The Rock Trading: Opinioni, Recensione e Guida all’Utilizzo della Piattaforma

The Rock Trading è una piattaforma totalmente italiana creata per lo scambio e l’acquisto di valute digitali. L’azienda italiana è stata creata nel 2007 e si è affermata come una delle realtà migliori nel trattare lo scambio delle più diffuse criptovalute. Il 2013 è stato l’anno nel quale la piattaforma italiana è diventata il punto di riferimento all’interno della comunità italiana della moneta Bitcoin. Scopriamo insieme le caratteristiche e come si utilizza correttamente la piattaforma dando uno sguardo a quali sono le opinioni che ne hanno gli utilizzatori.

Come iniziare ad utilizzare The Rock Trading

Il primo passo da fare per poter utilizzare la piattaforma è quello di effettuare una registrazione tramite il sito internet The Rock Trading. Per effettuare tale registrazione basterà compilare un apposito modulo indicando le proprie generalità, il proprio indirizzo email e scegliere una password personale. Una volta espletato questo passaggio, tramite un modulo di conferma sarai informato dell’avvenuta registrazione e si potrà accedere al proprio conto utilizzando i dati di login e password precedentemente scelti.

Oggi per poter registrarsi è necessario avere un codice di invito oppure se non se ne è in possesso pagare un costo di iscrizione pari a 100 euro. Avere il codice di invito consentirà di non pagare questa tassa, comunque nel caso in cui la si debba pagare essa sarà scontata grazie alle spese che derivano dalla compravendita sino al 90% delle operazioni effettuate per un periodo di 30 giorni. Lo sconto rappresenta di fatto un reale vantaggio per chi vuole compiere operazioni di trading giornalmente, ammortizzando così i costi di iscrizione inizialmente richiesti. Una volta effettuata correttamente la procedura di registrazione si riceverà un’email di conferma dell’attivazione del proprio account personale e cliccando sul link contenuto nella mail si potrà accedere al proprio conto inserendo le credenziali che si sono scelte in sede di registrazione.

All’interno dell’account personale si possono monitorare i prezzi delle valute sui mercati e successivamente per effettuare dei depositi si dovrà necessariamente procedere con la procedura di verifica dell’identità. Per effettuare la verifica basterà seguire i passaggi indicati nella finestra della procedura, ed una volta terminato il tutto si potrà procedere con l’effettuare i primi depositi in moneta virtuale ed effettuare le operazioni di compravendita. Quando la registrazione è effettuata utilizzando un codice di invito vedrete nel conto un saldo negativo che sarà pari a meno cento euro.

Come effettuare i depositi sul proprio conto

Per depositiate soldi sul proprio conto si possono utilizzare i normali strumenti quali i bonifici bancari oppure utilizzare gli appositi portafogli di monete virtuali denominati ewallet. I tempi tecnici per l’accredito di un bonifico sul proprio conto sono di uno o due giorni lavorativi e qualora i tempi si allunghino, dopo tre giorni si può contattare l’apposito centro di assistenza. Il portafoglio virtuale di riferimento della piattaforma The Rock Trading è GreenAdress, con il quale si può tranquillamente ricaricare e conservare le proprie monete virtuali per effettuare operazioni di trading. Una volta che si vedrà la presenza dei fondi caricati sul conto si potrà procedere ad effettuare le operazioni di compravendita cliccando sui tasti buy o sell a seconda del tipo di operazione che si vuole effettuare.

All’interno del conto sarà sempre indicato il corrispettivo in euro delle monete virtuali. La moneta virtuale di riferimento è il Bitcoin ma si possono effettuare le operazioni in tutte le criptovalute disponibili. La procedura di verifica consente agli utilizzatori attraverso la fornitura di informazioni alla piattaforma di ottenere importanti vantaggi, quali lo sconto sulle commissioni di prelievo e la possibilità di effettuare dei prelievi direttamente in euro. Un altro vantaggio derivante dalla procedura di verifica consiste nell’acquisire sicurezza nei confronti degli altri per la transazione. Tale fattore è molto importante perchè lo scambio delle monete virtuali è basato sulla fiducia che hanno gli utilizzatori.

Le opinioni degli utilizzatori

Gli utilizzatori ritengono oggi The Rock Trading una delle migliori e più affermate piattaforme per lo scambio delle monete virtuali. Il mercato delle criptovalute, di cui il Bitcoin è una delle più famose, è ormai in costante crescita ed ormai il settore di tutte le monete virtuali ha un valore di circa 200 miliardi di dollari. I punti di forza che gi utilizzatori sottolineano per questa piattaforma riguardano certamente il livello di sicurezza ed i servizi disponibili.

Un fattore molto importante è quello dato dalla possibilità di effettuare i depositi tramite bonifici tra banche italiane. Questo consente di avere tanta sicurezza negli utilizzatori, che non devono così passare fondi tramite banche straniere. Un altro vantaggio molto apprezzato è quello di avere un sistema di assistenza efficiente e disponibile anche in lingua italiana. Le opinioni generali denotano una promozione totale della piattaforma, che è considerata la migliore in Italia ed una delle più affidabili nel mondo. Infine per avere ulteriori informazioni sulla piattaforma si possono seguire le community disponibili sul sistema di messaggistica Telegram oppure su Facebook.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.