Trading Online Demo: Cos’è e Come Aprire un Conto Demo per Iniziare a Fare Trading

Quando ti avvicini per la prima volta al mondo del trading, una delle funzioni che ti potrebbe essere proposta è quella della versione online demo di una piattaforma. Vediamo ora in cosa consiste questo genere di proposta e soprattutto come potrai sfruttarla.

Il conto demo del trading e la sua funzione

I neofiti, ma anche gli esperti, quando svolgono le operazioni di trading online spesso partono, o hanno iniziato, sfruttando la versione demo del conto online per effettuare le diverse operazioni. Molti broker sul web offrono questo genere di funzione che risulta essere essenziale in quanto assolve un compito ben preciso, ovvero permette agli investitori di capire come funziona il mondo del trading.

Il conto demo è una versione di prova del portale dove deciderai di svolgere tutte le diverse operazioni di trading, ovvero una variante che ti consente di imparare a sfruttare tutti i diversi elementi che contraddistinguono il mondo degli investimenti con opzioni binarie e trading.  Tale funzione inoltre ti consente di sfruttare anche delle strategie degli esperti e vedere quelli che sono gli effetti che derivano appunto dall’impostare una buona tecnica per fare trading. Pertanto puoi considerare questa funzione come una sorta di tutorial che ti consente di comprendere segreti e meccanismi del trading e del portale che decidi di sfruttare.

Come funziona

Questa particolare variante della versione del conto classico per fare trading funziona in maniera molto semplice e per potervi accedere dovrai semplicemente scegliere il portale migliore che ti consente di usufruire di tale aggiunta. Col trading demo online sfrutterai del denaro virtuale, accreditato dal portale una volta che effettui l’scrizione sul sito, e successivamente potrai iniziare a scegliere gli indici sui quali effettuare il trading e tutte le altre operazioni.

Questi sono uguali a quelli che troverai sul portale nella sua versione classica, senza alcuna differenza: se un indice aumenta di valore nella versione con denaro reale del portale, anche su quella demo avverrà la medesima operazione. Pertanto avrai una somma di denaro virtuale sulla quale pianificare le tue strategie e valutare perdite e guadagni come se si trattasse di denaro reale. Inoltre hai anche la possibilità di acquistare cash virtuale per continuare a sfruttare il conto demo ed apprendere ulteriori informazioni sul trading stesso.

I broker online consilgiati per Iniziare

Per quanto riguarda i migliori portali sui quali far ricadere la tua scelta sull’utilizzo del conto demo, quelli maggiormente sicuri sono Iq Options, Etoro, Plus 500 e Markets.com. (* il tuo capitale è a rischio) Questo quartetto di broker rappresenta la soluzione ideale in quanto il conto demo è accessibile, in modo gratuito, una volta che ti iscrivi sul portale ed effettui il primo versamento di denaro. Inoltre ti consente di sfruttare la versione demo come se questa fosse reale, ovvero come se tu investissi denaro dal tuo conto deposito del portale, facendoti quindi comprendere meglio come questi particolari portali funzionano. Il conto demo online è quindi un’aggiunta importante che ti permette di effettuare un buon trading quando sfrutterai i soldi reali.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.