakamoto, uno pseudonimo che molti ritengono nascondere un gruppo di soggetti che ha dato vito a questa moneta. La caratteristica principale è l’assenza di un’autorità centrale che vigila, controlla, influenza e determina la circolazione di questa moneta virtuale. Il sistema su cui si basa è il Peer To Peer, lo stesso adoperato per lo scambio di file tra utenti di tutto il mondo.

Coinbase Card: arriva la Carta di Credito di Coinbase per spendere Criptovalute, come Funziona e come Richiederla

Il mercato digitale non conosce confini e al fine di migliorare le prestazioni dei servizi è stata lanciata sul mercato la Coinbase card. Molto facile da utilizzare e da richiedere, è la maniera più veloce per poter spendere la tua criptovaluta.

Cos’è e come si usa

Coinbase card è una vera e propria carta che permette di acquistare in maniera istantanea beni e servizi in criptovalute. Sebbene ne esistano anche altre sul mercato, Coinbase è stata ideata con il supporto del circuito Visa al fine di soddisfare le esigenze dei clienti. In passato era molo difficile spendere la propria criptovaluta, nonostante siano sempre più gli investitori che hanno investito su questo tipo di denaro. La carta è provvista di contactless per essere utilizzata anche con gli ultimi dispositivi per la lettura del bancomat, ma ha anche un chip. Il contactless si può utilizzare per acquisti superiori alle 25 euro. Quando la ordini, ti arriva correlata di un codice pin del quale solo tu sei a conoscenza. 
La carta ha un limite di spesa giornaliera di 10 mila sterline, che può essere modificato mandando una e-mail al supporto tecnico.

Formati e funzionalità: cosa si può fare con la carta?

Non importa quale sia la tua criptovaluta. Attraverso Coinbase card è possibile acquistare con Bitcoin, Litecoin, Zcash, Usd coin, Stellar Lumens e molti altri ancora. Ad esempio se hai fatto fortuna con i Bitcoin Cash attraverso Coinbase ed il circuito Visa potrai pagare in milioni di esercizi commerciali direttamente con la tua carta. Lo si puoi utilizzare anche come un vero e proprio bancomat per prelevare denaro contante direttamente dall’Atm. Il circuito calcolerà direttamente il cambio attuale con la valuta di denaro con la quale esegui l’acquisto o il prelievo. La carta può essere richiesta direttamente on-line sull’apposito sito internet oppure scaricando direttamente la sua app. Al primo accesso vi si chiederà di immettere i tuoi dati e in pochi click avrai accesso al tuo portfolio virtuale con tutte le tue criptovalute.

Vantaggi della Coinbase Card

La carta è attualmente in uso solo nel Regno Unito, ma nel breve periodo sarà disponibile per tutti i paesi europei. Questa carta attraverso il suo circuito Visa permette di fare acquisti in più negozi rispetto alle comuni carte di credito destinate alle criptovalute. Dal punto di vista pratico finalmente potrai spendere le tue criptovalute istantaneamente, eludendo il rischio d utilizzo speculativo e quindi risparmiando. Inoltre come suggerito dagli esperti la creazione di queste carte favorirà la diffusione di questo mezzo economico, aumentando la ricadute positive su tutto il mercato delle criptovalute.

Oltre alla carta, potrai scaricare sul tuo telefono la comoda App con la quale riceverai le notifiche che ti interessano e monitorerai la lista delle tue transazioni ed il saldo. Inoltre potrai scaricare direttamente le fatture pagate e farti aggiungere alle chat su telegram, che ti permetteranno di rimanere aggiornato sul mercato delle criptovalute. La App è disponibile sia per Ios che per Android ed è gratuita come i suoi aggiornamenti.
Il circuito Visa garantisce il massimo dell’affidabilità e della sicurezza, tipica di tutte le operazioni e transazioni. Attraverso la App si riceve sempre una notifica quando viene effettuata una transazione così da avere sempre sotto controllo i propri conti.

Bitcoin Mining: Come Fare Mining di Bitcoin Oggi in Modo Efficace

Negli ultimi anni i Bitcoin sono stati i veri protagonisti delle maggiori novità in ambito finanziario; questa cryptovaluta, accompagnata da altre monete digitali come gli Ethereum, i Litecoin ecc ha interessato moltissime persone che, consapevoli del loro attuale valore sul mercato, si sono messe alla ricerca di modi sempre più efficaci per fare mining di Bitcoin. Ma cosa significa esattamente e com’è possibile farlo oggi in modo davvero efficace?

Cosa significa “mining”?

Prima di procedere con le indicazioni per fare mining di Bitcoin in modo efficace al giorno d’oggi, tentiamo di spiegare cosa significhi letteralmente. Con il termine “mining” si intende una vera e propria caccia ai Bitcoin; per intenderci, i Bitcoin non esistono in forma fisica ma è una cryptovaluta esistente in modo esclusivamente digitale. Quello che molti non sanno è che i Bitcoin non sono illimitati bensì ne esiste un numero ben preciso che man mano andrà esaurirsi. 

Elenco e Classifica delle Banche Italiane Solide e Sicure del 2019

Fitch Rating ha assegnato un punteggio a 16 banche italiane dopo aver effettuato test sulla loro stabilità in caso di eventuale crisi. La decisione è stata presa dopo l’entrata in vigore della Full Depositor Preference (Normativa introdotta in Italia con l’attuazione del decreto legge 181/2015). Periodicamente le maggiori agenzie si occupano di fornire dati e informazioni sulla posizione degli istituti bancari a livello nazionale e internazionale.

Le banche solide e sicure: cosa mostrano i test Fitch Ratings

L’indagine svolta da Fitch mostra in testa i quattro istituti che sono stati promossi dall’Autorità Bancaria Europea nell’ultimo test. Questi istituti di credito mostrano una solidità patrimoniale superiore alla soglia minima fissata al 5.5% e sono Unicredit con 9.34%, Intesa Sanpaolo con 9.66%, Banco BPM con 6.67% e UBI Banca con 7.46%. 

