Categoria: Trading

XTB Broker per il Trading Online: Come Funziona e Recensione

XTB è un broker europeo leader fondato nel 2004 ed è uno dei maggiori broker quotati in borsa al mondo con uffici in 13 paesi tra cui Regno Unito, Spagna, Germania, Francia e Cile.

È inoltre regolato da alcune delle maggiori autorità di vigilanza del mondo, tra cui la Financial Conduct Authority, la KNF, la CySEC e la International Financial Services Commission in Belize. È quotato alla Borsa di Varsavia dal 2016 e si sta attualmente espandendo in nuovi mercati tra cui Medio Oriente, Africa e America Latina.

Robo Advisor: Cosa Sono, Come Funzionano e i Migliori Italiani

Una grande promessa gravita attorno ai Robo Advisor: maggiore efficacia nella gestione di portafogli di investimento rispetto agli umani. Ma sono realmente utili? Vediamo insieme cosa sono esattamente, come funzionano e i migliori italiani.

La scienza ed il cinema hanno sempre prestato una particolare attenzione verso il rapporto tra uomo e robot, e sulla possibilità di assegnare alle macchine alcuni compiti gravosi risparmiandoli alle persone. Ma in merito agli investimentiun robot può davvero fare meglio di una mente umana?

Trading Intraday: Cos’è, Come si Fa, Tecniche e Strategie più famose per fare Trading Intraday

Il trading on-line è una realtà che permette a chiunque voglia investire i propri risparmi di poter operare in assets ampi anche se è un piccolo e medio investitore. Ma per riuscire a ottenere un certo guadagno sarà importante conoscere con attenzione quali sono le diverse tipologie di trading e le relative tecniche e strategie, in modo da adattarle alle tue necessità come nel caso del Trading Intraday. Ma cosa significa questo termine? E quali sono le sue caratteristiche? In questo articolo andremo ad analizzare i vari aspetti in modo da permetterti di valutare con attenzione quelli che possono essere i tuoi investimenti futuri.

Avatrade, il Broker per Fare Trading Online: Recensione e Opinioni

Ci sono oggi molte piattaforme di broker per poter effettuare del trading online. Avatrade è una di queste, ed è una delle più famose in circolazione. Difatti ha aperto i battenti online oltre 12 anni fa, con un volume di affari mensile che si aggira intorno ai 50 miliardi. Ma cosa è in grado di offrire il suo servizio?

Avatrade consente di operare su più mercati: Forex, Azioni, Indici, ETF e molti altri in modo da offrirti la possibilità di inizare a fare trading sul mercato che preferisci. Puoi operare sia da desktop sia da mobile, in questo modo puoi continuare a controllare i mercati e fare le tue operazioni anche quando sei in mobilità. Inoltre uno dei vantaggi della piattaforma è che ti consente di inizare a operare con un versamento di soli 100 €. Offre una leva di 30:1 per consentirti di effettuare le tue operazioni sfruttando la leva finanziaria.

Comprare Azioni Netflix: la Guida all’Acquisto delle Azioni Netflix

Avrai sicuramente già sentito parlare di Netflix, un’azienda che ha riscosso successo grazie alla sua attività di servizio streaming on demand. Ebbene, esiste un modo per partecipare a tale successo acquistando azioni dell’azienda. La vera domanda è: come posso farlo?

Investire azioni con eToro

eToro è una piattaforma che permette a chiunque di fare trading e investire in modo semplice e trasparente; da poco ha introdotto un nuovo servizio sulla piattaforma: Investimento in azioni. Prima dell’inserimento di questa strabiliante novità, i clienti potevano investire solo in azioni solo tramite CFD.

Comprare Azioni Tesla: Come Acquistare Azioni Tesla Online, la Guida Completa

Per acquistare azioni Tesla, come qualsiasi altra azione, hai bisogno di una piattaforma dedicata, un broker, che offre il servizio di intermediazione con il mercato e ti consenta di inserire ordini di compraventia sul mercato azionario. Tra le numerose piattaforma disponibili al giorno d’oggi www.etoro.com (* 66% of retail CFD accounts lose money) rappresenta la migliore del momemnto come sicurezza, facilità di utilizzo e supporto, anche in italiano.

eToro è la piattaforma leader mondiale di social trading (copy trading ), contenente milioni di iscritti. Il numero elevato di iscrizioni è dovuto, appunto, al sistema di social trading, che permette, anche ai trader meno esperti di operare come professionisti, grazie alle guide passo a passo delle operazioni dei trader più esperti. Bisogna chiarire che per monetizzare non è sufficiente cliccare un tasto, sfruttando le strategie trading altrui.

Come Comprare Azioni FCA: Guida all’acquisto delle azioni FCA Online

Gli investimenti, sono un metodo di guadagno, sempre più diffuso e al quale si rivolge un numero di persone sempre maggiore. Un campo d’investimento sono le azioni FCA. Conviene comprarle? Come le si possono acquistare e poi eventualmente rivenderle online? Per comprare e vendere azioni FCA ma non solo, anche altre azioni o altri prodotti finanziari, hai bisogno di un broker online che ti consenta l’accesso al mercato.

I broker online sono piattaforme sicure, regolamentate e controllate autorizzate dalla Consob o autorità analoghe in altri paesi europei a fornire questa tipologiaa di servizio. Tra i broker online per la compravendita di azioni il pià conosciuto ed apprezzato è sicuramente www.etoro.com.
(* 66% of retail CFD accounts lose money)

Comprare Azioni Ferrari: Guida all’Acquisto delle Azioni Ferrari Online

La Ferrari è un’azienda quotata in borsa dal 2015 e solo le migliori piattaforme online di trading consentono di accedere al mercato ed effettuare l’acquisto di questa azione. Grazie ai sistemi sul web è possibile oggi per tutti scegliere come investire il proprio denaro. eToro rappresenta un leader nel settore del trading online ed è la piattaforma (broker) sicura ed affidabile per acquistare azioni online, comprese quelle della Ferrari..

Azioni Ferrari: investire in un colosso grazie ad eToro

La Ferrari è stata fondata nel 1947 e oggi rappresenta non solo un marchio per la progettazione e produzioni di automobili sportive ma anche una vera e propria icona di lusso che ammalia consumatori in tutto il mondo. La casa di produzione infatti fornisce servizi di vario tipo per i suoi clienti con una lunga lista di negozi e store sparsi per il mondo. Grazie ad eToro è possibile accedere a questo tipo di azioni, la piattaforma offre infatti titoli vantaggiosi ed è possibile acquistare senza leva e soprattutto senza pagare commissioni, utilizzando un canale tra i leader di settore, dove ogni fondo è assicurato e dove non si paga alcun costo di entrata o mantenimento. Il sistema è facile da usare ed estremamente intuitivo il che permette anche a persone che non hanno pregressa esperienza di entrare nel mercato del trading online.

Come Comprare Azioni: la Guida per Acquistare Azioni Online

Se sei interessato a come acquistare azioni online in questa guida vedremo come farlo nella pratica, sfruttanto uno dei broker online per l’acquisto e vendita di azioni (e altri prodotti finanziari) più conosciuti ed apprezzati dagli investitoti: eToro.

eToro è la piattaforma leader nel campo del trading a livello mondiale. Questa, oltre ad essere strutturata in modo ottimale anche per la fruizione attraverso i social, consente di acquistare e vendere azioni, fare trading nelle coppie di valute, acquistare materie prime con i CFD e diventare parte di una vera community. Ciò permette anche a chi ha poca dimestichezza con i sistemi informatici di diventare un esperto in materia. La piattaforma è in italiano e l’utilizzo di eToro per acquistare e vendere è molto semplice.

Trading Automatico: Cos’è e come Funziona, Vantaggi e Svantaggi

Ne hai sentito parlare ma, magari, non ti è ben chiaro che cosa sia, come funziona e quali siano i suoi vantaggi e svantaggi. Parliamo naturalmente del trading automatico, un particolare processo che potrebbe farti guadagnare in maniera – appunto – automatica, grazie ai sistemi decisionali di fornitori terzi, a loro volta costruiti sulla base dell’esperienza di singoli trader, oppure – più frequentemente – con la fruizione di algoritmi. Ma come funziona il trading automatico, spiegato in modo semplice?

Come funziona il trading automatico?

Il trading automatico è una delle opportunità concesse agli investitori che desiderano poter impiegare parte del proprio capitale senza preoccuparsi di attivare dei processi decisionali “diretti”. In altri termini, quel che fanno gli investitori che si avvalgono di sistemi di trading automatico è quello  di depositare i soldi che decidono di investire in tale modalità all’interno di un conto di trading, e far sì che il fornitore di un sistema di trading automatico faccia il resto, utilizzandoli come il proprio algoritmo suggerisce.

Opzioni Binarie no ESMA: ecco i Migliori Broker per Continuare a Fare Trading

Da qualche mese sul mercato del trading online italiano ed europeo si sono abbattute le nuove disposizioni dell’ESMA, con l’authority che ha di fatto vietato la possibilità di poter investire in opzioni binarie da parte di tutti gli investitori non professionisti.In altri termini, i trader retail (cioè, la maggior parte degli investitori, coloro che effettuano trading online per passione o comunque non come professione) non possono più avere accesso agli strumenti binarie, mentre possono comunque continuare a investire in contratti per differenze (CFD) pur con qualche evidente limite.

Ma in che modo poter “aggirare” questo divieto e continuare a effettuare trading in opzioni binarie, e magari farlo in modo consapevole?

Comprare Azioni Amazon: Come Investire in Amazon e Comprare le Azioni con eToro

Amazon è la piattaforma internazionale dedicata all’e-commerce. Le spedizioni rapide e senza spese accessorie hanno garantito ad Amazon, con milioni di utenti registrati ogni giorno, un profitto fatto di guadagni stratosferici. Trattasi di somme di denaro importanti, capitali a più zeri, e di una delle società più solide più capitalizzate al mondo. Il trading online ti permette di divenire azionista di Amazon acquistando suoi titoli. Comprare azioni Amazon è semplice, a seguire un breve vademecum.

