Inbiz Intesa San Paolo: Cos’è e Guida al Portale InBiz Business sei Servizi via Internet

L’Inbiz di Intesa S.Paolo è un servizio messo a disposizione da Banca Intesa grazie al quale le pubbliche amministrazioni, le istituzioni finanziarie e le imprese possono gestire molte delle loro operazioni commerciali, potendo seguire i pagamenti, la fatturazione elettronica e gli incassi in maniera molto agevole e celere.

Per semplificare lo svolgimento delle attività burocratiche è sufficiente avere a disposizione la firma digitale e la password, con le quali accedere alla home, dove potrai farti, sin da subito, un’idea generale dei servizi che puoi utilizzare e che ora andiamo ad analizzare nel dettaglio.

CASH MANAGEMENT

Con Inbiz Business puoi gestire le tue entrate e le tue uscite, sia nazionali che internazionali, con estrema facilità, così da poterti occupare dei flussi di cassa, appunto in entrata ed in uscita, ma anche di eventuali servizi di tesoreria. Intesa San Paolo svolge da sempre delle funzioni che vanno aldilà dei servizi tipici degli istituti di credito, in quanto da un vero e proprio supporto alle aziende, agli istituti finanziari ed anche alle Pubbliche Amministrazioni e questa rete di collaborazione viene assicurata a livello internazionale, attraverso le varie filiali presenti in tutto il mondo (per un totale di 4.500 tra sedi e filiali in 40 Paesi). 

Potrai monitorare la tua situazione ovunque ti trovi, semplicemente usando internet e accedendo alla piattaforma Inbiz Business. Inoltre Intesa San Paolo ha stipulato svariati accordi con altri istituti di credito, così da garantirti una maggiore flessibilità e celerità dei movimenti bancari.

TRADE SERVICE

Inbiz ti da la possibilità di gestire, semplicemente attraverso l’uso di internet, le garanzie inerenti alle lettere di credito e ad altri movimenti, ed anche questo servizio vale sia a livello nazionale che a livello internazionale. L’ obbiettivo primario di Banca Intesa, perseguito attraverso l’istituzione del portale Inbiz, è offrire quanti più servizi possibili per soddisfare qualunque tipo di esegenza finanziaria. Questo risultato sarà possibile solo attivando una fitta rete tra istituti di credito ed aziende, al fine di evitare rischi di qualunque genere quando vengono poste in essere relazioni commerciali all’ estero.

Altro obbiettivo fondamentale, perseguito da Banca Intesa, consiste nell’assicurazione di una piena e completa garanzia relativamente ai finanziamenti su vendite ed acquisti, nonchè tutte le garanzie inerenti alle riscossioni dei pagamenti. Avrai sempre, come azienda ma anche come privato, la possibilità di relazionarti con Banca Intesa durante lo svolgimento di tutte le operazioni commerciali che ti riguardano, a partire dalla consulenza fino ad arrivare alla risoluzione di rapporti o tanto altro ancora, ed avrai sempre a portata di click tutte le informazioni e la documentazione di cui necessiti (comprese le attività archiviate grazie al servizio di archiviazione).

FACTORING

Inbiz Business di Banca Intesa ti permette di avere sempre sotto mano i tuoi crediti commerciali, che potrai gestire in maniera semplice e veloce per via telematica. Il factoring si rende indispensabile per garantire lo svolgimento di tutte quelle attività che ti permettono di internazionalizzare, innovando ed ampliando la tua attività commerciale, allo scopo di renderla sempre più competitiva.

Grazie al servizio del factoring, la banca potrà valutare il tuo potenziale sul mercato, tenendo conto della professione svolta, del settore di riferimento e delle relazioni o cicli commerciali. Un’altra funzione, altrettanto importante, è proprio quella relativa alla gestione dei crediti ed in questo ha un ruolo determinante Mediocredito Italiano, che si occupa di gestire gli incassi avvalendosi di tecniche ad hoc, prendendo in considerazione anche il tipo di mercato in cui l’azienda opera. In tal modo, si potrà avere un risparmio significativo sui costi per l’ amministrazione e la contabilità. In ultima analisi,altra funzione del Factoring è la garanzia non soltanto del credito ceduto alle aziende, ma altresì dell’eventuale debito.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Com’è noto, l’attuale normativa prevede l’obbligatorietà della fatturazione elettronica per quasi tutte le attività commerciali e pertanto Inbiz Business di Banca Intesa ha adeguato i suoi servizi alla disciplina vigente. Con Inbiz potrai gestire le fatture emesse e quelle incassate attraverso la fatturazione elettronica, potendo anche usufruire di un importante supporto all’archiviazione entro i termini previsti dal Fisco, assicurandoti in tal modo di essere sempre in regola. Inbiz di Intesa San Paolo offre, pertanto, dei servizi a 360 gradi, nonchè una tutela ed una garanzia veramente complete.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.