Come Guadagnare Bitcoin facendo Trading con i CFD

Le innovazioni della tecnologia digitale hanno portato cambiamenti sostanziali in tutte le realtà della vita finanziaria e del giocare in borsa. Non solo internet ha determinato lo sviluppo del trading online ma anche di nuovi prodotti finanziari come le criptomonete. A 10 anni dalla compara della prima moneta digitale, il Bitcoin, le criptomonete si sono evolute e vengono ormai utilizzate come elemento utile sia per effettuare acquisti ma anche per investire in borsa. Ma quali dono le carrieristiche dei Bitcoin? Come si guadagna sui Bitcoin facendo trading con i CFD? Di seguito andremo ad analizzare alcuni aspetti in modo da porte valutare quali sono i vantaggi di utilizzare questi nuovi strumenti finanziari. 

Cosa sono i Bitcoin e perché utilizzarli nel trading

La comparsa della prima criptovaluta, il Bitcoin, risale nel 2008 quando fu introdotta sul mercato a opera del suo creatore, rimasto ancora oggi una figura misteriosa, e conosciuto con il nome di Satoshi Nakamoto. Il termine criptomonete sta ad indicare uno moneta che è completamente distaccata dal sistema finanziario odierno e che esiste in campo digitale. Il Bitcoin viene e generato in base a una tecnologia a blocchi che sta rivoluzionando il sistema finanziario è definita Blockchain.

Cosa Sono i Bitcoin

L’era digitale ha determinato la creazione di strumenti finanziari molto innovativi e che svincolati in un certo qual modo dalle regole del mercato. Un esempio è quella dei Bitcoin. Questa criptometa è comparsa dieci anni fa, rivoluzionando il sistema finanziario per le sue caratteristiche. In poco tempo il suo valore è salito alle stelle, permettendo a coloro che ci hanno creduto di effettuare degli ingenti guadagni.

Ma cosa sono i Bitcoin? Quali sono le loro caratteristiche? Di seguito esponiamo una serie di considerazione in modo da permetterti di valutare la possibilità di investire in questo nuovissimo strumento finanziario.

YouWeb di BPM: Come Funziona, Servizi Offerti

Nato dalla recente unione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, Gruppo BPM rappresenta una solida e ben capitalizzata realtà bancaria radicata nel Nord Italia che conta ad oggi ben 4 milioni di clienti. Raccogliendo la sfida dell’ormai completa digitalizzazione dei servizi bancari, l’istituto mette ormai da tempo a disposizione dei suoi correntisti YouWeb, un innovativo e completo servizio di Internet Banking gestibile via browser e da app su dispositivi mobili tramite il quale operare 24 ore su 24 comodamente da casa.

Se sei già cliente di Gruppo BPM o stai valutando se diventarlo, in questo articolo potrai trovare le informazioni essenziali riguardo funzionamento della piattaforma, servizi offerti e tutti i vantaggi di operare via internet per disporre pagamenti e dedicarsi al trading.

Avatrade, il Broker per Fare Trading Online: Recensione e Opinioni

Ci sono oggi molte piattaforme di broker per poter effettuare del trading online. Avatrade è una di queste, ed è una delle più famose in circolazione. Difatti ha aperto i battenti online oltre 12 anni fa, con un volume di affari mensile che si aggira intorno ai 50 miliardi. Ma cosa è in grado di offrire il suo servizio?

Avatrade consente di operare su più mercati: Forex, Azioni, Indici, ETF e molti altri in modo da offrirti la possibilità di inizare a fare trading sul mercato che preferisci. Puoi operare sia da desktop sia da mobile, in questo modo puoi continuare a controllare i mercati e fare le tue operazioni anche quando sei in mobilità. Inoltre uno dei vantaggi della piattaforma è che ti consente di inizare a operare con un versamento di soli 100 €. Offre una leva di 30:1 per consentirti di effettuare le tue operazioni sfruttando la leva finanziaria.

Mamacrowd: Come Funziona la Piattaforma di Equity Crowdfunding, Opinioni e Come si Guadagna

Mamacrowd è un piattaforma di equity crowdfunding serve per far finanziare dei nuovi progetti anche di aziende innovative come le Startup italiane, con degli investimenti possibili dei privati. Questa piattaforma web richiede comunque una registrazione come nuovi utenti sia dei potenziali investitori, che dei promotori di un nuovo progetto imprenditoriale per l’avvio o lo sviluppo economico di una nuova Startup come impresa innovativa.

Mamacrowd è una particolare piattaforma, che può permetterti di proporre una propria iniziativa imprenditoriale con un progetto, che sarà finanziabile interamente con donazioni ed offerte in denaro, dei privati cittadini che vogliono investirci, rendendo possibile la raccolta di un capitale sociale minimo e necessario per la realizzazione.

Comprare Azioni Netflix: la Guida all’Acquisto delle Azioni Netflix

Avrai sicuramente già sentito parlare di Netflix, un’azienda che ha riscosso successo grazie alla sua attività di servizio streaming on demand. Ebbene, esiste un modo per partecipare a tale successo acquistando azioni dell’azienda. La vera domanda è: come posso farlo?

Investire azioni con eToro

eToro è una piattaforma che permette a chiunque di fare trading e investire in modo semplice e trasparente; da poco ha introdotto un nuovo servizio sulla piattaforma: Investimento in azioni. Prima dell’inserimento di questa strabiliante novità, i clienti potevano investire solo in azioni solo tramite CFD.

