Lavoretto da Casa: i Migliori Lavoretti che puoi fare da Casa per Arrotondare

Ci sono tanti lavoretti che potresti fare da casa per poter incrementare i tuoi guadagni. Specialmente grazie alle possibilità messe in campo da Internet, diventa piuttosto facile guadagnare qualche decina o centinaia di euro da casa per arrotondare lo stipendio. Ovviamente, non sono solamente lavoretti che si possono fare su Internet, ma anche delle cose pratiche.

Articoli online freelance

Chi ha detto che per scrivere un articolo bisogna essere per forza un giornalista? Oggi esistono piattaforme online che ricercano articolisti online freelance. Che cos’è il freelance? Il lavoratore freelancer è un lavoratore o un professionista che svolge un lavoro per diverse aziende, senza aver stipulato un contratto effettivo di dipendenza con esse. Il lavoratore freelancer viene retribuito tramite un contratto a prestazione occasionale, prendendo in carico un lavoro per una paga già predefinita.

Tornando al discorso di articolista, esistono delle piattaforme dove gli editori mettono richiedono degli articoli su tantissimi argomenti, il primo che arriva lo prende in carico ed hai un tempo massimo per scriverlo. Dopo la valutazione accumulerai un credito che, raggiunta una certa cifra ed entro un certo periodo di tempo, sarà retribuita su un conto Paypal o bonifico bancario.

BeMyEye

BeMyEye è un’app che calca un po’ il lavoro da freelancer. E’ un’app che mette in contatto con diverse aziende che richiedono sulla piattaforma diverse missioni, cioè di entrare in diverse attività commerciali e scattare delle foto secondo i canoni richiesti dalla campagna. Se la foto (o le foto, a seconda delle campagne) ti viene approvata, allora riceverai il compenso definito prima nei termini della campagna.

PassBrains

PassBrains.com è un’altra piattaforma online che richiede alcune competenze (nella maggior parte dei casi bisogna avere almeno la conoscenza basilare d’inglese). Una volta che ti sarai iscritto alla piattaforma dovrai scaricare dei programmi ancora in via sperimentale. Quindi il tuo compito sarà quello di testare questi programmi, lasciare un feedback, un’analisi dei pro e dei contro dei programmi, consigli per il miglioramento e così via (una recensione vera e propria), e una volta ricevuto il feedback (se risponde alle linee guida) sarai pagato.

Sfinz.it

Sfinz.it è un sito italiano di professionisti che si mettono all’opera. Ti creerai un profilo personale indicando quali sono i tuoi le tue specializzazioni. Sulla piattaforma vengono richiesti diversi lavoretti (che possono essere idraulica, informatica, falegnameria ecc.), ne prenderai uno in carico e svolgerai il lavoro. Non è lavoro freelance, ma si tratta di un accordo tra privati.

Etsy.com

Se l’artigianato è una tua passione allora qui capiti bene, perché potresti guadagnarci. Una volta che ti sei iscritto al sito, puoi creare dei piccoli articoli di artigianato manuale. A questo punto metterai in vendita gli articoli creati da te, e più diventi bravo più acquisterai visibilità, e potrai permetterti di aumentare anche i prezzi delle tue creazioni.

Scoop Shot

Hai una reflex, una mirrorless e vuoi finalmente comprare un nuovo obiettivo? Scoop Shot è una piattaforma online dove le persone si iscrivono e carica la propria foto, indicando il mezzo e il luogo in cui è stata scattata. La foto viene valutata dal sito e viene messa in vendita sullo stesso. Basato sul merito, più l’utente è quotato e più il prezzo delle foto sale, e si guadagna in base ai download.

Vendita online

Con il computer insomma ci sono tantissimi modi di guadagnare. Ma se non ti va di metterti costantemente dietro uno schermo potresti starci poco tempo, semplicemente creandoti un profilo su Subito.it oppure su Ebay. E’ l’occasione buona per svuotare la tua cantina o il tuo garage di tutti gli oggetti inutili che potrebbero avere un valore e puoi metterli in vendita appunto sulle piattaforme di compravendita online.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.