Come iniziare a fare trading su Amazon: conto demo e conto reale

Se hai intenzione di utilizzare una parte del tuo capitale per acquistare azioni Amazon prima di comprare può iniziare a fare un pò di pratica con un conto demo su eToro ad esempio, la piattaforma di tradinga adatta alla compra-vendita di azioni. Aprire un conto demo è semplice e veloce, basta collegarsi alla piattaforma e dalla pagina iniziale cliccare sulla sezione dedicata “Inizia a fare trading adesso”. Dal conto demo puoi, poi, passare al conto reale usando del denaro vero ed acquistando realmente i titoli.

Comprare Azioni Boeing: Come Investire in Boeing Comprare le Azioni

In seguito al disastro aereo avvenuto in Etiopia lo scorso 10 marzo, quando 157 persone di diverse nazionalità hanno perso la vita, il Presidente degli Stati Uniti si è accodato alla decisione assunta da altri Paesi europei di bloccare temporaneamente il decollo dei Boeing 737 Max 8 e 9, perché ritenuti poco sicuri per potersi alzare in volo. I fatti degli ultimi giorni hanno portato ad un inevitabile crollo del valore delle azioni della Boeing Company.

In questo articolo approfondiremo cosa può succedere al prezzo delle azioni Boeing in questo periodo, mentre se vuoi comprare azioni Boeing il modo più veloce e sicuro per farlo è quello di utilizzare la piattaforma di eToro, facile da usare, in lingua italiana e con licenza CySEC per operare in Europa. Sito Ufficiale: www.etoro.com. (* 66% of retail CFD accounts lose money)

Azioni Boeing Company: tutto quello che c’è da sapere

Boeing Company è una delle più grandi aziende statunitensi che si occupa della costruzione di aeromobili ed è la più grande compagnia mondiale nella produzione di aerei civili. Recentemente il valore delle azioni della Boeing Company è diminuito notevolmente, provocando il conseguente aumento delle azioni della società Airbus, il più grande produttore europeo di aeromobili in ambito civile. Attualmente il valore delle azioni di questo colosso dell’aereonautica statunitense è decisamente a buon mercato, a questo punto occorre valutare se sussistono i presupposti per una loro ripresa nel corso dei prossimi mesi oppure se la tendenza continuerà ad essere al ribasso.

Comprare Azioni Apple: Come Investire in Apple e Comprare le Azioni

Vuoi investire i tuoi risparmi e non sai come fare? Hai sempre sentito parlare di trading e investimenti online ma hai sempre paura delle fregature? Non preoccuparti, con questo articolo vedremo come comprare le azioni Apple e investire in azioni della Apple su una piattaforma online sicura e facile da utilizzare. La piattaforma online di trading e investimenti si chiama eToro. La piattaforma di eToro è semplice ed intuitiva, adatta per i trader principianti che per i trader più esperti. E’ una delle piattaforme più utilizzate dai trader italiani e stranieri per acquistare e vendere azioni.

eToro può offrirti sia opzioni a breve termine per i day traders sia opzioni a lungo termine per gli investitori, con un portafoglio tematico completamente gestito in piena autonomia. La piattaforma è in grado di offrire livelli di rischio da bassi a elevati per soddisfare ogni esigenza dei propri trader. Le informazioni dei titoli e degli asset sono disponibili con facilità sia sulla pagina web che con la nuova APP. Una nota importante riguarda la sicurezza, eToro adotta tutte le precauzioni necessarie per mantenere sicuri e protetti i tuoi fondi di investimento e sopratutto i tuoi dati personali.

Trading Online Guida per Principianti: Come Iniziare a Fare Trading

Ogni professione ha il proprio gergo e le sue complicazioni, nel trading online accade esattamente lo stesso. In ogni caso, l’essenza del trading è nel trader stesso e gli strumenti necessari sono pochi. A seguire sarà proposta una guida online per principianti su come iniziare a fare trading online e tutto quello che devi sapere.

Cos’è il trading

La parola trading è di origine anglosassone e significa commerciare o negoziare. In questo contesto, è utilizzato per denominare la professione di negoziazione con strumenti finanziari.

Opzioni Forex: Cosa Sono, Come Funzionano e Come Investire nel Trading delle Opzioni FX

Le Opzioni Forex sono uno strumento finanziario molto interessante, infatti consentono di negoziare ad un determinato cross valutario, ovvero con un tasso di cambio e ad una determinata scadenza. Si tratta di uno dei trend più forti e innovativi nel mercato del trading online. In pratica è possibile dire che le opzioni FX donano il diritto, ma non l’obbligo, di scambiare denaro in una determinata valuta con un’altra valuta.

Come Funzionano le opzioni Forex

Le opzioni Forex a differenza delle opzioni tradizionali hanno un elemento distintivo molto importante, la possibilità di stabilire prima un tasso di cambio per lo scambio di valute. Questo fattore è fondamentale, in quanto permette di decidere tutti i termini dell’operazione prima di svolgerla effettivamente. Ovviamente bisogna mettere in conto che, a differenza di altre operazione come i CFD, il diritto si paga a prescindere quindi indipendentemente da come finisce l’operazione il denaro viene investito.

Fibonacci Trading: Cos’è il trading con il codice Fibonacci e Come Utilizzarlo

Nel mondo del trading online esistono numerose strategie e tecniche di previsione dei mercati, ma una delle più utilizzate e conosciute è sicuramente quella di Fibonacci. Essa si basa sulla serie numerica scoperta dall’omonimo matematico italiano che, applicata in questo ambito, permette di individuare delle aree dove si potrebbero verificare delle tensioni sui prezzi e che a loro volta potrebbero provocare una nuova forte spinta del mercato o un forte rimbalzo. 

Qual è lo scopo della strategia di Fibonacci?

Questa strategia ha come scopo principale quello di prevedere nel modo più accurato possibile il momento in cui il prezzo riprenderà una nuova rotta del trend in positivo dopo una fase di rintracciamento. Ogni trend, infatti, non segue mai un percorso stabile e lineare ma subisce diverse variazioni (verso l’alto o verso il basso) che ne disegnano un grafico dalla quale è possibile osservare con precisione l’intero andamento. 

Come Investire in Oro nel 2019, La guida per Fare Investimento con l’Oro grazie ai CFD

L’investimento in oro è da sempre considerato come uno degli investimenti più sicuri e remunerativi, tanto da essere considerato come il principale bene rifugio. La sua caratteristica principale è sempre stata quella di veder salire il suo prezzo nel momento in cui i mercati internazionali si trovano in una fase di intensa variabilità. Vediamo come poter investire al meglio nel metallo pregiato e quali sono gli strumenti migliori per far fruttare al meglio gli investimenti effettuati con esso.

Acquistare Oro

Uno dei metodi certamente più utilizzati per investire in oro è quello di farlo utilizzando i contratti CFD. Il nome di questi contratti non è altro che l’abbreviazione del nome di contratto per differenza, o meglio Contract For Difference. In termini pratici i CFD sono dei contratti stipulati con un broker finanziario che consentono di scambiare la differenza di prezzo di un certo bene, nel nostro caso l’oro, al momento dell’inizio del contratto e nella fase di chiusura. In parole povere i contratti consentono di scambiare denaro sfruttando le oscillazioni del prezzo del bene senza acquistarlo mai fisicamente. Nel contratto esiste quindi una parte definita acquirente che guadagna nel caso in cui il valore del bene aumenti ed in caso contrario incorre in una perdita. Allo stesso modo, ma in maniera opposta, funziona per la parte denominata venditore che ottiene un guadagno se il prezzo del bene scende ed una perdita se esso invece sale.

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con le Materie Prime
XTB
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading sulle Materie Prime tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio

Tecnicamente i contratti CFD sono strumenti definiti derivati che permettono agli investitori di poter guadagnare scommettendo sul rialzo(posizione definita long) oppure sul ribasso (posizione definita short) del prezzo delle attività sottostanti l’investimento speculando sull’andamento del prezzo di tali mercati.

Come Comprare e Vendere Oro Online con i CFD

Investire nell’oro è sempre un’ottima scelta, soprattutto in questo preciso momento storico, infatti ad oggi è ancora uno dei beni più solidi e sicuri, capace di garantire un rendimento sicuro nel tempo. Una delle soluzioni più moderne per farlo, senza doverlo per forza possedere fisicamente con tutti i rischi che cià comporta, è attraverso il trading sull’oro con i CFD, ovvero i contratti per differenza.

Cosa sono i CFD e come funzionano

I contratti per differenza sono uno strumento molto utile per chi vuole acquistare oro sul mercato senza doverlo materialmente possedere. Hanno dei costi relativamente bassi e permettono di investire serenamente, anche stando comodamente sul proprio divano di casa. Uno dei maggiori vantaggi è dato dalle variazioni di presso che sono sempre a portata di mano e che permettono di avere un quadro chiaro del mercato azionario. Puoi investire sull’oro tramite i CFD attraverso queste piattaforma sicure e certificate, le migliori a livello internazione, con piattaforma e supporto anche in lingua italiana:

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con le Materie Prime
XTB
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading sulle Materie Prime tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio

I CFD rappresentano un ottimo modo per investire, anche per tutti coloro che non hanno particolari cifre a cui attingere ma vogliono comunque entrare nel mercato finanziario. In particolare, i contratti sulle materie prime come l’oro, permettono gli investimenti più fruttuosi. Sono le prime cose a fare leva sul mercato e spesso arrivano a vette molto alte. Le quotazioni possono essere volatili, per questo è bene informarsi con attenzione prima di iniziare a comprare oro online con i CFD.

Acquistare e Vendere Oro

Il modo migliore per comprare oro online è partire da siti online affidabili, che possano offrire le seguenti caratteristiche: CFD che abbiano costi bassi di transazione, scegliere strumenti personalizzabili e consultabili in ogni forma, scegliere un buon broker CFD e partire sempre da una demo prima di investire concretamente:

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con le Materie Prime
XTB
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading sulle Materie Prime tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio

Questi hanno un vantaggio notevole rispetto a possedere fisicamente dei lingotti o altri oggetti in oro: nessun costo di conservazione, non possono essere rubati e non possono deteriorarsi. Per scegliere un broker ed investire in oro, scegliete un soggetto che possa garantirvi: autorizzazione per operare in Italia e in Europa, basse commissioni, presenza di altri asset per operare con un portafoglio variegato, vendita allo scoperto. Tutti quelli consigliati in questoa articolo rispettano tali requisiti.