Comprare Azioni Tesla: Come Acquistare Azioni Tesla Online, la Guida Completa

Per acquistare azioni Tesla, come qualsiasi altra azione, hai bisogno di una piattaforma dedicata, un broker, che offre il servizio di intermediazione con il mercato e ti consenta di inserire ordini di compraventia sul mercato azionario. Tra le numerose piattaforma disponibili al giorno d’oggi www.etoro.com (* 66% of retail CFD accounts lose money) rappresenta la migliore del momemnto come sicurezza, facilità di utilizzo e supporto, anche in italiano.

eToro è la piattaforma leader mondiale di social trading (copy trading ), contenente milioni di iscritti. Il numero elevato di iscrizioni è dovuto, appunto, al sistema di social trading, che permette, anche ai trader meno esperti di operare come professionisti, grazie alle guide passo a passo delle operazioni dei trader più esperti. Bisogna chiarire che per monetizzare non è sufficiente cliccare un tasto, sfruttando le strategie trading altrui.

Come Comprare Azioni FCA: Guida all’acquisto delle azioni FCA Online

Gli investimenti, sono un metodo di guadagno, sempre più diffuso e al quale si rivolge un numero di persone sempre maggiore. Un campo d’investimento sono le azioni FCA. Conviene comprarle? Come le si possono acquistare e poi eventualmente rivenderle online? Per comprare e vendere azioni FCA ma non solo, anche altre azioni o altri prodotti finanziari, hai bisogno di un broker online che ti consenta l’accesso al mercato.

I broker online sono piattaforme sicure, regolamentate e controllate autorizzate dalla Consob o autorità analoghe in altri paesi europei a fornire questa tipologiaa di servizio. Tra i broker online per la compravendita di azioni il pià conosciuto ed apprezzato è sicuramente www.etoro.com.
(* 66% of retail CFD accounts lose money)

Comprare Azioni Ferrari: Guida all’Acquisto delle Azioni Ferrari Online

La Ferrari è un’azienda quotata in borsa dal 2015 e solo le migliori piattaforme online di trading consentono di accedere al mercato ed effettuare l’acquisto di questa azione. Grazie ai sistemi sul web è possibile oggi per tutti scegliere come investire il proprio denaro. eToro rappresenta un leader nel settore del trading online ed è la piattaforma (broker) sicura ed affidabile per acquistare azioni online, comprese quelle della Ferrari..

Azioni Ferrari: investire in un colosso grazie ad eToro

La Ferrari è stata fondata nel 1947 e oggi rappresenta non solo un marchio per la progettazione e produzioni di automobili sportive ma anche una vera e propria icona di lusso che ammalia consumatori in tutto il mondo. La casa di produzione infatti fornisce servizi di vario tipo per i suoi clienti con una lunga lista di negozi e store sparsi per il mondo. Grazie ad eToro è possibile accedere a questo tipo di azioni, la piattaforma offre infatti titoli vantaggiosi ed è possibile acquistare senza leva e soprattutto senza pagare commissioni, utilizzando un canale tra i leader di settore, dove ogni fondo è assicurato e dove non si paga alcun costo di entrata o mantenimento. Il sistema è facile da usare ed estremamente intuitivo il che permette anche a persone che non hanno pregressa esperienza di entrare nel mercato del trading online.

Come Comprare Azioni: la Guida per Acquistare Azioni Online

Se sei interessato a come acquistare azioni online in questa guida vedremo come farlo nella pratica, sfruttanto uno dei broker online per l’acquisto e vendita di azioni (e altri prodotti finanziari) più conosciuti ed apprezzati dagli investitoti: eToro.

eToro è la piattaforma leader nel campo del trading a livello mondiale. Questa, oltre ad essere strutturata in modo ottimale anche per la fruizione attraverso i social, consente di acquistare e vendere azioni, fare trading nelle coppie di valute, acquistare materie prime con i CFD e diventare parte di una vera community. Ciò permette anche a chi ha poca dimestichezza con i sistemi informatici di diventare un esperto in materia. La piattaforma è in italiano e l’utilizzo di eToro per acquistare e vendere è molto semplice.

Trading Automatico: Cos’è e come Funziona, Vantaggi e Svantaggi

Ne hai sentito parlare ma, magari, non ti è ben chiaro che cosa sia, come funziona e quali siano i suoi vantaggi e svantaggi. Parliamo naturalmente del trading automatico, un particolare processo che potrebbe farti guadagnare in maniera – appunto – automatica, grazie ai sistemi decisionali di fornitori terzi, a loro volta costruiti sulla base dell’esperienza di singoli trader, oppure – più frequentemente – con la fruizione di algoritmi. Ma come funziona il trading automatico, spiegato in modo semplice?

Come funziona il trading automatico?

Il trading automatico è una delle opportunità concesse agli investitori che desiderano poter impiegare parte del proprio capitale senza preoccuparsi di attivare dei processi decisionali “diretti”. In altri termini, quel che fanno gli investitori che si avvalgono di sistemi di trading automatico è quello  di depositare i soldi che decidono di investire in tale modalità all’interno di un conto di trading, e far sì che il fornitore di un sistema di trading automatico faccia il resto, utilizzandoli come il proprio algoritmo suggerisce.

Opzioni Binarie no ESMA: ecco i Migliori Broker per Continuare a Fare Trading

Da qualche mese sul mercato del trading online italiano ed europeo si sono abbattute le nuove disposizioni dell’ESMA, con l’authority che ha di fatto vietato la possibilità di poter investire in opzioni binarie da parte di tutti gli investitori non professionisti.In altri termini, i trader retail (cioè, la maggior parte degli investitori, coloro che effettuano trading online per passione o comunque non come professione) non possono più avere accesso agli strumenti binarie, mentre possono comunque continuare a investire in contratti per differenze (CFD) pur con qualche evidente limite.

Ma in che modo poter “aggirare” questo divieto e continuare a effettuare trading in opzioni binarie, e magari farlo in modo consapevole?

