Unisalute Numero Verde, Assistenza e Contatti

La salute è un fattore importantissimo nella vita di tutti noi. Per prenderti a pieno cura di te ed essere aiutato anche in caso di imprevisti, un’assicurazione sanitaria è importante. Tra le più importanti UniSalute, contattabile sia tramite il numero verde che via internet. Conoscere il numero verde ti sarà fondamentale per contattare la tua assicurazione e chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Lo staff che ti risponderà è completamente specializzato e in grado di soddisfare senza alcun problema ogni tua richiesta e risolvere ogni tuo dubbio.

Potrai ad esempio chiamare per informazioni su una prestazione sanitaria, prenotare le visite in maniera diretta o ottenere informazioni inerenti, ad esempio, una pratica di rimborso che hai avviato. L’obiettivo principale di UniSalute nei confronti degli oltre 7 milioni di clienti attivi è quello di rispondere a 360 gradi a tutte quelle che sono le loro principali esigenze ed è proprio per questo motivo che il servizio clienti che potrai utilizzare è sviluppato sia in senso telefonico che attraverso il web e, dunque, attraverso una propria area personale.

Sono oltre 20 anni che UniSalute opera nel settore dell’assicurazione sanitaria. Grazie ad un metodo completamente innovativo di gestire il proprio servizio clienti puoi prendervi contatto in maniera molto semplice sia dall’Italia che dall’estero. Nei due casi, naturalmente, dovrai comporre un numero diverso che andrai, a breve, a conoscere. Qualora tu ti trovi in Italia e voglia contattare UniSalute mediante il numero verde dovrai comporre il numero 800/016648. Verrai indirizzato immediatamente verso uno dei tanti operatori specializzati che gestir la tua richiesta nel più breve possibile evitandoti, quindi, anche lunghe attese al telefono.

Se, invece, ti trovi all’estero, dovrai comporre il numero 051/6389046. In quest’ultimo caso, però, non ti troverai ad utilizzare un numero gratuito ma un numero a pagamento. Il costo della chiamata che andrai ad affrontare, dunque, dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo operatore per le telefonate all’estero.

Risulta di fondamentale importanza che tu risulti sempre quelli che sono gli orari e i giorni della settimana in cui il numero verde di UniSalute è raggiungibile. Al di fuori di queste fasce orarie e di questi giorni, infatti, ti sarà impossibile utilizzare l’assistenza clienti telefonica dell’assicurazione. Tieni a mente, per questo, che potrai chiamare dal lunedi al venerdi tra le 8:30 e le 19:30. Ogni telefonata che non rispetterà queste caratteristiche, purtroppo, non andrà a buon fine.

Se quello indicato in precedenza rappresenta il numero verde a cui puoi contattare UniSalute, è sicuramente importante segnalare anche altri due numeri di telefono a cui potrai contattare l’assicurazione. La sede centrale di Bologna, infatti, risponde al numero 051/6386111. Per questi numeri valgono gli stessi orari disponibili per il numero verde con l’unica differenza che, come facilmente intuirai, si tratta in questo caso di numeri a pagamento.

Al di fuori delle fasce orarie indicate e nei giorni in cui il numero verde non è attivo, puoi utilizzare i servizi online di UniSalute accessibili 24 ore su 24 e con cui potrai, ad esempio, prenotare delle prestazioni mediche, richiedere rimborsi o ricevere consulenze mediche da parte degli esperti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.