Imparare a fare trading online: puntare su un bene come l’Oro

Fondamentale è scegliere una piattaforma broker consolidata e sicura, investire in oro facendo trading online con i CFD è una grande opportunità, tuttavia le fluttuazioni dell’oro sono forti e lunghe e questo vuol dire anche che è possibile avere importanti guadagni in tempi relativamente brevi se si adotta l’opportuna strategia. Le piattaforme offrono sia la possibilità di lavorare con mediatori online sia con broker. Una volta iscritti è possibile procedere con il primo deposito e iniziare a comprare e vendere oro. Il funzionamento delle piattaforme è semplice e alla portata di tutti, anche attraverso i contratti per differenza. Prima di investire è utile studiare le tendenze, informarsi sui prezzi, sui valori del mercato e sulle possibilità ma anche sui rischi. 

Il vantaggio principale si basa sulla possibilità di trattare al rialzo e al ribasso, sfruttando il prezzo dell’oncia quando va al ribasso. Utilizzando una strategia a lungo termine è possibile costruire una vera ricchezza, guadagnando grazie agli investimenti sull’oro. L’importante è partire con cautela e utilizzare strumenti che possano agevolare il lavoro e soprattutto farsi guidare nel percorso dagli esperti del settore. 

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con le Materie Prime
XTB
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading sulle Materie Prime tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio
Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro durante la negoziazione di CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Copy Trading: Cos’è, Come Funziona, Vantaggie come farlo con eToro

Da qualche anno a questa parte il copy trading sta rappresentando una delle più interessanti opportunità in capo ai trader che desiderano poter realizzare degli investimenti senza tuttavia avere approfondite conoscenze tecniche e/o il tempo necessario per poter curare il proprio personale portafoglio.

Cos’è il copy trading

Da tale spunto ne è derivata la crescente tendenza a frequentare  delle piattaforme di copy trading, ovvero delle community (prevalentemente regolamentate dai broker) che permettono agli utenti più esperti di poter diventare dei “guru”, e a quelli meno esperti o con minore tempo a disposizione di poter divenire dei “follower”, permettendo al broker di poter copiare in tutto o in parte le decisioni di investimento dei trader più esperti.

Spread Grecia: Quotazione e Andamento Oggi dello Spread delle Grecia

Spesso negli ultimi tempi puoi sentire parlare del fatto che lo spread sta salendo oppure sta scendendo. In base al suo andamento potresti rimane bloccati in una bolla di terrore, oppure sospira per il sollievo. Ma perchè è così importante lo Spread? Con tale termine si identifica una divario che esiste tra due tipologie di tassi d’interesse. Si prendono in esame i titoli di stato tedeschi a 10 anni e i corrispondenti di un paese di riferimento. In questo caso ci riferiamo alla Grecia.

Perché può essere importante per te tale valore? Maggiore è il divario esistente, calcolato in punti, e minore possono essere le possibilità che gli altri paesi Europei intervengano a prestare soldi alla Grecia. Minore e la sua differenza e invece, maggiore possono essere le possibilità del paese di effettuare una serie di operazioni finanziari collegate al debito pubblico e a vantaggio di investimenti sul mercato. Se sei intenzionato ad operare sul mercato Greco, è importante conoscere lo spread. Il ritorno dei titoli del Tesoro Greco ha nettamente favorito lo spread portandolo a un netto miglioramento dal 2006. Ma quali sono questi cambiamenti?

Commissioni Trading Online: cosa Sono, su cosa si Pagano e quante sono con i vari Broker

Il trading online consiste nell’acquistare e vendere titoli su vari mercati, rimanendo comodamente a casa ed operando attraverso il computer oppure adoperando un dispositivo mobile. Il fine è guadagnare seguendo il principio della domanda ed offerta, cioè sulla differenza tra il prezzo di quando il titolo è stato comprato e quando lo stesso è stato venduto. Esistono piattaforme specializzate che consentono di diventare trader, offrendo oltre la possibilità di investire anche molti utili servizi. Ovviamente nasce la questione su quale sia il costo, sia dell’utilizzo della piattaforma sia sugli investimenti eseguiti.

Costi della piattaforma

La piattaforma trading consente di investire in vari mercati. Parliamo ad esempio di Forex, dei mercati sulle materie prime e per i titoli societari. Il costo dell’utilizzo della piattaforma varia a seconda dell’affidabilità e delle funzioni offerte. Quest’ultimo aspetto determina anche la differenza tra una piattaforma e l’altra; infatti i trader professionisti si avvalgono di servizi che permettono di rimanere costantemente aggiornati sulla variazione dei mercati ed essi hanno ovviamente un costo.

Ordine OCO: Cos’è e come Funziona un Ordine Cancella Ordine

Un ordine TT OCO (one-cancels-other) invia due ordini della stessa quantità a diversi livelli di prezzo sullo stesso lato del mercato. Questo ordine consente di bloccare potenzialmente i profitti con una mossa favorevole o prevenire una perdita al ribasso senza dover monitorare costantemente la posizione. Un OCO combina un ordine Stop con un ordine Limit.

Cos’è un ordine cancella ordine

Nel trading, un ordine cancella ordine, è un’istruzione data quando si effettuano due ordini contemporaneamente. Se viene eseguita una parte di un ordine su un titolo, l’altra parte viene annullata. Tale ordine viene anche definito “Ordine alternativo”.

Corso Trading Online: I 7 Migliori Corsi di Trading On Line anche per Principianti Gratis

Trading online al giorno d’oggi significa fare trading con i CFD. Ma cosa sono i CFD e, soprattutto, come si impara a fare trading con i CFD? Esistono dei corsi? Sì, te le diciamo subito, le definizioni non mancano, ma, non sono sufficienti per iniziare. Alla conta dei fatti, se i CFD sono facilmente accessibili, per sapere come utilizzarli al meglio occorre sedersi e acquisire un minimo di competenza tecnica. Se i test on-line e i corsi, tutti gratuiti, non ti spaventano, ecco, allora sei pronto per iniziare.

I CFD sono prodotti derivati, letteralmente contratti per differenza, a livello pratico si investe sul rischio di rialzo o ribasso di una determinata attività, l’ASSET, definita sottostante perché non si investe direttamente nell’attività, ma sul suo andamento. A sua volta, l’andamento dipende da fattori economici, finanziari, politici, speculativi, anche. I fattori che incidono, invece, direttamente sull’ammmontare del profitto e della perdita dei contratti acquistati non sono solo il capitale investito e la durata dell’investimento, di solito molto breve, ma anche il rischio attribuito all’andamento stesso, denominato leva finanziaria.

Directa Trading Online: Cos’è e Come funziona la piattaforma di Trading, Caratteristiche, Opinioni e Commissioni

La società Directa trading è una società costruita a Torino nel 1995 con lo scopo di poter permettere agli investitori di comprare e vendere azioni per via telematica o attraverso pc a costi notevolmente ridotti. Con un’esperienza pluriennale nel campo, Directa ha aumentato la propria strategia di mercato, conquistando i primo posto telematico in Italia. Specializzandosi a soddisfare tutta la clientela.

Directa trading: quanti tenders ci sono? Nonostante ci sia stato un lieve calo negli ultimi anni, in particolar modo nel 2012, nell’anno successivo è salito di molto. Due anni fa i clienti Directa hanno intermediato nel mercato azionario con un valore di 32 miliardi, con dei contratti futures aumentati di oltre 52% ed 1.8 miliardi di trader operativi. Prima di poter entrare nel mercato azionario, qualsiasi piattaforma sia è sempre meglio consultarsi con le opinioni e recensioni complete sugli investitori.

The Rock Trading: Opinioni, Recensione e Guida all’Utilizzo della Piattaforma

The Rock Trading è una piattaforma totalmente italiana creata per lo scambio e l’acquisto di valute digitali. L’azienda italiana è stata creata nel 2007 e si è affermata come una delle realtà migliori nel trattare lo scambio delle più diffuse criptovalute. Il 2013 è stato l’anno nel quale la piattaforma italiana è diventata il punto di riferimento all’interno della comunità italiana della moneta Bitcoin. Scopriamo insieme le caratteristiche e come si utilizza correttamente la piattaforma dando uno sguardo a quali sono le opinioni che ne hanno gli utilizzatori.

Come iniziare ad utilizzare The Rock Trading

Il primo passo da fare per poter utilizzare la piattaforma è quello di effettuare una registrazione tramite il sito internet The Rock Trading. Per effettuare tale registrazione basterà compilare un apposito modulo indicando le proprie generalità, il proprio indirizzo email e scegliere una password personale. Una volta espletato questo passaggio, tramite un modulo di conferma sarai informato dell’avvenuta registrazione e si potrà accedere al proprio conto utilizzando i dati di login e password precedentemente scelti.

Trading Sportivo: Cos’è, Funzionamento, Come Guadagnare e Vincere con il Trading Sportivo

Il Trading Sportivo ormai è diventato una realtà importante nel nostro Paese ed attira tantissimi appassionati. La maggiore diffusione si è avuta dal 2014 con l’introduzione del mercato delle scommesse sportive (Betting Exchange). Questo settore di Trading è diventato talmente diffuso che ormai è considerato come l’alternativa migliore al trading finanziario classico. Scopriamo come funziona e quali sono le strategie per guadagnare e vincere con il Trading Sportivo.

Come funziona il Trading Sportivo

Il sistema di Trading Sportivo deve la sua nascita nell’anno 2000 all’idea di Betfair che ha creato una vera e propria piattaforma di scambio delle scommesse sportive. Il concetto fondamentale insito nel sistema è quello di scambiarsi non le azioni o le monete ma le scommesse tra gli scommettitori, denominati Sport Trader. In altre parole si vendono determinate quote sportive, come ad esempio l’esisto di una partita di calcio Y data a 3 ad un altro scommettitore Sport Trader.