Comprare Azioni Amazon: Come Investire in Amazon e Comprare le Azioni con eToro

Amazon è la piattaforma internazionale dedicata all’e-commerce. Le spedizioni rapide e senza spese accessorie hanno garantito ad Amazon, con milioni di utenti registrati ogni giorno, un profitto fatto di guadagni stratosferici. Trattasi di somme di denaro importanti, capitali a più zeri, e di una delle società più solide più capitalizzate al mondo. Il trading online ti permette di divenire azionista di Amazon acquistando suoi titoli. Comprare azioni Amazon è semplice, a seguire un breve vademecum.

Come iniziare a fare trading su Amazon: conto demo e conto reale

Se hai intenzione di utilizzare una parte del tuo capitale per acquistare azioni Amazon prima di comprare può iniziare a fare un pò di pratica con un conto demo su eToro ad esempio, la piattaforma di tradinga adatta alla compra-vendita di azioni. Aprire un conto demo è semplice e veloce, basta collegarsi alla piattaforma e dalla pagina iniziale cliccare sulla sezione dedicata “Inizia a fare trading adesso”. Dal conto demo puoi, poi, passare al conto reale usando del denaro vero ed acquistando realmente i titoli.

Comprare Azioni Boeing: Come Investire in Boeing Comprare le Azioni

In seguito al disastro aereo avvenuto in Etiopia lo scorso 10 marzo, quando 157 persone di diverse nazionalità hanno perso la vita, il Presidente degli Stati Uniti si è accodato alla decisione assunta da altri Paesi europei di bloccare temporaneamente il decollo dei Boeing 737 Max 8 e 9, perché ritenuti poco sicuri per potersi alzare in volo. I fatti degli ultimi giorni hanno portato ad un inevitabile crollo del valore delle azioni della Boeing Company.

In questo articolo approfondiremo cosa può succedere al prezzo delle azioni Boeing in questo periodo, mentre se vuoi comprare azioni Boeing il modo più veloce e sicuro per farlo è quello di utilizzare la piattaforma di eToro, facile da usare, in lingua italiana e con licenza CySEC per operare in Europa. Sito Ufficiale: www.etoro.com. (* 66% of retail CFD accounts lose money)

Azioni Boeing Company: tutto quello che c’è da sapere

Boeing Company è una delle più grandi aziende statunitensi che si occupa della costruzione di aeromobili ed è la più grande compagnia mondiale nella produzione di aerei civili. Recentemente il valore delle azioni della Boeing Company è diminuito notevolmente, provocando il conseguente aumento delle azioni della società Airbus, il più grande produttore europeo di aeromobili in ambito civile. Attualmente il valore delle azioni di questo colosso dell’aereonautica statunitense è decisamente a buon mercato, a questo punto occorre valutare se sussistono i presupposti per una loro ripresa nel corso dei prossimi mesi oppure se la tendenza continuerà ad essere al ribasso.

Bitcoin Code Truffa: Come Funziona, Opinioni e Recensione

Avrai sentito le discussioni sulla validità delle criptomonete, ovvero delle valute digitali che vengono scambiate direttamente online. Tra queste il Bitcoin è stata la prima con una crescita esponenziale continua. Operare su di esse è possibile grazie a piattaforme come per esempio Bitcoin Code, ma la domanda che ti devi porre e se anche i guadagni possono essere semplici come spesso viene promesso. La scelta di un broker non è una cosa semplice. Devi valutare una serie di parametri. In questo articolo prendiamo in esame Bitcoin Code analizzando se può essere considerata una piattaforma che funziona o una truffa.

Il sistema di investimento Bitcoin Code: Funziona o è una truffa?

Bitcoin Code è un software di trading online, gestito da un sistema computerizzato che effettua le scelte valutando eventuali rischi. Ti potrai domandare se Bitcoin Code può essere considerato una truffa. Quello che possiamo indicare sono le caratteristiche del sistema e precisare se Bitcoin Code funzioni realmente. Di seguito elenchiamo le caratteristiche di Bitcoin Code in modo da permetterti di valutare se realmente possa essere una piattaforma utile oppure no per i tuoi investimenti:

Comprare Azioni Apple: Come Investire in Apple e Comprare le Azioni

Vuoi investire i tuoi risparmi e non sai come fare? Hai sempre sentito parlare di trading e investimenti online ma hai sempre paura delle fregature? Non preoccuparti, con questo articolo vedremo come comprare le azioni Apple e investire in azioni della Apple su una piattaforma online sicura e facile da utilizzare. La piattaforma online di trading e investimenti si chiama eToro. La piattaforma di eToro è semplice ed intuitiva, adatta per i trader principianti che per i trader più esperti. E’ una delle piattaforme più utilizzate dai trader italiani e stranieri per acquistare e vendere azioni.

eToro può offrirti sia opzioni a breve termine per i day traders sia opzioni a lungo termine per gli investitori, con un portafoglio tematico completamente gestito in piena autonomia. La piattaforma è in grado di offrire livelli di rischio da bassi a elevati per soddisfare ogni esigenza dei propri trader. Le informazioni dei titoli e degli asset sono disponibili con facilità sia sulla pagina web che con la nuova APP. Una nota importante riguarda la sicurezza, eToro adotta tutte le precauzioni necessarie per mantenere sicuri e protetti i tuoi fondi di investimento e sopratutto i tuoi dati personali.

Trading Online Guida per Principianti: Come Iniziare a Fare Trading

Ogni professione ha il proprio gergo e le sue complicazioni, nel trading online accade esattamente lo stesso. In ogni caso, l’essenza del trading è nel trader stesso e gli strumenti necessari sono pochi. A seguire sarà proposta una guida online per principianti su come iniziare a fare trading online e tutto quello che devi sapere.

Cos’è il trading

La parola trading è di origine anglosassone e significa commerciare o negoziare. In questo contesto, è utilizzato per denominare la professione di negoziazione con strumenti finanziari.

