YouWeb di BPM: Come Funziona, Servizi Offerti

Nato dalla recente unione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, Gruppo BPM rappresenta una solida e ben capitalizzata realtà bancaria radicata nel Nord Italia che conta ad oggi ben 4 milioni di clienti. Raccogliendo la sfida dell’ormai completa digitalizzazione dei servizi bancari, l’istituto mette ormai da tempo a disposizione dei suoi correntisti YouWeb, un innovativo e completo servizio di Internet Banking gestibile via browser e da app su dispositivi mobili tramite il quale operare 24 ore su 24 comodamente da casa.

Se sei già cliente di Gruppo BPM o stai valutando se diventarlo, in questo articolo potrai trovare le informazioni essenziali riguardo funzionamento della piattaforma, servizi offerti e tutti i vantaggi di operare via internet per disporre pagamenti e dedicarsi al trading.

Come accedere e operare online con YouWeb

Una piattaforma di Internet Banking sicura e ben funzionante è ormai diventata un must have per tutti gli istituti di credito intenzionati a rimanere sul mercato e attrarre nuova clientela. Nonostante ciò, non tutti i servizi raggiungono lo stesso livello di qualità e completezza e ve ne sono alcuni decisamente migliori di altri.

La soluzione proposta da Gruppo BPM si pone in tal senso come una delle più complete e nonostante una veste grafica desktop migliorabile, offre ai correntisti un’ottima user experience e facilità di utilizzo. Ogni utente potrà personalizzare il servizio a seconda delle esigenze individuali, utilizzando solo i servizi informativi o attivando modularmente anche le dispositive di acquisto/vendita titoli online e la piattaforma di trading.

Per accedere ai servizi il sito da visitare è bancobmpspa.com dove, una volta selezionata l’opzione ‘Privati’, si verrà reindirizzati sulla piattaforma YouWeb alla schermata di accesso con inserimento delle credenziali.
L’autenticazione avviene tramite tre codici: identificativo utente, PIN e una password usa e getta. Il codice identificativo e parte del PIN vengono forniti al cliente al momento della sottoscrizione del conto tramite un apposito foglio codici, mentre la rimanente porzione per ragioni di sicurezza è trasmessa via SMS.

Per generare la password usa e getta si rende necessario l’impiego di card o chiavette token, motivo per cui è stata studiata una modalità di accesso easy attivabile installando sul proprio PC il certificato di sicurezza rilasciato da BPM.

YouWeb: tutte le funzionalità dei servizi online di BPM

Eseguito l’accesso, tramite la piattaforma sarà possibile svolgere tutte le operazioni tipicamente eseguite in filiale in pochi click, come controllare il saldo del conto corrente e del dossier titoli, verificare i movimenti di carte di credito e debito e ricevere in forma digitalizzata estratti conti e altre rendicontazioni bancarie periodiche risparmiando sulle spese di invio del cartaceo. Attivando l’autorizzazione alle dispositive, sarà inoltre consentito ordinare pagamenti, eseguire bonifici e giroconti e ricaricare schede SIM del cellulare e carte prepagate.

Tramite l’apposita sezione dedicata al trading sarà infine possibile negoziare in tempo reale azioni e obbligazioni sui principali mercati italiani, europei ed internazionali. Grazie a grafici e analisi tecniche continuamente aggiornati ogni utente potrà conoscere trend di mercato e quotazione dei titoli live, per ottenere il massimo da ogni investimento.
Banco BPM mette a disposizione dei correntisti anche YouApp, l’applicazione per smartphone ideale per chi desidera gestire il proprio denaro in ogni luogo e momento della giornata. Scaricabile dai principali store per sistemi operativi iOS e Android, l’applicazione presenta le stesse modalità di accesso del servizio browser e consente di usufruire dei medesimi servizi.

In aggiunta, sarà possibile ricevere un alert via notifica o SMS in caso di uso anomalo della carta, consultare i pdf dei documenti firmati in banca negli ultimi 10 anni e soprattutto (funzione utile soprattutto in caso di necessità di prelievo), individuare la filiale più vicina sfruttando il servizio di geolocalizzazione GPS.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.