Segnali di Trading: Cosa Sono, Come Funzionano, Come si Leggono e Dove Trovarli Gratis

Il trading on-line è una realtà sempre più diffusa nel mercato finanziario. Un maggior numero di persone anche alle prime esperienze, grazie al web investe i propri risparmi nel mondo azionario. L’utilizzo di segnali di trading che possano contribuire a rendere più semplice la lettura del mercato diventa una condizione fondamentale.

Comprendere l’importanza dei segnali di Trading è necessario al fine di non commettere errori. Ma cosa sono e come funzionano questi indici e parametri? Inoltre una volta che si ha la disponibilità di questi elementi come si leggono e dove è possibile trovare quelli gratuiti? Di seguito analizzeremo i vari aspetti che sottolineano l’importanza degli strumenti come quelli dei segnali di trading.

Apertura Borsa Milano: come Visualizzare il Valore di Apertura della Borsa Italiana

La Borsa di Milano è una società che ha come compito la gestione del mercato finanziario nazionale. Fondata nel 1808, la società nasce ufficialmente nel 1998 come conseguenza della privatizzazione dei mercati. Essa ha il ruolo fondamentale di vigilanza sullo svolgimento corretto delle operazioni nel mercato finanziario, stabilendo anche i requisiti e le procedure per l’ammissione e la permanenza all’interno per le società emittenti titoli e gli intermediari.

La gestione ed organizzazione delle transazioni si basa su un sistema elettronico, che consente lo scambio in tempo reale degli asset. Allo stesso tempo esso consente agli utenti di esaminare le operazioni, permettendo di compiere le dovute azioni di vendita o acquisto.

Broker Online: Quali sono i Migliori Broker per Fare Trading

Il trading online è un modo di investire sui mercati finanziari via web. Per investire in borsa è necessario, prima di tutto, iscriversi a una piattaforma. La piattaforma in questione è un broker online. Il trading online è una compravendita di azioni, cfd, obbligazioni, titoli di stato, futures o altri beni. Questi beni possono essere acquistati e venduti in pochissimo tempo. In particolare si cerca di guadagnare denaro grazie alla variazione del valore di mercato di un’azione, un titolo di stato ecc.

Ci son diverse tipologie di trader, alcuni si limitano a cercare di guadagnare una cinquantina di euro al giorno, altri cercano di arricchirsi aumentando di gran lunga i rischi dati dalla compravendita. Per conoscere bene le strategie di mercato non è sufficiente un buon intuito ma è necessario formarsi.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale: Come vedere Andamento, Quotazione e Grafici

La Borsa Americana, conosciuta anche come Borsa di New York, è la più grande borsa valori del mondo. Per chi è interessato al mondo degli affari finanziari, la Borsa Americana è senza dubbio una delle più interessanti su cui investire il proprio capitale ma, trattandosi di una piazza così importante, essa va controllata anche se si ha intenzione di investire sui mercati italiani o europei. Da qui nasce l’importanza di conoscere il calendario, gli orari e il modo per esaminare grafici e andamenti di Wall Street.

Come controllare l’andamento dei titoli

Conoscere gli orari di apertura e di chiusura della Borsa di New York aiuta i broker e gli investitori a comprendere meglio alcuni meccanismi del mondo finanziario, riuscendo così ad intuire gli andamenti delle quotazioni. Anche se non si è interessati ad investire il proprio capitale sulle quote o sui titolo americani, è comunque necessario tenere presente che la borsa di New York, trattandosi della più grande del mondo, influenza molto anche gli altri mercati, come quello europeo. Per questo motivo è fondamentale controllare la borsa USA e conoscere il calendario e gli orari di apertura e di chiusura.

Trading per Principianti: il Corso e la Guida per Iniziare a fare Trading Online

Fare trading online e registrare profitti nel campo del forex, CFD, Azioni, ETF, Materie Prime ecc. non è assolutamente da tutti. In qualità di trader devi poter sfruttare la migliore occasione possibile che, in linea di massima, dipende strettamente da tutta una serie di fattori, a partire dall’affidabilità della piattaforma, continuando poi con la conoscenza personale approfondita dei mercati azionari, le accurate informazioni sul titolo che hai messo nel mirino e, in ultimo ma non certo per importanza, la competenza in materia di analisi finanziaria. Se sei un principiante e hai deciso di puntare sul trading o “online trading” come lo chiamano gli anglosassoni, eccoti alcune linee guida utili per iniziare se sei un principiante.

Cos’è il trading online? Trattasi della negoziazione di titoli finanziari, effettuata telematicamente via web. Chi è che fornisce il suddetto servizio? Società finanziarie che forniscono una piattaforma che necessita della connessione alla Rete, al fine di mostrarti i titoli presenti nei vari mercati nazionali ed internazionali, che sta a te acquistare o vendere. Requisito indispensabile per le società finanziarie, note come broker online, affinché operino in Italia è l’autorizzazione da parte di Consob, o autorità analoghe di altri paesi.

Trading Significato: Cos’è e Come Funziona il Trading Online

Il trading online è una modalità di investimento sui mercati finanziari che è possibile effettuare dal proprio computer, comodamente da casa. Si tratta quindi di acquisti e vendite di azioni o altri prodotti finanziari (materie prime, obbligazioni, etf ecc.) mediante un software definito “piattaforma di trading“.  Come funziona il trading online? Per addentrarsi nel mondo del TOL prima di tutto dovrai aprire un account personale presso uno dei broker finanziari, studiare consultando grafici per tenere d’occhio l’andamento e per poter poi individuare un piano di azione personale. Molto importante è anche la pratica, per divenire esperti concreti del settore. Questo perché i mercati sono sistemi complessi e se ti affidi esclusivamente alla sorte è veramente semplice perdere.

L’obiettivo cui ambisce chi fa trading online è ricavare guadagni sulla differenza di prezzo tra vendita e acquisto. Le piattaforme di trading su cui puoi operare sono realizzate da società finanziarie chiamate broker online. I broker agiscono per conto dei cliendi acquistando e vendendo titoli, chiedendo una commissione per ogni operazione. I broker sono in genere banche, Sim oppure società specializzate nel trading online quali queste che ti segnaliamo, le più sicure, affidabili e certificate in lingua italiana:

BrokerVantaggiDeposito MinimoApri un Conto Trading Gratis
xtb
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $
* Your capital might be at risk
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 €
* Your capital might be at risk
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
* Your capital might be at risk
Plus 500
www.plus500.it
Investi tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
* Your capital might be at risk

Libri sul Trading: Quali sono i più Famosi libri di Trading per Iniziare

Da qualche tempo a questa parte hai il pallino del trading online? Hai incominciato ad approfondire su internet le notizie sui mercati finanziali, spulciando tra i vari siti web presenti nel mondo della Rete? Ok, d’accordo. Hai iniziato a capirci qualcosa. Tuttavia, un manuale di trading si rivelerebbe di sicuro utile per darti quel solido background finanziario di cui necessiteresti. Quali sono i più famosi libri di trading per iniziare? Eccoti una lista di testi che, se desideri capirci molto di più in termini di scenari finanziari, dovresti leggere di sicuro. E forse anche rileggere in maniera approfondita.

Analisi tecnica dei mercati finanziari. Metodologie, applicazioni e strategie operative – John J Murphy

Se molti considerano questo testo come la bussola di riferimento dei trader che vogliono essere reali protagonisti dei mercati finanziari, il principale motiva va riscontrato nella chiarezza, nello stile scorrevole e nella semplicità. Aspetti che lo rendono di semplice lettura. Alla portata di tutti i novizi nel campo del trading online. Le illustrazioni sono utilissime così come il glossario, a conclusione dell’opera, ottimo per padroneggiare i termini tipici del mercato finanziario. Davvero interessanti le sezioni inerenti al market profile, agli indicatori tecnici avanzati e all’avvento dei sistemi computerizzati. Menzione speciale per i capitoli dedicati all’intermarket analysis, agli indicatori del mercato azionario e alla tecnica del candlesticks. Per capire cosa siano, ti rimando alla lettura di questo libro.

Broker Forex: i Migliori Broker Forex Affidabili e autorizzati CONSOB

Il trading online è in netta espansione, sempre più utenti si cimentano nell’investimento in prodotti finanziari di vario genere. Per questo si affidano a broker che offrono servizi su piattaforme specializzate, consentendo la diversificazione degli investimenti. Tuttavia la presenza sul web e la possibilità di operare nei mercati non rende questi intermediari operatori a cui affidarsi senza riserve, perché non tutti sono certificati o autorizzati dalla CONSOB, l’organo di vigilanza italiano.

Al fine di eseguire investimenti in mercati finanziari, l’utente non può operare direttamente. Ha bisogno di un intermediario che si frapponga tra lui ed il mercato. Esso rappresenta l’unico mezzo di collegamento, eseguendo gli ordini del trader e realizzando effettivamente lo scambio. In mancanza di un broker non si possono compiere gli ordini e di conseguenza gli investimenti. Il foreign exchange market, detto Forex o FX, è il mercato valutario dove gli investitori eseguono ordini e cercano di ottenere un guadagno dagli scambi di valute mondiali. È considerato il più grande dei mercati in termini di transazioni, dove i piccoli investitori sono solamente minima parte. Infatti si parla soprattutto di banche, speculatori ed imprese. Un soggetto privato che vuole investire i propri soldi nel mercato Forex, deve assolutamente affidarsi ad un intermediario, appunto il broker, il quale esegue gli ordini per suo conto.

IQ Option: Opinioni e Recensione, Conto Demo, Come Funziona il famoso broker IQ Option

IQ Option è uno dei broker maggiormente utilizzati dagli investitori che hanno deciso di intraprendere la strada del trading. Questo broker è diventato famoso in quanto ha offerto la possibilità di investire nelle operazioni binarie, sulle quali oggi non è più possibile investire a causa del blocco imposto dall’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA).

Chi oggi è registrato sul broker IQ Option potrà dunque investire ed effettuare trading sulle materie prime, sulle criptovalute, ma anche sul Forex Trading e sui CFD e ETF. Questo broker però non deve essere considerato una truffa. Infatti IQ Option ha prima conquistato letteralmente il mercato russo e adesso si sta spingendo verso i mercati europei con la piena regolarità, avendo ottenuto la licenza CySEC e vari riconoscimenti a livello europeo e mondiale.

