XTB Broker per il Trading Online: Come Funziona e Recensione

XTB è un broker europeo leader fondato nel 2004 ed è uno dei maggiori broker quotati in borsa al mondo con uffici in 13 paesi tra cui Regno Unito, Spagna, Germania, Francia e Cile.

È inoltre regolato da alcune delle maggiori autorità di vigilanza del mondo, tra cui la Financial Conduct Authority, la KNF, la CySEC e la International Financial Services Commission in Belize. È quotato alla Borsa di Varsavia dal 2016 e si sta attualmente espandendo in nuovi mercati tra cui Medio Oriente, Africa e America Latina.

Caratteristiche Uniche

XTB è una società FinTech, che combina servizi finanziari con la sua potente tecnologia. Offre ai clienti due piattaforme: la sua pluripremiata xStation 5, che offre un’esecuzione affidabile e immediata senza requisiti, e la tradizionale MT4.

XTB si distingue dagli altri broker per diversi aspetti chiave.

Il primo degno di nota è la qualità e la potenza della sua piattaforma di trading – xStation 5 – che i clienti lodano, tra gli altri, affidabilità, funzionalità e velocità.

Vale la pena sottolineare la politica open-door di XTB – sebbene sia un’azienda globale, a differenza dei suoi concorrenti, ha un alto livello di supporto da parte di un team di supporto clienti dedicato, ovviamente nella lingua appropriata. XTB ha spesso anche i suoi rappresentanti nelle aree che offrono servizi.

Il broker offre anche materiale didattico gratuito ai propri clienti per imparare a fare trading, a un livello che nessun altro broker fornisce. Dalla sua Accademia di trading online e tutorial video (che sono disponibili sia sul sito Web che tramite xStation), offre anche pacchetti multipli come una Biblioteca del trader, una guida al trading Brexit e analisi giornaliere da un team di esperti del mercato. Naturalmente, anche l’offerta educativa è adattata alla lingua dei clienti.

Infine, vale la pena menzionare anche l’offerta di criptovaluta di XTB. I trader possono scegliere tra 25 CFD criptati (9 monete singole o 16 coppie di criptovalute) che sono disponibili 7 giorni a settimana (dalle 3:00 di sabato alle 21:00 di venerdì). I commercianti possono acquistare o vendere monete digitali con leva 2: 1 e scadenza di 365 giorni.

Possibilità di Trading

XTB ha suddiviso i suoi mercati (CFD) in sei categorie:

  • Forex: XTB fornisce più di 45 coppie di valute principali ed esotiche
  • Indici: la piattaforma offre una varietà di indici importanti, inclusi sia futures che indici di liquidità
  • Criptovalute: anche l’esclusiva offerta Crypto CFD di XTB può essere interessante: offre 9 monete singole tra cui Bitcoin, BitcoinCash, Litecoin, Ripple, Dash, Ethereum, Ethereum Classic – ma offre anche 16 croci Crypto in modo da poter scambiare una Crypto contro un’altra come NEO / BTC o ETH / BTC
  • Prodotti: molti prodotti sono disponibili per lo scambio, tra cui grano, rame, caffè, alluminio, nichel, petrolio, platino, argento, oro, ecc.
  • Azioni: oltre 1500 azioni di società globali negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Francia e Finlandia.
  • ETF: gli operatori possono speculare sul valore dell’ETF in XTB sotto forma di CFD.

In alcune regioni, XTB offre anche liquidità e ETF effettivi anziché contratti differenziali. I commercianti possono acquistare azioni reali quotate negli Stati Uniti, in Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito (a seconda della filiale del tuo account è con).

Piattaforme di Trading

xStation 5 offre un’esecuzione affidabile e istantanea (in media 85 millisecondi) senza requisiti, e il calcolatore di trading avanzato integrato determina istantaneamente ogni aspetto del tuo trading per te.

All’interno della piattaforma troverai tutti gli strumenti necessari per lavorare sulla carta – a partire da standard come linee di supporto e resistenza o livelli di Fibonacci, per finire su quelli esclusivi, come le proiezioni delle onde di Hosoda. La piattaforma desktop ha nello standard oltre 40 indicatori più o meno avanzati.