Opzioni Forex: Cosa Sono, Come Funzionano e Come Investire nel Trading delle Opzioni FX

Le Opzioni Forex sono uno strumento finanziario molto interessante, infatti consentono di negoziare ad un determinato cross valutario, ovvero con un tasso di cambio e ad una determinata scadenza. Si tratta di uno dei trend più forti e innovativi nel mercato del trading online. In pratica è possibile dire che le opzioni FX donano il diritto, ma non l’obbligo, di scambiare denaro in una determinata valuta con un’altra valuta.

Come Funzionano le opzioni Forex

Le opzioni Forex a differenza delle opzioni tradizionali hanno un elemento distintivo molto importante, la possibilità di stabilire prima un tasso di cambio per lo scambio di valute. Questo fattore è fondamentale, in quanto permette di decidere tutti i termini dell’operazione prima di svolgerla effettivamente. Ovviamente bisogna mettere in conto che, a differenza di altre operazione come i CFD, il diritto si paga a prescindere quindi indipendentemente da come finisce l’operazione il denaro viene investito.

Come Investire 200 Euro: Consigli e Strategie per investire piccole Cifre

Investire piccole somme, che puoi mettere da parte a fine mese, può essere un utile sistema al fine di incrementare il tuo stipendio e creare nuove forme di introiti economici che possono esserti molto vantaggiosi per il tuo bilancio familiare.

In questo particolare periodo storico, in cui l’economia è in continuo cambiamento, potrebbe sembrarti difficile riuscire a mettere da parte una somma come quella di 200€. Seguendo le giuste strategie per investire piccole cifre, ti sarà possibile far fruttare i tuoi soldi. Ma quali sono i passi da seguire? Come si può investire solo 200€ e considerarlo un’attività vantaggiosa?

Truffa dei Diamanti da Investimento: Banche Coinvolte, Indagati e Rimborsi e Sequestri

In un contesto finanziario nel quale non ne esistono più investimenti a rischio zero ed i tassi di interesse sono irrisori, negli ultimi anni i risparmiatori disorientati si sono mossi alla ricerca di strumenti finanziari che garantissero loro solidità e remunerazione interessante. Lo scotto pagato dagli investitori italiani in relazione all’ andamento dello spread che ha reso anche i titoli di stato degli strumenti finanziari ad elevata volatilità e a rischio solvibilità da parte dell’emittente, ha generato un processo di ricerca continuo di settori di investimento sicuri nel tempo e sono tornati di grande attualità i cosiddetti beni rifugio.

Tra questi, sicuramente, l’oro è tornato di gran modo; per altri risparmiatori, invece, si è aperto un mondo relativamente nuovo come quello delle pietre preziose e diamanti da investimento.

Quanto Guadagna Fabio Fazio a Che Tempo che Fa: Stipendio Netto e Reddito

Di frequente si pone il problema dei compensi stratosferici dei politici e dell’enorme divario economico che esiste tra questi e i comuni mortali, che spesso stentano ad arrivare a fine mese. Eppure, non si capisce il perché invece non si presti la stessa attenzione ai redditi di coloro che lavorano in Rai, la televisione pubblica finanziata dai contribuenti con il pagamento del canone.

Tra i conduttori più retribuiti della Rai c’è sicuramente Fabio Fazio, che al timone di Che tempo che fa sembra percepire un compenso da capogiro e che ha fatto discutere non poco. Prima di cercare di capire la polemica che si è sollevata, anche tra i politici e il botta e risposta tra il noto conduttore e il leader pentastellato Luigi Di Maio, vediamo quanto guadagna Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Fibonacci Trading: Cos’è il trading con il codice Fibonacci e Come Utilizzarlo

Nel mondo del trading online esistono numerose strategie e tecniche di previsione dei mercati, ma una delle più utilizzate e conosciute è sicuramente quella di Fibonacci. Essa si basa sulla serie numerica scoperta dall’omonimo matematico italiano che, applicata in questo ambito, permette di individuare delle aree dove si potrebbero verificare delle tensioni sui prezzi e che a loro volta potrebbero provocare una nuova forte spinta del mercato o un forte rimbalzo. 

Qual è lo scopo della strategia di Fibonacci?

Questa strategia ha come scopo principale quello di prevedere nel modo più accurato possibile il momento in cui il prezzo riprenderà una nuova rotta del trend in positivo dopo una fase di rintracciamento. Ogni trend, infatti, non segue mai un percorso stabile e lineare ma subisce diverse variazioni (verso l’alto o verso il basso) che ne disegnano un grafico dalla quale è possibile osservare con precisione l’intero andamento. 

Come Investire in Oro nel 2019, La guida per Fare Investimento con l’Oro grazie ai CFD

L’investimento in oro è da sempre considerato come uno degli investimenti più sicuri e remunerativi, tanto da essere considerato come il principale bene rifugio. La sua caratteristica principale è sempre stata quella di veder salire il suo prezzo nel momento in cui i mercati internazionali si trovano in una fase di intensa variabilità. Vediamo come poter investire al meglio nel metallo pregiato e quali sono gli strumenti migliori per far fruttare al meglio gli investimenti effettuati con esso.

Acquistare Oro

Uno dei metodi certamente più utilizzati per investire in oro è quello di farlo utilizzando i contratti CFD. Il nome di questi contratti non è altro che l’abbreviazione del nome di contratto per differenza, o meglio Contract For Difference. In termini pratici i CFD sono dei contratti stipulati con un broker finanziario che consentono di scambiare la differenza di prezzo di un certo bene, nel nostro caso l’oro, al momento dell’inizio del contratto e nella fase di chiusura. In parole povere i contratti consentono di scambiare denaro sfruttando le oscillazioni del prezzo del bene senza acquistarlo mai fisicamente. Nel contratto esiste quindi una parte definita acquirente che guadagna nel caso in cui il valore del bene aumenti ed in caso contrario incorre in una perdita. Allo stesso modo, ma in maniera opposta, funziona per la parte denominata venditore che ottiene un guadagno se il prezzo del bene scende ed una perdita se esso invece sale.