Migliori App per Fare Trading Online e Investire in Borsa da Smartphone

Fare trading online e giocare in Borsa tramite smartphone o pc è diventato davvero semplice e alla portata di tutti, quantomeno dal punto di vista tecnico e operativo. Di fatto, quello del trading è un mondo che consente a chiunque, partendo da investimenti inziali di poche centinaia di euro, di operare sui mercati.

I principali broker del settore hanno creato piattaforme digitali che consentono di acquistare o vendere azioni, obbligazioni e titoli, restando comodamente seduti sul divano di casa. In che modo? Con l’ausilio dei più moderni dispositivi elettronici come computer, tablet e smartphone.

BrokerVantaggiDeposito MinimoApri un Conto Trading Gratis
xtb
www.xtb.com/it/
Piattaforma Leader
Oltre 230.000 Clienti in tutto il Mondo
Broker Regolamentato
0 $
* Your capital might be at risk
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 €
* Your capital might be at risk
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
* Your capital might be at risk
Plus 500
www.plus500.it
Investi tramite CFD100 €
Il 76,4% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
Markets.com
www.markets.com
Piattaforma Super Affidabile100 €
* Your capital might be at risk

Le piattaforme di trading online per pc e smartphone

Profit Maximizer: cos’è, Opinioni e Recensione della Truffa

Diventare milionari con facilità? Facendo questa ricerca in internet molto probabilmente si verrà indirizzati ad approfondire la metodologia profit maximizer. Ma di che cosa si tratta? Si tratta di una probabile truffa. Un modo per prendere soldi ad utenti che sperano nel colpo della vita.

Esistono diverse opinioni e recensioni, ma nessuna autorevole e verificata. Non è possibile diventare milionari con i mercati finanziari in pochi giorni e senza esperienza. Questa è la realtà.

24Option: Come Funziona, Opinioni e Recensione del Famoso Broker Online 24 Option

24Option è un broker che offre strumenti e funzioni per operare nel trading online, nel mercato Forex e CFD. Negli anni ha conquistato una fama che lo classifica tra i leader del settore. Difatti la sua piattaforma di investimento è valutata come una delle più funzionali al fine di eseguire investimenti nei mercati precedentemente indicati. Di proprietà della Rodeler Ltd, opera dal 2012, con licenza CySEc a Cipro.

La sua fama ha consentito di diventare sponsor ufficiale della F.C. Juventus, che garantisce una grande visibilità di pubblico. Tuttavia questo aspetto non costituisce una garanzia indiscutibile. La regola registrazione e controllo di vigilanza dell’autorità cipriota non è l’unico elemento che permette di qualificare questo broker come sicuro. Infatti è regolarmente registrato presso la CONSOB, al numero 87973/13 del 08/11/2013; basta recarsi presso il sito istituzionale dell’autorità di vigilanza ed è possibile controllare l’autorizzazione ad operare in Italia come broker per il trading online. Nondimeno 24Option è costretta a sottostare a differenti autorità di controllo, poiché è presente negli Stati Uniti e l’Europa non accetta trader statunitensi, secondo la direttiva MiFID sugli strumenti finanziari. Questo elemento comporta esclusivamente maggiori controlli, senza in alcun modo influenzare gli investitori e conferma la sicurezza della piattaforma.

TradingView: Cos’ e Come Funziona la Piattaforma per vedere Grafici, Analisi e Segnali di Trading

Il trading online è la nuova frontiera dell’investimento concentrata sul web; permette anche ai non professionisti di cimentarsi cercando di ottenere un guadagno nei vari mercati borsistici. Di servizi di trading online ne sono presenti molti, ovvio che alcuni dovevano operare al fine di distinguersi dai competitor. TradingView è una piattaforma che consente un avanzato servizio di charting, cioè di visualizzazione di grafici sugli andamenti dei mercati, ma assieme a questo elemento fondamentale presenta anche il suo aspetto spiccatamente social.

TradingView ed i grafici

La piattaforma TradingView è di proprietà della MultiCharts, società specializzata nella fornitura e commercializzazione di software di trading online professionale per investitori singoli. All’origine della creazione di questa piattaforma vi era l’idea di creare un programma di trading professionale, ma che fornisse servizi semplici ed utilizzabili da chiunque. TradingView inizialmente era orientato principalmente al servizio di charting, fornendo grafici aggiornati ed interrativi sugli andamenti dei mercati, visualizzabili su postazioni fisse e smartphone. Questa caratteristica è certamente tra gli aspetti principali che hanno portato al successo TradingView, ma non è l’unica.

Ciò che contraddistingue questa piattaforma è il suo ruolo social network, basato sulla creazione di una community dove i trader si confrontano, si scambiano informazioni e strategie, ma soprattutto dove i meno esperti possono apprendere le tecniche dei più navigati nell’ambito degli investimenti online. Dopo l’iscrizione gratuita, il tradir crea il suo profilo, simile in parte a quello di un normale social network, tuttavia si può individuare nella sua schermata personale anche la valutazione della reputazione, la distribuzione degli investimenti, i post scritti ed i consigli dati agli utenti che lo seguono.

Ciò permette di capire se il trader è un esperto nell’ambito degli investimenti, così da potergli chiedere qualche consiglio o semplicemente osservare dove ha investito e seguire il suo esempio. Per cui assieme ad una piattaforma completa di ogni funzione e strumento indispensabile, con aggiornati grafici ed analisi sul trading online, TradingView offre la possibilità di apprendere le tecniche di investimento e consente ai meno esperti di operare in un settore delicato usando i propri soldi e risparmi. Come affermato, i grafici ricoprono un ruolo importantissimo per eseguire investimenti nei mercati.

Sono forniti in HTML5 ed aggiornati continuamente, essendo una fonte preziosa ed indispensabili. Questi grafici permettono di tenere sotto controllo ogni tipo di assent, come le criptovalute, gli indici, le materie prime ed altri titoli. È consentito all’utente di personalizzare gli indicatori e la sua dashboard, facendo in modo di visualizzare quegli andamenti di mercato più importanti o dove ha eseguito investimenti. TradingView è inizialmente gratuito, sono presenti dei pacchetti che prevedono servizi e funzioni aggiuntive di vario genere, alcuni orientati a fornire all’utente nuove strategie di investimento o analisi particolari e specializzate sul trading online.

Come funziona

TradingView funziona basandosi sui grafici, offerti in vari tipi, come il classico Candllestick. Sono aggiornati continuamente e permettono di verificare le modifiche del prezzo di un asset da un minuto ad un mese. Nella schermata dell’utente infatti possiamo trovare:

  • strumenti per modificare le impostazioni del grafico a livello estetico, come i colori o le dimensioni, ma anche il fuso orario ed altre funzioni;
  • strumenti per analisi tecniche, che permette di adoperare gli indicatori e oscillatori;
  • gli asset reputati importanti. Cioè quelli dove si sono eseguiti investimenti;
  • una sezione appositamente prevista per visualizzare le opinioni ed analisi compiute da trader della community. Questo rispetta la caratteristica social, permettendo di controllore quali sono le considerazioni e valutazioni di investitori più esperti.

Assieme a questi grafici sono individuabili molte altre funzioni e strumenti, come il calendario per ricordare eventuali investimenti da eseguire in precisi momenti. La piattaforma nella versione base offre sicuramente ogni funzionale aiuto ad operare da meno esperti nei mercati eseguendo investimenti. A queste funzioni se ne possono aggiungere altre e dipende dal tipo di abbonamento scelto. Come accennato precedentemente, TradingView è gratuito nella versione base, ma è prevista quella PRO, PRO+ e Premium che ovviamente presentato all’utente miglioramenti, più funzioni e strumenti per operare su più mercati utilizzando più informazioni e vantaggi.

TradingView

TradingView

Vantaggi e Svantaggi

I vantaggi di TradingView si concentrano principalmente sull’efficacia dei grafici e sull’aspetto social che permette di sfruttare l’esperienza altrui per operare nei mercati borsistici. Interagire con trader navigati è ovviamente un grande privilegio, esaminare e valutare le azioni eseguite da chi opera da anni e magari ha una preparazione economica consente di procedere nel mondo del trading online in modo più sicuro. Tuttavia non manca uno svantaggio che può tramutare questo aspetto importante in qualcosa di totalmente inutile.

La piattaforma era interamente in inglese ma recentemente ne è stata rilasicata anche la versione in italiano. Nondimeno l’aspetto social è influenzato pesantemente, infatti i preziosi consigli che si possono trovare e sfruttare sono quasi solo in lingua inglese. Per chi non ha conoscenza soprattutto del linguaggio tecnico e vuole sfruttare comunque questa piattaforma, è consigliabile individuare da subito la presenza di una community italiana e quali sono i suoi trader più esperti.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Come Funziona la Borsa e Come Iniziare a Fare Trading

Sempre più persone si avvicinano al trading online, spinte da metodologie operative ormai alla portata di tutti, app sugli smartphone che consentono di acquistare e vendere con un semplice click, piattaforme in costante evoluzione che forniscono indicazioni e informazioni in modo chiaro e semplice, ma dietro i facili guadagni promessi si nascondono difficoltà, insidie e il rischio di perdere gran parte dei propri risparmi. Ecco allora come iniziare a fare trading nel modo giusto.

Come Funziona la Borsa

La borsa italiana è divisa in diversi segmenti, formati da società per azioni con caratteristiche differenti. C’è ad esempio quello delle small cap, società a piccola capitalizzazione, che possono avere grandi potenzialità di crescita ma essere anche caratterizzate da volumi di scambi molto bassi, con il rischio di non trovare un compratore per la tua vendita. Al contrario, puntando su una società che disattende il mercato, ritrovarsi con una grande minusvalenza. Il Ftse Mib invece racchiude tutte le più grandi società per azioni italiane, che sebbene possano subire anche loro scossoni rilevanti, la loro capitalizzazione e solidità le rende più sicure. Nel momento in cui si acquistano quote di una società quotata in borsa, se ne diventa soci, si percepiscono i dividendi, qualora la società li distribuisca, si guadagna con la loro crescita o si perde per i suoi fallimenti.

Trading Online Opinioni e Consigli, Funziona o è una Truffa? E’ Possibile Guadagnare?