XStation 5 è stata progettata in modo tale che l’investitore possa trovare tutto ciò di cui ha bisogno nel trading, senza utilizzare portali aggiuntivi o cercare su Internet. Ecco perché all’interno troverai anche funzioni come la sezione delle notizie di mercato, il calendario economico, i sentimenti di mercato o gli scanner avanzati per titoli ed ETF.

Inoltre Education è disponibile direttamente dalla piattaforma, non è necessario accedere ad altri servizi o siti Web. Se tutto ciò non è ancora abbastanza per te, XTB dà anche accesso all’API aperta, in modo da poter migliorare e automatizzare parzialmente il tuo trading. xStation è disponibile su desktop, tablet, dispositivo mobile e persino il tuo smartwatch.

Vale la pena dire alla fine alcune parole sulla nuova applicazione mobile xStation. È facile da usare, ha un design semplice e intuitivo e grafici trasparenti. Ha molte opzioni disponibili nella versione desktop, come calcolatrice di trading integrata avanzata, sentimenti di mercato o notizie di mercato. Grazie alle notifiche push, sarai sempre vicino alle ultime notizie chiave.

Sommario:

  • xStation si distingue dalla concorrenza per l’ottima esecuzione degli ordini
  • Ha una varietà di strumenti tecnici innovativi per aiutarti nel tuo trading.
  • Viene aggiornato regolarmente, con nuove funzionalità aggiunte e migliorate costantemente
  • E ‘disponibile su desktop, tablet, telefono cellulare, e anche SmartWatch
  • La nuova versione dell’app mobile è facile da usare, essendo ancora uno strumento di trading avanzato
  • Per i trader più tradizionali, offrono ancora MetaTrader 4, ma non tutti gli strumenti sono disponibili

Processo di registrazione

Puoi richiedere un account di trading completo utilizzando il modulo online di XTB, che è sicuro e abbastanza semplice. Il broker afferma sul suo sito Web che mira a rendere operativo il tuo account entro 15 minuti, che è uno dei broker più veloci disponibili.

Per aprire un account, è necessario:

● Completa il modulo di registrazione
● Scegli la piattaforma, il tipo di conto e la valuta con cui desideri operare e la lingua preferita
● Rispondi ad alcune domande, tra cui le entrate annuali, il patrimonio netto o la fonte di entrate, e alcune controllano le tue conoscenze ed esperienze di trading.
● Invia una copia di due documenti di verifica: prova di identità (carta d’identità, passaporto) e prova di indirizzo (patente di guida o fattura con indirizzo)

Depositi / Prelievi

A differenza della concorrenza, XTB ha una vasta gamma di opzioni di deposito. Effettuare un deposito è semplice, devi solo accedere a xStation 5 o Client Office, premere “DEPOSIT FUNDS” e scegliere uno dei metodi disponibili.

Importante: tutti i depositi effettuati su XTB devono essere effettuati da un conto registrato a nome completo del cliente, altrimenti i tuoi fondi potrebbero essere restituiti alla fonte.

Il prelievo di fondi è semplice come un deposito. Al primo prelievo, è necessario verificare il proprio conto bancario inserendo nell’estratto conto del sistema non più vecchio di 3 mesi. Se tutto va bene, dopo pochi minuti la dichiarazione viene accettata e puoi prelevare fondi.

Sicurezza

Come accennato in precedenza, XTB come gruppo è regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito, nonché da KNF, CySEC e dalla International Financial Services Commission in Belize.

Secondo le regole normative, XTB deve conservare i fondi dei propri clienti in conti separati dai fondi dell’azienda.

I clienti possono accedere al proprio account in modo sicuro. A ciascun client viene assegnata una password e un nome utente univoci che vengono archiviati attraverso un server protetto. È inoltre possibile impostare l’autenticazione a due fattori.