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con le Materie Prime
XTB
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading sulle Materie Prime tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio

Tecnicamente i contratti CFD sono strumenti definiti derivati che permettono agli investitori di poter guadagnare scommettendo sul rialzo(posizione definita long) oppure sul ribasso (posizione definita short) del prezzo delle attività sottostanti l’investimento speculando sull’andamento del prezzo di tali mercati.

Come Comprare e Vendere Oro Online con i CFD

Investire nell’oro è sempre un’ottima scelta, soprattutto in questo preciso momento storico, infatti ad oggi è ancora uno dei beni più solidi e sicuri, capace di garantire un rendimento sicuro nel tempo. Una delle soluzioni più moderne per farlo, senza doverlo per forza possedere fisicamente con tutti i rischi che cià comporta, è attraverso il trading sull’oro con i CFD, ovvero i contratti per differenza.

Cosa sono i CFD e come funzionano

I contratti per differenza sono uno strumento molto utile per chi vuole acquistare oro sul mercato senza doverlo materialmente possedere. Hanno dei costi relativamente bassi e permettono di investire serenamente, anche stando comodamente sul proprio divano di casa. Uno dei maggiori vantaggi è dato dalle variazioni di presso che sono sempre a portata di mano e che permettono di avere un quadro chiaro del mercato azionario. Puoi investire sull’oro tramite i CFD attraverso queste piattaforma sicure e certificate, le migliori a livello internazione, con piattaforma e supporto anche in lingua italiana:

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con le Materie Prime
XTB
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading sulle Materie Prime tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio

I CFD rappresentano un ottimo modo per investire, anche per tutti coloro che non hanno particolari cifre a cui attingere ma vogliono comunque entrare nel mercato finanziario. In particolare, i contratti sulle materie prime come l’oro, permettono gli investimenti più fruttuosi. Sono le prime cose a fare leva sul mercato e spesso arrivano a vette molto alte. Le quotazioni possono essere volatili, per questo è bene informarsi con attenzione prima di iniziare a comprare oro online con i CFD.

Acquistare e Vendere Oro

Il modo migliore per comprare oro online è partire da siti online affidabili, che possano offrire le seguenti caratteristiche: CFD che abbiano costi bassi di transazione, scegliere strumenti personalizzabili e consultabili in ogni forma, scegliere un buon broker CFD e partire sempre da una demo prima di investire concretamente:

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con le Materie Prime
XTB
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading sulle Materie Prime tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio

Questi hanno un vantaggio notevole rispetto a possedere fisicamente dei lingotti o altri oggetti in oro: nessun costo di conservazione, non possono essere rubati e non possono deteriorarsi. Per scegliere un broker ed investire in oro, scegliete un soggetto che possa garantirvi: autorizzazione per operare in Italia e in Europa, basse commissioni, presenza di altri asset per operare con un portafoglio variegato, vendita allo scoperto. Tutti quelli consigliati in questoa articolo rispettano tali requisiti.

Imparare a fare trading online: puntare su un bene come l’Oro

Fondamentale è scegliere una piattaforma broker consolidata e sicura, investire in oro facendo trading online con i CFD è una grande opportunità, tuttavia le fluttuazioni dell’oro sono forti e lunghe e questo vuol dire anche che è possibile avere importanti guadagni in tempi relativamente brevi se si adotta l’opportuna strategia. Le piattaforme offrono sia la possibilità di lavorare con mediatori online sia con broker. Una volta iscritti è possibile procedere con il primo deposito e iniziare a comprare e vendere oro. Il funzionamento delle piattaforme è semplice e alla portata di tutti, anche attraverso i contratti per differenza. Prima di investire è utile studiare le tendenze, informarsi sui prezzi, sui valori del mercato e sulle possibilità ma anche sui rischi. 

Il vantaggio principale si basa sulla possibilità di trattare al rialzo e al ribasso, sfruttando il prezzo dell’oncia quando va al ribasso. Utilizzando una strategia a lungo termine è possibile costruire una vera ricchezza, guadagnando grazie agli investimenti sull’oro. L’importante è partire con cautela e utilizzare strumenti che possano agevolare il lavoro e soprattutto farsi guidare nel percorso dagli esperti del settore. 

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con le Materie Prime
XTB
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading sulle Materie Prime tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro durante la negoziazione di CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Wirex Visa Card: Cos’è, Come Funziona, Costi e Vantaggi della carta per Acquistare, Depositare, Cambiare e spendere Criptovalute

Il mondo delle carte di debito prepagate si sta espandendo sempre più negli ultimi anni grazie anche al successo globale ottenuto e alla semplicità d’uso. Una delle new entry più conosciute ed utilizzate dali utenti è la Wirex Visa card. In questo articolo scopriremo caratteristiche, pregi e difetti di questa nuovissima carta prepagata facente parte del circuito Visa

Wirex Visa Card: cos’è?

La Wirex Card è entrata a far parte del mondo delle carte prepagate a partire dal 2014. Attualmente esistono due versioni:

  • Wirex card virtuale: utilizzabile unicamente nel mondo online e per questo molto utile soprattutto in caso di acquisti nella rete;
  • Wirex card fisica: la versione fisica di questa prepagata a sua volta presenta due versioni differenti. Una pensata appositivamente per i corrieri DHL affinché le consegne porta-a-porta possano essere tracciate e l’altra, invece, nasconde questo dato.

Quotazione Petrolio in Calo: Cause ed Effetti

La quotazione del greggio continua a scendere e il trend negativo sembra destinato a durare: domanda eccessiva, incertezza economica globale, guerra dei dazi tra Cina e Usa, oltre ad una massiccia ondata di vendite speculative, sono tra i fattori che influiscono maggiormente.

