Ordine OCO: Cos’è e come Funziona un Ordine Cancella Ordine

Un ordine TT OCO (one-cancels-other) invia due ordini della stessa quantità a diversi livelli di prezzo sullo stesso lato del mercato. Questo ordine consente di bloccare potenzialmente i profitti con una mossa favorevole o prevenire una perdita al ribasso senza dover monitorare costantemente la posizione. Un OCO combina un ordine Stop con un ordine Limit.

Cos’è un ordine cancella ordine

Nel trading, un ordine cancella ordine, è un’istruzione data quando si effettuano due ordini contemporaneamente. Se viene eseguita una parte di un ordine su un titolo, l’altra parte viene annullata. Tale ordine viene anche definito “Ordine alternativo”.

Come funziona

Gli ordini OCO sono spesso usati nel trading online come un modo per collegare un ordine di stop loss (utilizzato per tagliare una perdita) con un ordine limite (utilizzato per acquisire un guadagno). Quando un titolo raggiunge un obiettivo di prezzo di stop loss, non è necessario che l’altro ordine prenda profitto sullo stesso titolo o viceversa.

Ad esempio: se un investitore possiede azioni della società XYZ, che attualmente negoziano per $ 25 per azione; crede che le azioni siano sottovalutate e si aspetta che il prezzo salga di altri $ 20. Per assicurarsi che si blocca il guadagno, l’investitore pone un ordine di limite di vendita per $ 45, il prezzo massimo al quale desidera tenere il titolo. Egli pone anche un trailing ordine di arresto per $ 10, che sarà vendere le azioni se scende $ 10 per la sua alta corrente. Mentre i prezzi salgono a $ 45, l’ordine limite di vendita dell’investitore viene attivato, vendendo le sue azioni e annullando il suo stop finale .

Perché è importante

Gli ordini OCO rispondono all’esigenza di un’azione rapida da parte dell’investitore per sfruttare i rapidi movimenti del mercato. Quando si investe online, ad esempio, un investitore può effettuare due ordini contemporaneamente e consentire al broker di eseguire un’azione e annullare la seconda azione senza richiedere una seconda comunicazione da parte dell’investitore, rendendo la transazione più efficiente. Questo tipo di ordine consente agli investitori di coprirsi efficacemente nel mercato delle opzioni.

È vantaggioso per chi non vuole monitorare il valore del proprio investimento ogni giorno, ma desidera acquistare o vendere in determinate condizioni. Se si sta acquistando l’ordine Limit viene inviato a un prezzo target basso e l’ordine Stop viene posto a un prezzo più alto. Entrambi gli ordini sono collocati sullo stesso lato del mercato, vale a dire, entrambi gli ordini sono offerte o richieste. Quando viene inserito un OCO e gli ordini stanno funzionando nel mercato, un riempimento nell’ordine Limit diminuisce la quantità dell’ordine Stop per la quantità riempita. Quando l’ordine Limit è completamente compilato, l’ordine Stop verrà annullato.

Esempio TT OCO

In questo esempio, un ordine TT OCO lato vendita è stato inserito a 2768.50. Il cursore viene posizionato a un prezzo inferiore al primo ordine sullo stesso lato del mercato e indica che un ordine di Stop Limit valido può essere inserito a quel prezzo. L’ordine Stop Limit è inserito a 2766.50. Man mano che il primo ordine (ordine limite) al 2081.25 viene compilato, lo sconto della quantità di ordine del limite di stop viene detratto dalla quantità riempita. Tuttavia, se lo Stop viene attivato per primo, l’ordine Limit verrà annullato e un altro ordine Limit sarà inserito a 5 tick dal prezzo del trigger Stop.

Parametri di temporizzazione

Imposta la data e l’ora per iniziare l’esecuzione dell’ordine. I valori possibili includono di visualizzare un selettore di data / ora per indicare quando avviare l’ordine. Imposta il tempo per interrompere l’esecuzione della logica dell’ordine. Se viene selezionata l’ora di fine e viene raggiunto l’orario di fine, l’ordine viene eliminato e l’azione finale specificata viene applicata ai suoi ordini figli. Se la sessione di trading viene chiusa quando viene raggiunto l’orario di fine, la richiesta di eliminazione non riuscirà, lasciando in esecuzione gli ordini figlio GTC di lavoro. È tua responsabilità eliminare questi ordini quando lo scambio riapre.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.