Investimenti Mediolanum: Proposte e Offerte dei Consulenti di Banca Mediolanum

Se parliamo di credito, di risparmi, di investimenti e di servizi assicurativi non possiamo non pensare a Banca Mediolanum. Banca Mediolanum, con sede legale a Basiglio (MI) è tra le principali banche italiane e uno dei principali attori nel settore degli investimenti. La banca, come dice lo slogan “costruita intorno a te”, è costruita intorno alla persona, al rapporto umano, dove il risparmiatore è messo al centro dell’attenzione e viene seguito passo dopo passo attraverso consulenti competenti per raggiungere il suo benessere. Banca Mediolanum offre una varietà di servizi e soluzioni di investimenti.

Fondi comuni

Investire nei fondi comuni significa utilizzare il proprio capitale con l’obiettivo di cogliere le opportunità migliori offerte nel panorama finanziario. Tra queste abbiamo:

  • Mediolanum Best Brands, un fondo che coniuga le strategie d’investimento Mediolanum International Funds Ltd con alcune tra le più importanti brand del mercato mondiale diversificando gli asset class.
  • Sistema Mediolanum Fondi Italia, che offre la possibilità di scegliere tra fondi flessibili e un fondo obbligazionario. Un investimento dinamico e flessibile grazie a diversi stili gestionali e alla professionalità.
  • Mediolanum Flessibile Futuro Sostenibile, con l’obiettivo di dare un contributo concreto alla lotta al cambiamento climatico.
  • Challenge Funds, che consente di scegliere tra 20 comparti secondo le proprie esigenze, diversificando le strategie d’investimento tra tipologie, titoli, aree e settori economici.
  • Gamax Funds FCP, con tre comparti gestiti da Gamax Management AG.
  • Junior: investe in azioni di società rinomate che dedicano i propri prodotti e servizi ai giovani per sfruttare la crescita demografica globale e di conseguenza l’aumento dei redditi disponibili.
  • Maxi-Fonds Asien International: investe azioni nell’area Asia-Pacifico, in economie dalle prospettive rosee come per esempio la Cina.
  • Maxi Bond: investe nei titoli di Stato italiani a breve-medio termine.

È inoltre possibile attraverso Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia e Mediolanum Flessibile Futuro Italia costituire un PIR (Piani Individuali di Risparmio) destinando parte del risparmio a beneficio delle piccole e medie imprese italiane e favorendo la crescita dell’economia reale.

Polizze unit linked

Sono investimenti paragonabili ai benefici di un prodotto assicurativo. Ecco i principali contratti sulla vita di Mediolanum:

  • Mediolanum Intelligent Life Plan
  • Mediolanum Più
  • Mediolanum Capital New
  • Mediolanum My Life
  • Mediolanum Personal PIR
  • Mediolanum My Life Special
  • Life Funds
  • Mediolanum New Generation
  • Mediolanum Premium Plan 2.0
investimenti mediolanum
Investimenti Mediolanum

Gestioni patrimoniali

Con Mediolanum My Style si ha una gestione personalizzata del patrimonio mirata ad ogni esigenza con un team di professionisti a seguito. Al cliente viene infatti affiancato un “Family Banker” che lo segue in tutto il percorso, dalla scelta dell’investimento alla scadenza. Il servizio è caratterizzato da due componenti di investimento. La prima “Strategica” ad adesione obbligatoria costituita da 3 macro famiglie con 6 linee di gestione, la seconda “Satellite”, ad adesione discrezionale, composta da 2 macro famiglie e 9 linee di gestione.

Emissioni obbligazionarie e certificati

E’ la linea di prestiti obbligazionari che permettono al titolare di avere un rendimento diversificato.

  • Mediolanum Bond Emissioni Banca Mediolanum S.p.A. e Mediolanum Bond Emissioni Mediolanum S.p.A. nei quali i sottoscrittori prestano il capitale a Banca Mediolanum che si impegna a restituirlo maggiorato di un interesse alla scadenza o secondo un piano di ammortamento predefinito.
  • Mediolanum MEDPlus Certificate, che offre rendimenti elevati ma non dispone della protezione del capitale a scadenza.
  • Mediolanum MEDPlus, dedicata alle obbligazioni strutturate. È un investimento che non richiede elevati importi ed è a capitale garantito, ossia protegge il tuo capitale indipendentemente dall’andamento dei mercati.

Trading online

La piattaforma di trading Mediolanum consente di operare in tutta sicurezza nei principali mercati internazionali tenendo sotto controllo in maniera semplice e veloce le quotazioni, i titoli e gli aggiornamenti.

Strategie di investimenti proposte da Mediolanum

Vediamo infine le strategie di investimento proposte da Mediolanum all’interno dei suoi prodotti finanziari:

  • Intellinget Investment Strategy e Intelligent investments strategy plus (solo per i sottoscrittori di Challenge Funds e Mediolanum Best Brands), colgono le opportunità dei mercati azionari con metodo e criterio attraverso un approccio automatico e graduale delle conversioni programmate con frequenza mensile e quindicinale, della durata di 36, 48 o 60 mesi e prevedono il trasferimento periodico e graduale di importi provenienti dal fondo monetario di partenza ai fondi di natura azionaria/multi asset che il sottoscrittore sceglie.
  • Double Chance, consente ai clienti di entrare gradualmente nel mercato attraverso l’apertura di un conto denominato “double chance’” che periodicamente trasferisce parte della somma stabilita verso il prodotto scelto.
    Ognimese Mediolanum, offre al cliente l’opportunità di avere una cedola al mese (14 annuali raddoppiando a gennaio e luglio) attraverso l’investimento in uno dei 19 fondi comuni proposti da Banca Mediolanum suddivisi in 4 gruppi per garantire un’ ampia scelta.

Investimenti Mediolanum: convengono davvero?

Il principale vantaggio è sicuramente la solidità dell’istituto di credito, Banca Mediolanum infatti non solo è il primo in Italia per solidità, ma anche tra i primi in Europa e al giorno d’oggi, investire in una banca solida vuol dire assicurarsi che il proprio capitale sia in buone mani. Banca Mediolanum inoltre opera da anni strategie innovative nella gestione del credito e degli investimenti, ampliando di anno in anno le proprie offerte. Un ultimo aspetto molto rilevante è data dall’attenzione al cliente. Banca Mediolanum mette a disposizione di ogni risparmiatore un proprio consulente finanziario, il Family Banker che ascolta le esigenze della persona e studia le migliori soluzioni ad personam per raggiungere gli obiettivi concordati.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.