Sarà capitato a tutti di veder comparire sulla bacheca facebook o sulle testate dei giornali storie che raccontano di casalinghe, inizialmente molto povere, che sono riuscite ad aumentare il proprio reddito con il trading online. I racconti, in genere, non si limitano a parlare di un aumento del capitale ma addirittura parlano di arricchimento, di trasformare un “gioco” in un lavoro.
Nella realtà dei fatti non è proprio così, infatti le compravendite di azioni o altri strumenti finanziari non sono un gioco e molte persone che ingenuamente ci si buttano senza avere nozioni di economia non solo non si arricchiscono ma hanno subito delle perdite.

Che cos’è il trading online? Il trading online consiste nell’acquisto e nella vendita online di azioni, titoli di stato, obbligazioni ecc cercando di sfruttare a proprio vantaggio le oscillazioni del mercato ovvero le variazioni del loro valore.

Degiro Trading: Come Funziona e Vantaggi del Broker Degiro

Immagino che spesso hai sentito parlare di Trading online. Il Trading consiste nell’investire quantità di denaro acquistando e vendendo azioni, titoli di stato, obbligazioni e altri strumenti finanziari. Con l’evoluzione di Internet e con una regolamentazione da parte della Commissione nazionale per le società e la Borsa (CONSOB), tale attività di compravendita la puoi svolgere in rete con un semplice computer e una connessione internet, senza rivolgerti ad un consulente o intermediario fisico ma facendo riferimento ad un broker online.

Al Trading online sono collegati dei vantaggi e degli svantaggi. L’aspetto vantaggioso consiste nell’economicità delle commissioni d’investimento e dall’elevata quantità di dati, utili alla tua azione di investimento, che ti è possibile ricavare in poco tempo. Gli svantaggi derivanti dal Trading online sono collegati all’elevata possibilità di incontrare broker speculatori i quali per esempio, attraverso pubblicità ti fanno credere che è possibile avere un guadagno sicuro solo per invogliarti ad investire. Data la imprevedibilità dei mercati finanziari, non esistono guadagni sicuri e per questo il Trading, oltre a darti una buona possibilità di guadagnare investendo, ti espone difronte ad un alto rischio finanziario consistente nella possibilità di farti perdere quantità di denaro. Esistono molti Broker online ai quali puoi rivolgerti per investire con il Trading. Uno di questi è DEGIRO.

Commodity Trading: Cos’è e come Fare Trading sulle Materie Prime

Nel corso dell’ultimo decennio è cresciuto notevolmente il volume di affari compiuti sfruttando l’andamento dei mercati finanziari, stiamo parlando del trading. Si tratta davvero di un modo per avere una disponibilità economica maggiore, senza mai dimenticare però il rischio che si corre quando si decide di investire il proprio capitale. I trader che non amano il rischio, ma che preferiscono puntare su investimenti relativamente sicuri, ma soprattutto facili da leggere e da prevedere, hanno individuato nelle commodities il terreno fertile in cui far germogliare guadagni più o meno certi.

Investire sulle commodities, infatti, consente ai trader di studiare l’andamento dei grafici di un materia prima, riuscendo ad individuare con maggiore facilità il momento migliore per investire e, allo stesso modo, a fissare il valore della quotazione in cui è necessario uscire (vendere le quote) per percepire il guadagno preventivato.

Come Iniziare a Investire sul Mercato del Forex, la Guida Completa

Il Forex (anche detto mercato fx o mercato valutario) è il foreign exchange market, vale a dire il mercato mondiale nel quale vengono scambiate le valute di ogni paese. Si tratta di un mercato finanziario, il più grande del mondo, aperto 24 ore al giorno (grazie all’utilizzo delle moderne strumentazioni informatiche, cui partecipano principalmente investitori istituzionali (come grandi banche, stati, fondi, ecc.) ma anche trader retail.

Le operazioni che vengono eseguite nel mercato valutario riguardano sempre due valute (ad esempio, Euro e Dollari o Sterline e Yen): si può acquistare o vendere una valuta – chiamata valuta base – in cambio, rispettivamente, della vendita o dell’acquisto dell’altra (detta valutata quotata). La quotazione indica il prezzo della valuta quotata espressa nella valuta base; un esempio: se ho intenzione di comprare dollari americani (USD) pagando con Euro (EUR), dovrò fare riferimento alla quotazione EUR/USD che, poniamo il caso, al momento è pari a 0,85. Ciò significa che, per ogni USD che devo acquistare, dovrò pagare 0,85 EUR (o viceversa, ma è la stessa cosa, che con ogni EUR potrò acquistare 1,17 USD).

Forex Trading Online: Cos’è, Come Funziona e Come Iniziare a Investire e Guadagnare sul Mercato del Forex

Se stai leggendo questa guida è perché hai sentito parlare del Forex Trading Online, sei affascinato dagli investimenti finanziari e desideri scoprire di più sullo scambio di valute. In questo articolo ti spiegherò nel dettaglio cos’è, come funziona e come iniziare a fa trading nel mercato del Forex.

Il Forex è uno dei mercati finanziari più importanti e frenetici presenti al mondo basato sulla compravendita di coppie di valute. Negli ultimi anni grazie alla presenza dei broker online questo mercato finanziario è diventato accessibile anche ai piccoli investitori che vogliono provare a guadagnare dalla compravendita di valute sfruttando il potere della leva finanziaria per contrastare le basse oscillazioni di prezzo e ottimizzare i guadagni anche con investimenti ridotti.

Fineco Trading Demo: Cos’è, come Funziona e come Accedere alla Piattaforma Demo di Trading di Fineco

Dal 2004 Fineco è la banca leader nel trading online, con la sua piattaforma che è risultata la più usata in Europa per mezzo della quale possono essere scambiate non solo azioni, ma anche valute, indici, futures e obbligazioni sia da pc che da mobile. Con la piattaforma di Fineco è possibile acquistare e vendere azioni in ben 26 borse mondiali o operare con oltre 50 cambi fra valute con spread minimo fino a 3 pips e leva fino a 100 volte, tutte con quotazioni in tempo reale.

Puoi andare short o long su titoli italiani o statunitensi con leva 100, hai a disposizione opzioni, futures e CFD, strumento grazie al quale il trading diventa veramente globale, raggiungendo paesi come il Messico, il Brasile e il Sudafrica. Fineco è il numero uno anche per la convenienza dei suoi investimenti, zero commissioni per gli CFD, commissioni per i mercati Italia, Europa e Usa che si abbassano aumentando l’operatività. Con soli 10 eseguiti al mese la commissione per operazione scende a meno di 10 euro e tale parametro può essere abbassato fino a 2,95 euro per ordine con un numero di operazioni alto.

Markets.com: Cos’è, Come Funziona e Vantaggi del Broker per fare Trading Online

Markets.com è una piattaforma di proprietà della Safecap Investments Ltd, società sussidiaria di Playtech PLC., specializzata nel trading online, consolidata nell’ambiente e persino divenuta un punto di riferimento per tanti utenti che vogliono operare nel Forex, ma non solo. Markets.com è considerata una piattaforma molto sicura e pratica. Offre un servizio di supporto riguardo l’analisi di mercato sugli asset continuamente aggiornato, concedendo informazioni in merito ai trend di acquisto e vendita.

Consente ai nuovi utenti di testare il servizio gratuitamente, attraverso una fase demo, per poi passare all’apertura di un conto broker al fine di ottenere i vari privilegi e vantaggi connessi al trading online. La piattaforma è raggiungibile da computer fisso o dispositivo mobile adoperando l’apposita app, la quale è implementata allo scopo di consentire l’esame dei principali eventi di analisi del mercato e consente di operare. Markets.com permette ai propri utenti di investire in materie prime, valute, indici e titoli azionari, ETF e CFD. È possibile tramite la piattaforma operare anche nel mercato delle criptovalute.

BDSwiss: Forex, CFD & Crypto: Come Funziona, Caratteristiche e Vantaggi del Broker BDSwiss

Con l’avvento delle nuove tecnologie in ambito finanziario gli investitori di tutto il mondo sono costretti a farsi strada tra sistemi di trading sempre più complessi, che potrebbero nascondere spiacevoli imprevisti. Il servizio che BDSwiss mette a disposizione è di gran lunga superiore a quello offerto da altri portali ed è in grado di fornire informazioni indispensabili per effettuare correttamente il trading on line.

BDSwiss è un giovane istituto di servizi finanziari costituito nel 2012 con sede al di fuori dell’Unione Europea ma sotto la supervisione della Financial Services Commission. Questo tipo di broker è stato creato utilizzando le migliori tecnologie presenti sul mercato e raccoglie giudizi positivi da parte di tutti i suoi utenti. Il grado di sicurezza è di avanzatissimo profilo e ti permetterà di effettuare trading Forex e CFD in maniera del tutto intuitiva e senza sprecare tempo prezioso.

Metatrader 4: Cos’è, Come Funziona la Piattaforma per Fare Trading Online

Nel mondo del trading online si è ritagliato un posto di rilievo il software Metatrader 4, utilizzato da coloro che vogliono concludere investimenti nel mercato Forex. Il successo di questo programma deriva dal fatto che la piattaforma usata è diventata una delle più efficaci ed efficienti, offrendo un particolare canale di comunicazione tra i sistemi di trading ed il computer o dispositivo mobile adoperato dall’utente.

La MetaQuotes ha sviluppato questo software appositamente per operare nel trading on-line riferendosi principalmente al mercato forex. Si può scaricare facilmente e gratuitamente dal sito dello sviluppatore, dai partner oppure dai siti di brokeraggio che ne autorizzano l’uso. Infatti è da sottolineare che la mera installazione di Metatrader 4 non consente l’immediato accesso al mercato azionario. Serve possedere un conto demo o reale presso uno specifico sito istituzionale specializzato in investimenti online. Avendo aperto questo conto e seguendo le linee guida specifiche, basterà solamente inserire i propri dati di accesso in Metatrader 4. Questo passaggio permetterà di avere a disposizione una rilevante quantità di grafici e vari strumenti operativi che consentiranno di visualizzare informazioni ed investire su Forex.