QUOTAZIONE IN CALO, CONSEGUENZA DELLA CRISI ECONOMICA

Il petrolio versa in una fase di incertezza che ormai persiste da mesi. le quotazioni di petrolio brent e il wti hanno perso circa il 30% del valore rispetto ai prezzi fatti registrare agli inizi di ottobre. L’innalzamento dello spread BTP-bund e il concomitante crollo dei titoli tecnologici a wall street hanno influito e non poco. Tale discesa può dipendere anche da un rallentamento globale dell’economia; infatti quando il PIL diminuisce la domanda del greggio è minore.

Vanguard Group sbarca in Piazza Affari: Cos’è e quali sono i vantaggi offerti dalla società di gestione

Le voci che avrai sentito su una probabile quotazione di Vanguard Group a piazza affari prima dell’estate, ora si trasformano in realtà. Da pochi giorni è stata confermata la notizia da parte del responsabile Italiano Simone Rosti, dello sbarco del colosso Americano a Piazza Affari. La società si presenta con ben 19 ETF sia azionari che a reddito fisso, ravvivando il mercato degli ETF.

Come è stato ribadito da Sean Hargerty, responsabile di Vanguard Europe il principale obiettivo sarà quello di offrire dei prodotti e dei servizi finalizzati a permetterti, come cliente e investitore Vanguard, di raggiungere i propri obiettivi. Lo step primario è quello di ridurre i costi e di semplificare gli investimenti. Ma cos’è realmente Vanguard Group? Quali possono essere i vantaggi di acquisire dei prodotti da aggiungere al tuo portafoglio? Di seguito andremo ad analizzare alcuni aspetti che possono contribuire ad aiutarti in un eventuale investimento.

Santander Prestiti Personali: Prestito e Finanziamento con Santander

In un momento come questo, avere una buona disponibilità economica rappresenta talvolta un ostacolo momentaneamente irraggiungibile Questo, tuttavia, non significa affatto che bisogna rinunciare ai propri sogni ed ai propri progetti. Esistono infatti numerosi istituti di credito che, mediante prestiti e finanziamenti, tramuteranno quello che è soltanto un sogno in una tangibile realtà.

Uno di questi istituti di credito è Santander, con una vasta e variegata gamma di offerte, tutte pensate per fornire immediata risposta a qualsiasi interrogativo, esigenza o richiesta da parte del cliente finale. Qualunque cosa intendi realizzare, potrai farlo a modo tuo, scegliendo l’opzione e l’offerta che maggiormente fa al caso tuo. Saranno i prestiti personali ad adattarsi a te, e non sarai tu che dovrai adattarti a loro Sarai tu stesso a contribuite attivamente alla redazione del preventivo, trovando quindi quella che è la soluzione più adatta a te e più confacente al progetto al quale intendi dar costanza. 

Calcolo Interessi Mutuo: Formula e Tasso per Calcolare gli Interessi Passivi del Mutuo

Per acquistare casa ci si ritrova molto spesso a dover stipulare un mutuo, questo viene richiesto agli istituti di credito che erogano solitamente un importo pari all’80% della cifra necessaria per l’acquisto. Oltre tale finanziamento è necessario prevedere una serie di spese correlate relativo all’assicurazione obbligatoria per legge che bisogna stipulare al momento dell’acquisto, le somme relative all’istruttoria, alla perizia e spese annesse.

Tasso fisso: perché conviene e quali sono le sue caratteristiche 

Molto difficilmente una banca potrà erogare il 100% a meno che non si tratti di un prestito personale. Una delle selezioni più importanti da fare all’atto della stipula è il tipo di tasso per il pagamento. I tassi più noti sul mercato sono quello fisso, quello variabile e quello misto.

MutuoCaratteristicheCalcola Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia.
mutuo per la casa
www.supermoney.eu
Mutuo Casa

Copy Trading: Cos’è, Come Funziona, Vantaggie come farlo con eToro

Da qualche anno a questa parte il copy trading sta rappresentando una delle più interessanti opportunità in capo ai trader che desiderano poter realizzare degli investimenti senza tuttavia avere approfondite conoscenze tecniche e/o il tempo necessario per poter curare il proprio personale portafoglio.

Cos’è il copy trading

Da tale spunto ne è derivata la crescente tendenza a frequentare  delle piattaforme di copy trading, ovvero delle community (prevalentemente regolamentate dai broker) che permettono agli utenti più esperti di poter diventare dei “guru”, e a quelli meno esperti o con minore tempo a disposizione di poter divenire dei “follower”, permettendo al broker di poter copiare in tutto o in parte le decisioni di investimento dei trader più esperti.

Quotazione Oro 18K, Valore e Prezzo dell’Oro a 18 Carati Oggi al Grammo

Il mercato dell’oro rimane sempre una realtà sicura e un investimento utile al fine di diversificare il tuo portafoglio. Se sei deciso a investire anche in momenti particolari del mercato, il metallo prezioso rimane una realtà che presenta dei rischi calcolati e dei rendimenti abbastanza costanti. Ma come valutare la quotazione dell’oro a 18K, il suo prezzo e il suo valore oggi sul mercato? Di seguito andremo ad analizzare quelli che sono gli aspetti fondamentali di un bene che viene considerata una forma di rifugio per gli investitori in momenti di crisi. Se decidi di investire sull’oro, sono differenti le realtà che vanno a influenzare il suo rendimento e che in maniera diretta e indiretta possono determinarne il prezzo.

