Orari di Apertura di UBI Banca

UBI Banca (Unione di Banche Italiane) è un gruppo bancario che ha avuto origine nel 2007 dall’aggregazione tra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda. A seguito dell’adozione del decreto ministeriale che imponeva agli istituti bancari, con un attivo di oltre otto milioni di euro, di trasformarsi in società per azioni Ubi Banca, originariamente gruppo bancario cooperativo, si è adeguato a questa nuova normativa trasformandosi in Spa.

Attualmente UBI Banca vanta numerose filiali sparse su tutto il territorio italiano e un cospicuo numero di clienti. E sono proprio quest’ultimi che spesso, quando hanno necessità di recarsi presso una della tante filiali, s’interrogano sugli orari di apertura.

Orari di apertura UBI Banca

Gli orari di apertura di UBI Banca seguono delle regole generali previste per tutti gli istituti bancari. Infatti salvo delle leggerissime variazioni tra un istituto bancario ed un’altro, tutte le banche svolgono regolarmente la loro attività dal lunedì al venerdì e le loro filiali aprono al pubblico tra le 08:20 e le 08:45 per proseguire ininterrottamente fino alle 13:30/14:00. Dopo una breve pausa pranzo è prevista un’ulteriore apertura pomeridiana dalle 14:45 sino alle 15:45. La maggior parte delle filiali UBI Banca aprono alle 08:20 e chiudono, per una breve pausa pranzo, alle 13:20. L’apertura pomeridiana è invece prevista per le 14:45 e prosegue fino alle 15:45.

Come conoscere l’orario di apertura di una filiale

Spesso capita però che la filiale in cui bisogna recarsi non sia proprio dietro l’angolo e si ha paura di fare tanta strada inutilmente. Per evitare perdite di tempo il modo migliore è quello di entrare nel sito di UBI Banca e cliccare sulla voce, in fondo alla pagina, trova filiali. A questo punto occorre selezionare il Comune, inserire il codice di avviamento postale, l’indirizzo e il numero civico. I campi relativi all’ABI e al CAB vanno inseriti solo se si sta cercando una filiale nello specifico. Una volta effettuata la ricerca verrà visualizzata la filiale e il numero di telefono. Per essere sicuri sugli orari di apertura e chiusura è possibile chiamare direttamente in filiale. Altra possibilità è quella di accedere al sito di UBI Banca e cliccare sulla voce fissa appuntamento, a questo punto occorrerà seguire l’iter precedentemente descritto per individuare la singola filiale e solo a questo punto sarà possibile fissare, direttamente online, un’appuntamento.

Quando è possibile evitare di recarsi personalmente in banca

Purtroppo il tempo, soprattutto per chi lavora, non è mai abbastanza e sono moltissimi i clienti che cercano di evitare le lunghe ed estenuanti file in banca. Fortunatamente oggi grazie all’home banking, messo a disposizione da UBI Banca, la maggior parte delle operazioni sul conto corrente possono essere compiute comodamente da casa, basta avere un pc e una connessione internet. Senza contare che le semplici operazioni di prelievo contante possono essere eseguite in qualsiasi ora del giorno e della notte usufruendo degli sportelli automatici, installati al di fuori delle singole filiali UBI Banca.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.