Trading System: Cos’è e come Funzionano i Sistemi di Trading Automatizzato

Negli ultimi mesi se ne parla sempre di più: è possibile investire abbattendo considerevolmente i rischi legati all’investimento stesso? Ebbene, sembra che oggi tutto ciò sia possibile grazie ai progressi in ambito tecnologico e alla cosiddetta “intelligenza artificiale”. Il Trading System, detto anche Trading Automatizzato, è un sistema basato su algoritmi e software strategici predisposti in grado di fornire delle vere e proprie previsioni relative al futuro degli investimenti, indirizzando il trader verso gli affari più redditizi e meno rischiosi.

Tutto ciò rappresenta un aiuto non indifferente, dal momento che la capacità di anticipare il mercato consente di individuare gli investimenti migliori e massimizzare i guadagni. Ma è davvero possibile azzerare i rischi o quasi, per mezzo di un “semplice” software? Se, da una parte, il calcolo obiettivo di indicatori e algoritmi consente di escludere tutta una serie di fattori di disturbo, dall’altra implica una serie di scelte che il trader dovrà comunque operare.

Insider Trading: Cos’è, Significato ed in cosa Consiste Questo Reato, Pene e Sanzioni

L’ insider trading consiste nello sfruttare a proprio vantaggio o a vantaggio di terzi l’asimmetria informativa, ovvero delle informazioni non di pubblico dominio ma riservate, traendone profitto e/o influenzando l’ andamento di quel titolo mediante queste informazioni. Bisogna chiarire innanzitutto che l’insider trading è un reato. Esso viene trattato nel Testo Unico della Finanza e nella maggior parte dei casi viene assimilato al reato di aggiottaggio, che consiste appunto nella manipolazione dell’ andamento dei titoli di ogni genere e del mercato in generale.

Il “TUF” è stato redatto nel 1998 tramite un’ apposita commissione coordinata da Mario Draghi proprio per contrastare e regolamentare questo tipo di operazioni. Questo Testo pero’ contiene soltanto dei principi di carattere generale per precisa scelta di voler rimandare la funzione maggiormente tecnica agli specifici regolamenti, in modo da ottenere leggi semplici e di facile compresione ed attuazione. La volontà di una legislazione ordinata in merito è stata espressa infatti sin dal principio all’ interno della commissione.

Iq Option: se inizi non vuoi più smettere

Iq Option è un broker di trading online molto conosciuto non solo in Europa, ma in tutto il mondo. Tantissimi trader principianti sono diventati professionisti di successo grazie ai servizi di questo intermediario. Naturalmente, gran parte del merito va agli investitori. Tuttavia, fare trading con gli strumenti giusti, può notevolmente facilitare il compito degli operatori. Sul sito iqoptionrecensione.com trovi la recensione su Iq Option completa più letta dagli utenti della rete. Si tratta di una guida che ti aiuterà a capire che tipo di opportunità puoi avere tra le mani e come sfruttarla al meglio. Ma quali sono i vantaggi di Iq Option? E quali i rischi? Scopriamoli insieme.

Trading online: opzioni binarie, Forex e criptovalute in un’unica piattaforma

Chi inizia a fare trading con Iq Option, non vuole più smettere! E’ davvero difficile, infatti, fallire nella carriera di investitore, utilizzando i servizi di questo broker. Parliamo di strumenti come la piattaforma unica, semplice da utilizzare e completa di tutto ciò che serve ad un trader. Ma parliamo anche di un conto demo gratuito, di materiale didattico, di assistenza h24 e di costi bassissimi. A tutto ciò, occorre aggiungere i prelievi velocissimi e la possibilità di lavorare anche da mobile.

Trading Online: Come Iniziare e Imparare a Fare Trading On Line

L’attività di trading consiste nella compravendita di titoli finanziari. Quando si parla di “trading online” si intende che questa specifica attività può essere svolta comodamente via PC tramite una connessione a Internet senza doversi recare in Banca o altro istituto abilitato come invece accadeva in passato. L’obiettivo di questa attività è quello di guadagnare facendo lavorare i propri risparmi ed operando sui mercati.

Grazie alle piattaforme di trading è possibile fare questa attività su azioni, materie prime, obbligazioni, fondi, titoli di stato ecc. acquistando e vendendo titoli. Per fare l’attività di compravendita si ha la necessità di rivolgersi ad un intermediario autorizzato, un Broker, che tramite un’apposita piattaforma web ti consente di fare operazioni di trading. Un broker potrebbe essere la tua banca di riferimento, o, come maggiormente accade una delle piattaforme che lavorano esclusivamente online che stanno avendo sempre più successo grazie alla loro usabilità e semplicità nel fare le operazioni di compravendita.

Forex: Guida per tutti i Principianti

Se vuoi diventare un trader di successo nel mercato delle valute, è fondamentale che tu conosca tutti i meccanismi del settore. Sul sito manualeforex.it di Fabrizio Nicolosi, uno degli esperti del settore, troverai una guida forex completa e affidabile, che ti sarà utile per imparare tutti i passi verso il successo negli investimenti. Come ogni business, infatti, anche quello del trading prevede un percorso ben delineato, per crescere in modo solido e profittevole. Ciò che un trader deve sapere, prima di tutto, è che il primo obiettivo di un investitore è minimizzare il rischio. A partire dai fondi destinati alle negoziazioni, che non dovrebbero mai superare una cifra che non ci si può permettere di perdere. Ma scopriamo di più.

Come creare una rendita con il trading

Se credi che fare trading sia come giocare d’azzardo, ti consiglio di lasciar perdere, perché sei sulla strada sbagliata. Il mercato delle valute si muove costantemente, ogni secondo, a causa di fattori ben precisi. Conoscere quei fattori è il lavoro principale dell’investitore.

Investire in Borsa tramite Banca o da Casa, quali le Differenze?

Investire in Borsa tramite banca o tramite un sistema di internet banking, che possa permettere una completa gestione delle proprie posizioni finanziarie da casa? Il bivio è piuttosto comune e – fin da questa breve anteprima del nostro approfondimento – è possibile rammentare come un approccio non escluda certamente l’altro. Ma quali sono le differenze? E che cosa conviene maggiormente?

Cominciamo dalle basi. Come si investe in Borsa tramite banca e a casa? I requisiti fondamentali sono sempre gli stessi: è necessario aprire un account per il trading presso un operatore autorizzato (una banca, un broker, un intermediario finanziario, ecc.), stanziare dei fondi per questo genere di transazioni e, naturalmente, scegliere un sistema attraverso il quale impartire gli ordini.

Trading Online: Come si è Evoluto negli Ultimi Anni grazie alle App

Il mondo del trading online si è evoluto radicalmente nel corso degli ultimi anni. E, d’altronde, per avere una piena consapevolezza di quanto sopra sia sufficiente dare uno sguardo a quanto avviene oggi nel comparto degli investimenti finanziari: mentre prima era necessario recarsi in una banca o operare via telefono per poter aprire e chiudere le posizioni su strumenti finanziari, oggi giorno qualsiasi opportunità ci viene concessa a portata di clic, o di touch, senza uscire da casa.

In tal senso, una delle più gradevoli evoluzioni nel mondo del trading online è certamente rappresentata dalle trading app, applicazioni per smartphone e tablet in grado di permetterci di gestire e monitorare i nostri investimenti in qualsiasi momento del giorno, da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, e da qualsiasi luogo. Una bella comodità per tutti coloro i quali si trovano molto spesso fuori casa e non vogliono perdere di vista l’evoluzione del proprio portafoglio finanziario. Ma che cosa è esattamente il trading via app? E perché ha contribuito a rivoluzionare il panorama internazionale del trading online?

Opzioni Binarie Vietate dopo normativa ESMA: come si possono continuare a tradare?

Il mese di luglio non ha portato in dote solo un forte innalzamento delle temperature: il 2 luglio 2018 ha infatti contribuito ad applicare sul mercato comunitario un importante divieto sul trading di opzioni binarie, con l’ESMA che ha di fatto imposto ai broker di chiudere i “rubinetti” di questo strumento finanziario nei confronti della clientela retail.

In altre parole, ancora più immediate, se fino allo scorso mese eravate abituati a fare negoziazioni diffuse di opzioni binarie sui vostri asset sottostanti preferiti, da questo mese le cose sono cambiate, e non di poco. Riconoscendo questi strumenti come poco “adatti” alle esigenze della clientela retail, l’ESMA ha infatti scelto di imporre ai broker un secco divieto di trading nei loro confronti. Ma questo divieto è così assoluto? È proprio vero che non riusciremo più a fare trading di opzioni binarie?

Come Fare Trading Online

Un tempo il trading era un’attività “quasi” esclusiva, o comunque non facilmente e economicamente accessibile. Negli ultimi 20 anni, complice l’avvento di nuove tecnologie e dei servizi di intermediazione online, è divenuto superfluo fare affidamento sui servizi di un broker “fisico”, che avrebbe acquistato e venduto ordini per conto del proprio cliente.

Chiunque può infatti oggi eseguire gli ordini di acquisto e di vendita in maniera autonoma, intuitiva e rapida, mediante uno dei tanti servizi di trading online. Ma come funziona il trading online? E come avvicinarsi senza scottarsi a questo mondo?

Indice MIB: Cos’è, come Funziona, Caratteristiche e Storia dell’Indice S&P MIB

Quante volte leggendo le pagine di un quotidiano o semplicemente ascoltando le notizie economiche al telegiornale hai sentito parlare dell’indice Mib? Sicuramente tante volte e ti sarai chiesto che cosa è e come funziona. Cercheremo di spiegarti brevemente il significato di questo termine, il funzionamento del Mib un po’ della sua storia.

Cos’è l’indice Mib

L’indice Mib è l’indice rappresentativo della Borsa Italiana, il luogo dove vengono scambiate, in modalità telematica, titoli azionari, valute e merci. Mib è un acronimo che vuol dire appunto Milano Indice di Borsa. Tra i diversi indici della Borsa di Milano quello più rappresentativo è sicuramente il FTSE Mib che significa Financial Times Stock Exchange, che racchiude le 40 aziende a maggiore capitalizzazione. L’indice Mib assume notevole importanza in quanto ogni minuto fornisce una indicazione, praticamente in tempo reale, dell’andamento del mercato italiano sulla base delle negoziazioni che avvengono nella borsa valori.