Quale tipo di oro? La differenza tra 18K e oro puro

Per poter comprendere il mercato dell’oro, è importante considerare una serie di valutazioni. Con il termine carato, si identifica la scala di riferimento per la valutazione della purezza dell’oro. In base ad essa il massimo valore è quella dell’oro a 24k inteso come oro puro su una percentuale di 1000. Nel caso quindi dell’oro a 18k, si identifica un valore in cui 750 parti sono di oro e le restanti 250 invece sono composto di una lega metallica particolare al fine di rendere resistente il metallo.

Comprare Lingotti d’Oro: Come Acquistare Lingottini di Oro Fisico

L’oro rappresenta il bene rifugio per antonomasia. Lo è quale archetipo del prezioso, ma lo è, soprattutto, dal punto di vista delle sue peculiarità economiche. Le riserve auree sono infatti in grado di resistere all’aumento dell’inflazione. Quindi, il metallo giallo conserva il suo valore anche quando il denaro, il proprio valore, lo perde. Questa caratteristica rende l’investimento in oro perfetto, soprattutto in epoche di crisi ed instabilità, come gli anni che stiamo attraversando.

Il vero nocciolo della questione riguarda il dove ed il come. Ovvero trovare un intermediario credibile ed affidabile che eviti di esporci ad inutili rischi od a veri e propri rischi. E, secondariamente, qual è la modalità più corretta. È il caso di bullionvault.it e dell’acquisto di lingotti d’oro.

Bakkt: Cos’è, come Funziona, perchè è Importante per gli Investitori in Criptovalute e Bitcoin

Andando con ordine, facciamo chiarezza: Bakkt è un mercato regolamentato, in cui domanda ed offerta relativa alle criptovalute possono incontrarsi. Apparentemente, nulla di nuovo se pensiamo agli investimenti canonici. Nel caso delle criptovalute si tratta di una innovazione rivoluzionaria, in quanto prima di Bakkt non esisteva alcun mercato dedicato a questi strumenti finanziari, con i problemi che ne discendevano, di vario ordine e natura.

Chi c’è dietro Bakkt?

Bakkt si è in breve tempo tramutato da disegno ambizioso a realtà solida e concreta. Il suo successo è dovuto, in primo luogo, alla caratura dei suoi creatori, che hanno reso il progetto più che credibile. I genitori di Bakkt sono due soggetti di primo piano dei mercati globali. Da un lato, Jeff Sprecher, Presidente e Ceo del New York Stock Exchange; gli addetti ai lavori sapranno già di cosa si parla, ma per chi di voi non ha familiarità con mercati e borse valori, ci stiamo riferendo alla Borsa di New York, ovvero a Wall Street: la borsa più famosa ed importante al mondo. Accanto a lui, nella vita e nel progetto Bakkt, la moglie Kelly Loeffler, che altri non è che l’amministratore delegato di Bakkt.

Spread Grecia: Quotazione e Andamento Oggi dello Spread delle Grecia

Spesso negli ultimi tempi puoi sentire parlare del fatto che lo spread sta salendo oppure sta scendendo. In base al suo andamento potresti rimane bloccati in una bolla di terrore, oppure sospira per il sollievo. Ma perchè è così importante lo Spread? Con tale termine si identifica una divario che esiste tra due tipologie di tassi d’interesse. Si prendono in esame i titoli di stato tedeschi a 10 anni e i corrispondenti di un paese di riferimento. In questo caso ci riferiamo alla Grecia.

Perché può essere importante per te tale valore? Maggiore è il divario esistente, calcolato in punti, e minore possono essere le possibilità che gli altri paesi Europei intervengano a prestare soldi alla Grecia. Minore e la sua differenza e invece, maggiore possono essere le possibilità del paese di effettuare una serie di operazioni finanziari collegate al debito pubblico e a vantaggio di investimenti sul mercato. Se sei intenzionato ad operare sul mercato Greco, è importante conoscere lo spread. Il ritorno dei titoli del Tesoro Greco ha nettamente favorito lo spread portandolo a un netto miglioramento dal 2006. Ma quali sono questi cambiamenti?

Commissioni Trading Online: cosa Sono, su cosa si Pagano e quante sono con i vari Broker

Il trading online consiste nell’acquistare e vendere titoli su vari mercati, rimanendo comodamente a casa ed operando attraverso il computer oppure adoperando un dispositivo mobile. Il fine è guadagnare seguendo il principio della domanda ed offerta, cioè sulla differenza tra il prezzo di quando il titolo è stato comprato e quando lo stesso è stato venduto. Esistono piattaforme specializzate che consentono di diventare trader, offrendo oltre la possibilità di investire anche molti utili servizi. Ovviamente nasce la questione su quale sia il costo, sia dell’utilizzo della piattaforma sia sugli investimenti eseguiti.

Costi della piattaforma

La piattaforma trading consente di investire in vari mercati. Parliamo ad esempio di Forex, dei mercati sulle materie prime e per i titoli societari. Il costo dell’utilizzo della piattaforma varia a seconda dell’affidabilità e delle funzioni offerte. Quest’ultimo aspetto determina anche la differenza tra una piattaforma e l’altra; infatti i trader professionisti si avvalgono di servizi che permettono di rimanere costantemente aggiornati sulla variazione dei mercati ed essi hanno ovviamente un costo.

Ordine OCO: Cos’è e come Funziona un Ordine Cancella Ordine

Un ordine TT OCO (one-cancels-other) invia due ordini della stessa quantità a diversi livelli di prezzo sullo stesso lato del mercato. Questo ordine consente di bloccare potenzialmente i profitti con una mossa favorevole o prevenire una perdita al ribasso senza dover monitorare costantemente la posizione. Un OCO combina un ordine Stop con un ordine Limit.

Cos’è un ordine cancella ordine

Nel trading, un ordine cancella ordine, è un’istruzione data quando si effettuano due ordini contemporaneamente. Se viene eseguita una parte di un ordine su un titolo, l’altra parte viene annullata. Tale ordine viene anche definito “Ordine alternativo”.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.