Lidl lavora con Noi: le Offerte di Lavoro di LIDL e come Candidarsi

Una delle aziende leader nel settore della GDO è Lidl, che da diversi anni opera in questo ambito con performance crescenti nel tempo. Il capitale umano rappresenta una risorsa sulla quale investire per ottenere questi risultati positivi e, proprio per questo, periodicamente l’azienda effettua delle selezioni di nuove figure professionali per incrementare il proprio organico alle necessità.

Parliamo di LIDL

LIDL Stiftung & Co KG è un’azienda tedesca del gruppo Schwarz che si occupa della vendita e distribuzione di prodotti alimentari fin dal 1930 e che opera in Italia con oltre 600 discount e circa 13000 dipendenti. L’attività è in continua crescita e per i prossimi anni è prevista l’apertura di circa 40 nuovi negozi e che porteranno all’assunzione di circa 2000 figure professionali. Scopriamo insieme quali sono i profili richiesti e come partecipare alla selezione.

Offerte di lavoro presenti in LIDL

Le aree in cui si concentra prevalentemente la ricerca di personale da parte di LIDL sono quella delle Vendite, Amministrazione, Risorse Umane, Logistica, Immobiliare, Formazione e Acquisti. Sono ricercati sia diplomati che laureati, anche senza esperienza, in base ovviamente al profilo ricercato e che saranno inseriti in azienda dopo aver seguito un determinato percorso formativo. La ricerca si estende a diverse aree geografiche e precisamente a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Sicilia, Liguria, Marche, Toscana, Puglia, Umbria, Campania e Abruzzo. Tutte le offerte di lavoro sono relative a posizioni all’interno di negozi o in amministrazione nelle diverse sedi.

Nelle sedi e nelle direzioni regionali sono ricercate figure professionali con skill elevati come Assistente di Direzione, Responsabile Sicurezza Magazzino, Addetto Assistenza Clienti, Junior Real Estate Develope, Training & Development Specialist, Junior Buyer solo per citare le principali. All’interno dei negozi le figure ricercate sono Assistant Store Manager, Addetti Vendite, Store Manager e Operatori di Filiale.

Come candidarsi alle diverse offerte di lavoro presenti in LIDL

Sul portale istituzionale di LIDL è presente un’apposita sezione dedicata alle offerte di lavoro all’interno della quale, oltre alle posizioni presenti, viene anche indicato il percorso formativo che seguirà una volta superata la selezione. Per candidarsi alla selezione dell’offerta di lavoro di proprio interesse, bisognerà preliminarmente registrarsi sul sito e successivamente compilare l’apposito form con le varie informazioni richieste come percorso di studi, eventuale formazione post laure, esperienze lavorative pregresse.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.