Spectrocoin Wallet ed Exchange: come Funziona, Vantaggi, Opinioni degli Utilizzatori

Il termine Bitcoin è entrato nel linguaggio comune da un po’ di tempo. Tutti si chiedono se la famosa criptomoneta e tutte le sue concorrenti siano un fenomeno passeggero, se siano solo frutto il risultato di un’abile meccanismo di speculazione o se stiano, ormai, diventando una realtà con la quale si avrà a che fare per molto, moltissimo tempo. L’accento, l’attenzione in merito è queste monete è posto quasi sempre sul loro valore, sulla volatilità, sulle previsioni della loro quotazione futura. Quasi mai ci si pone il problema del loro reale utilizzo, della loro conversione in una divisa corrente, al fine di effettuare acquisti, trasferimenti o altre operazioni che le coinvolga non come “titolo” ma come reali monete.

Spectrocoin

Spectrocoin è un servizio “processore” o wallet & exchange, consente, cioè di gestire un portafoglio virtuale (wallet) per l’utilizzo delle criptovalute e permette l’acquisto e la vendita di criptovalute e il cambio di quelle in tuo possesso con altre valute sia cripto che tradizionali. Due caratteristiche di Spectrocoin sono da segnalare subito: è attivo dal 2013, quindi gode di una certa esperienza e credibilità, ha la propria sede nel Regno Unito ma consente di fare affari in moltissimi paesi nel mondo.

Wall Street Italia: Caratteristiche del Portale e del Mensile di Brown Editore

Wall Street Itala è un portale e periodico mensile, edito da Brown, che contiene tutte le varie notizie che provengono direttamente dal mondo della finanza e che vengono trattate in modo particolare. Cerchiamo ora di capire quali sono le caratteristiche vincenti che riguarda entrambe le proprietà del brand Wall Street Italia.

Una caratteristica fondamentale che identifica il portale di Wall Street Italia è da ricercare nel costante aggiornamento che viene effettuato sul sito web.  Le varie notizie di economia, relative alla borsa, ai mercati vari ma anche al trading e altri argomenti riguardanti il mondo della finanza ed economia. Per fare in modo che le notizie maggiormente importanti vengano subito notate da parte tua, la redazione identifica questi argomenti con la dicitura di Breaking News, mettendo in risalto quel determinato argomento e ponendolo bene in vista nella home page.

Trading 212 Forex e Azioni, Opinioni sulla Piattaforma di Trading

Vuoi muovere i tuoi primi passi nel mondo del trading online o vuoi provare nuove piattaforme? In questo caso la soluzione potrebbe essere Trading 212. Trading 212 è un broker controllato dalla società Avus Capital UK Ltd, questo vuol dire che è un broker regolamentato e quindi rispetta tutte le disposizioni europee inerenti trasparenza e correttezza. Grazie al rispetto delle normative ha ottenuto l’autorizzazione ad operare da 11 autorità sparse in tutto il mondo, quindi affidando i propri soldi a questo broker si ha la certezza di non essere truffati.

Deve essere sottolineato che tra le autorità che hanno regolamentato il broker Trading 212 c’è anche la CONSOB, cioè l’autorità italiana addetta al controllo sulle Società e le Borse. Questo assicura il rispetto della normativa italiana da parte del broker. I vantaggi che puoi ottenere non finiscono qui, di seguito gli altri.

Piattaforme di Trading Online: Guida alle Migliori e Professionali

Nell’attività di Trading, la piattaforma di negoziazione insieme al software gioca un ruolo di cruciale importanza per quanto riguarda il lancio delle tue transazioni e nell’esecuzione di tutte le operazioni di compravendita. Le piattaforme di trading sono il mezzo dove puoi eseguire le tue operazioni: per essere accessibili, queste devono fornirti, in quanto trader, tutte le necessarie informazioni in modo da farti eseguire le transazioni nella maniera migliore, da permetterti l’apertura di un affare e di constentirti le verifiche periodiche in materia intuitiva. Tutto avviene online: puoi di fatto studiare il mercato e piazzare i tuoi ordini in via telematica con l’intento di assicurarti le migliori occasioni di guadagno e i più ampi margini di profitto.

Come funzionano le piattaforme di trading?

Abbiamo fatto riferimento all’intuitività del funzionamento. Le migliori piattaforme di trading ti consentono di visualizzare in maniera immediata tutti gli strumenti finanziari che hai a disposizione, fra cui gli indici, i cambi, le valute, le materie prime, ETF e le azioni. Quali sono le migliori piattaforme di trading su cui operare con i CFD? Prima di rispondere a questo interrogativo, definiamo subito cosa sono i CFD, vale a dire i Contract for Difference (Contratto per Differenza). Parliamo di una tipologia di contratto in strumenti derivati, dove ad essere scambiata è la differenza di valore di un determinato titolo, maturata tra l’arco di tempo di apertura e la chiusura di un contratto, e rappresentano ad oggi una delle migliori forme per investire in vari mercati.

Quotazione di Spotify in Borsa: Come Comprare e Investire in Azioni

Martedì 3 aprile 2018 si aprono le danze e sei invitato a partecipare al debutto in società di Spotify che si prepara ad entrare nel fantastico mondo di Wall Street. Il grande annuncio è stato dato durante l’investor day. Il servizio di streaming musicale si quota in borsa dal 3 aprile: per il 2018 si attende una crescita di utenti del 30% con un’estensione della fetta di torta anche agli abbonati al servizio premium.

Spotify non segue la via della IPO

La società ha scelto di differenziarsi rispetto alle entrate in borsa tradizionali e infatti non ha intrapreso la strada della Ipo, cioè della offerta al pubblico iniziale, ma ha preferito percorrere un’altra via quella della Dpo. Si tratta, in poche parole, di una quotazione diretta che permette alla società di quotarsi in borsa senza doversi appoggiare ad un intermediario finanziario; in questo modo gli azionisti possono offrire in maniera diretta ed immediata le loro azioni agli investitori, senza ricorrere all’emissione di nuovi titoli.

Trading Online Demo: Cos’è e Come Aprire un Conto Demo per Iniziare a Fare Trading

Quando ti avvicini per la prima volta al mondo del trading, una delle funzioni che ti potrebbe essere proposta è quella della versione online demo di una piattaforma. Vediamo ora in cosa consiste questo genere di proposta e soprattutto come potrai sfruttarla.

Il conto demo del trading e la sua funzione

I neofiti, ma anche gli esperti, quando svolgono le operazioni di trading online spesso partono, o hanno iniziato, sfruttando la versione demo del conto online per effettuare le diverse operazioni. Molti broker sul web offrono questo genere di funzione che risulta essere essenziale in quanto assolve un compito ben preciso, ovvero permette agli investitori di capire come funziona il mondo del trading.

Giocare in Borsa: Come Iniziare a Investire in Borsa da Casa

Per giocare in borsa coi CFD occorre seguire una serie di passaggi che sono fondamentali e che ti permetteranno effettivamente di portare al termine questo genere di operazione senza dover fronteggiare delle complicazioni. Vediamo ora come potrai giocare in borsa usufruendo di questo genere di strumento, sicuramente uno dei migliori per investire e fare trading.

Cosa sono i CFD

Prima di analizzare come procedere per svolgere correttamente le operazioni che consentono di giocare in borsa con questi particolari titoli, occorre capire di che cosa si parla quando si fa riferimento ai CFD. Questi sono contratti per differenza, ovvero Contract For Difference, i quali non sono dei veri e propri titoli azionari che sono emessi da un’impresa. Devi infatti sapere che si tratta di titoli che vengono emessi da un broker di trading i quali replicheranno tutte le diverse variazioni che vengono registrate da parte di quel particolare valore.

Analisi Tecnica: Cos’è e come Funziona, i Vantaggi che offre l’Analisi Tecnica per Investire

Se intendi investire e approfondire il mondo dei mercati finanziari è importante conoscere l’anailisi tecnica. Si tratta di una disciplina di fondamentale importanza per operare nella finanza e per compiere investimenti di successo.

L’analisi tecnica risale ai primi del ‘900 e rappresenta un insieme di regole sull’andamento dei prezzi definite dal giornalista statunitense Charles Dow. Diversamente dall’analisi fondamentale, l’analisi tecnica non studia il prezzo giusto di un titolo finanziario, ma il suo andamento. Si deve proprio a Charles Dow la nascita degli indici azionari, fra cui il noto Dow Jones. Continuando la lettura scoprirai come funziona l’analisi tecnica, nonché i vantaggi che ti offre per investire.

Finanazaonline Forum: Guida ai migliori Forum di Finanza Online

Con l’avvento di Internet anche i forum online per la finanza sono aumentati a dismisura. Infatti, oggi i forum di finanza online forniscono continue e valide informazioni sugli investimenti e sul trading online. In tal modo è possibile tenersi in costante aggiornamento con le tendenze del mercato finanziario. Il forum è un luogo ideale dove è possibile scambiarsi delle impressioni, dialogare e condividere opinioni e anche chiedere consigli. Il forum viene utilizzato sia dai trader principiante, sia dai trader più esperti.

I migliori forum online sono in lingua inglese, ma anche i forum in lingua italiana sono molto apprezzati. Alcuni forum sono a pagamento, in quanto seguiti da broker esperti che sanno consigliare al meglio i meno preparati in materia di trading online. Di seguito vengono elencati i principali forum di finanza online:

Borsa Serale: Caratteristiche e Funzionamento del Mercato After Hours

La borsa serale è un prolungamento degli orari del mercato azionario fino alle 20.30 per poter comprare o vendere anche dopo il tradizionale orario di chiusura delle contrattazioni. La Borsa serale italiana viene introdotta nel 2000 per poter consentire agli investitori di seguire anche le contrattazioni di Wall Street fino all’orario di chiusura. Con il prolungamento di orario della Borsa si crea il cosiddetto Trading After Hours (TAH) o mercato after hours, dove non è possibile negoziare tutti i titoli ma solo quelli che rientrano nell’indice Mib30 e nel Midex, 25 titoli selezionati tra i più scambiati e con maggiore capitalizzazione.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.