Telemutuo per il Calcolo della Rata: Come Funziona il Portale

Telemutuo è un portale che opera online ed ha lo scopo di offrire ai propri clienti le condizioni più favorevoli in tema di mutui, comparando centinaia di possibilità. Telemutuo ti offre la possibilità di essere assistito da un consulente con esperienza ventennale in campo finanziario, che sarà a tua completa disposizione per venire incontro alle tue esigenze, offrirti le condizioni migliori e assisterti in tutto il percorso fino al momento dell’erogazione del prestito.

Inoltre, i consulenti di telemutuo offrono una serie di dritte circa la filiale più qualificata della tua zona, anche in relazione alle esperienze di precedenti clienti. Insomma, un servizio completo e interamente gratuito, infatti l’attività prestata da telemutuo non verrà pagata dagli internauti che si rivolgono a questo portale per comparare le migliori offerte delle Banche in materia di mutui ma dalle stesse Banche Partner. Telemutuo collabora con oltre 7.000 sportelli bancari e vanta, tra le banche partner, gruppi molto importanti come BNL, Banconveneta, Banco di Napoli, Intesa San Paolo, CheBanca!

Come funziona Telemutuo

L’utilizzo del portale è estremamente semplice, basta compilare l’apposito form presente sul sito e inviare la relativa richiesta. In poche ore sarai contattato da un consulente che ti illustrerà tutte le varie offerte e ti indirizzerà verso la filiale della tua zona che offre le condizioni migliori, anche in relazione alle recensioni e alle opinioni di precedenti clienti. La consulenza non è assolutamente vincolante o impegnativa ma, su tua espressa richiesta il consulente fisserà un appuntamento presso la filiale della banca scelta, così facendo potrai evitare file interminabili in banca e parlare con un esperto che avrà già ben chiara la tua situazione, grazie alle preventive informazioni fornite all’operatore bancario dal consulente.

In sostanza, Telemutuo non è altro che un tramite, composto da consulenti altamente qualificati, che mette in contatto la banca e il potenziale cliente, fornendo preventivamente a quest’ultimo tutte le informazioni del caso e indirizzandolo verso la soluzione più conveniente e adatta a lui.

Come calcolare la rata del mutuo

Il portale offre anche la possibilità di calcolare la rata del mutuo, basta inserire l’importo del mutuo e il TAN (tasso d’interesse annuale) nelle apposite aree, capitale e tasso, e cliccare su calcola. Subito dopo verrà mostrato l’importo mensile delle rate che naturalmente varia a seconda della durata del piano di rimborso del prestito. E’ ovvio che, se la durata del piano di rimborso è decennale le rate mensili avranno un importo superiore rispetto ad un piano di rimborso di durata ventennale.

Oltre alla determinazione dell’importo della rata verrà mostrato anche il totale degli interessi che bisognerà pagare per rimborsare il prestito. In questo caso, minore è la durata del piano di rimborso e minore sarà l’importo degli interessi che dovrà essere corrisposto; viceversa, man mano che la durata del prestito aumenta, aumenteranno anche gli interessi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.