I fondi del cliente sono protetti fino a:

  • Ai sensi del regolamento FCA i suoi 50.000 GBP attraverso il Financial Services Compensation Scheme (FSCS), in caso di insolvenza di XTB.
  • Nell’ambito di KNF la compensazione massima da KDPW è l’equivalente di 20.100 EUR – 100% fino a 3.000 EUR e un’eccedenza del 90% su questo importo fino a 22.000
  • Secondo CySEC, l’ICF – Investor Compensation Fund riceve 20.000 EUR

Alcuni punti aggiuntivi includono:

  • Trasparenza: XTB è quotata in borsa
  • Protezione del saldo negativo: i clienti non perderanno mai più dei fondi nel proprio account

Tipi di account, spread e commissioni

XTB in tutti i rami ha due tipi di account. Qui troverai maggiori informazioni su di loro:

https://www.xtb.com/en/trading-services/account-information/account-types
https://www.xtb.com/en/trading-services/account-information/market-specification

Risorse per l’istruzione

Mentre la piattaforma di XTB non è seconda a nessuno, la sua analisi e formazione mettono questo broker in testa alla concorrenza. Se stai cercando la conferma di un trade o semplicemente l’ispirazione, il team di analisi di XTB pubblica articoli e notizie su una base quasi oraria che è disponibile attraverso la piattaforma xStation 5 o sul sito Web.

I gestori di account personali vengono designati quando si apre un account ed è disponibile assistenza 24 ore su 24. XTB offre spesso report gratuiti, guide commerciali e webinar con ospiti speciali.

Gli specialisti di XTB sanno quanto sia importante migliorare l’istruzione e sviluppare la comunità commerciale, per questo organizzano regolarmente conferenze chiamate Trading Masterclass, alle quali invitano le autorità finanziarie locali e internazionali come relatori.

Alcuni esempi di seguito:

Oltre a ciò, XTB ha anche una Trading Academy che si trova sul loro sito Web ed è accessibile tramite xStation. È diviso in quattro categorie: base, intermedio, esperto e premium. XTB offre anche una libreria di commercianti gratuiti da scaricare, ideale per i principianti.

Nel complesso, il contenuto è molto educativo, digeribile e fruibile sia per i trader nuovi che per quelli esperti.

Premi e riconoscimenti

In qualità di rispettabile fornitore di CFD (e non solo) che elenca la trasparenza e la velocità di esecuzione come valori fondamentali, XTB ha vinto una vasta gamma di prestigiosi riconoscimenti da numerose istituzioni di tutto il mondo, che si basano principalmente sulla sua piattaforma di trading, qualità di analisi o servizio clienti.

Di seguito sono riportati i premi selezionati degli ultimi anni:

Globale:

2019 Best in class (i 7 migliori broker al mondo) 2019 da ForexBrokers
Migliore piattaforma di trading 2017 per xStation secondo la valutazione degli FX Cuffs Awards
2017 miglior broker CFD di FinTech Awards
Migliore piattaforma di trading 2016 secondo i premi di ricchezza personale online

UK:
Miglior broker di criptovaluta CFD 2019 valutato da Good Money Guide
Miglior broker di CFD 2019 valutato da BrokerChooser
Broker FX e CFD con il punteggio più alto 2018 assegnato da Wealth and Finance Awards
2018 Migliore broker di criptovaluta valutato da Good Money Guide

PL:
2019 Najlepszy Polski Broker Forex wg. Invest Cuffs
2019 Najlepszy Polski Broker CFD wg. Invest Cuffs
2019 Produkt Roku Akcje i ETF-y z całego świata wg. Invest Cuffs
2017 Najlepszy Produkt Roku xStation 5 wg. FxCuffs

DE:
2018 – Vertice di Berlino sull’Expo mondiale di criptovaluta “Best CFD Broker”
2018 – “Secondo miglior broker Forex e CFD” Deutschland “Brokerwahl 2010” tramite brokervergleich.de
2015 – “Miglior broker di CFD in Germania” tramite BÖRSE am Sonntag

FR:
Il premio come miglior broker di esecuzione alla mostra di analisi tecnica (Salon de l’Analyse Technique) 2019

CZ:
2018 – Broker-roku.cz (Broker dell’anno) – 1 ° premio
2017 – Broker-roku.cz (Broker dell’anno) – 1 ° premio
2016 – Broker-roku.cz (Broker dell’anno) – 2 ° premio

ES, America Latina e PT:
2018 1 ° premio per il miglior broker di CFD RANKIA
2018 2 ° premio per la migliore APP móvil RANKIA
2017 1 ° premio per il miglior broker di CFD RANKIA
2016 1 ° premio per il miglior broker di CFD RANKIA

ES:
Andamento degli investimenti 2018 Intermediario più considerato dai suoi clienti
Andamento degli investimenti 2018 Piattaforma di trading più considerata in Spagna

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.