Trading Binario: Cos’è, Come Funziona, Opinioni e Strategie

Se sei in cerca di una possibilità di guadagno online, tramite l’utilizzo di strumenti finanziari, allora il trading binario può essere quello che fa per te. Siccome si sente parlare molto spesso di trading online, ma non tutti ne conoscono bene il significato e il funzionamento, vediamo di spiegare meglio di cosa si tratta.

Innanzitutto devi sapere che il significato di trading online è: negoziazione digitalizzata telematica di titoli finanziari, e cioè tutto quell’insieme di negoziazioni tipiche di borsa che possono essere eseguite su internet. Il trading binario non è altro che la negoziazione online di particolari strumenti finanziari, ossia, le opzioni binarie. Queste ultime sono uno strumento molto semplice di trading perché consistono in una previsione di scelta tra due possibilità, per fare un esempio partico: è come scommettere sul risultato di una partita, hai due possibilità, punti su una o sull’altra.

Nel caso specifico dell’opzione binaria, la possibilità di guadagno è correlata all’esattezza della tua previsione sull’andamento del prezzo del titolo che vai a negoziare. Il trading binario non è altro che la previsione sulla rotta che prenderà il prezzo, verso il rialzo o il ribasso, della risorsa finanziaria che hai scelto di negoziare. Le risorse finanziarie negoziabili con il trading binario possono essere molte: oro, azioni di Facebook, petrolio, o altre ancora. Ciò che è davvero importante, non è tanto l’oscillazione dei prezzi, ma che alla scadenza la tua previsione sia azzeccata.

Eccoti un esempio semplice e sintetico: tu decidi di operare sulle azioni Facebook, e compri un’opzione binaria al rialzo, cioè la tua previsione è che il prezzo dell’azione Facebook tenderà a salire.
Supponiamo che il prezzo dell’azione, al momento dell’acquisto della tua opzione binaria, sia di 15$ e alla scadenza di 15,1$, hai azzeccato la previsione, quindi anche se il rialzo è solo di 0,1$, tu guadagni dalla tua operazione.

Perché conviene fare trading binario

Questo tipo di trading è un metodo semplice, il più facile in assoluto, tra i sistemi di trading online, e può anche essere molto redditizio. I rendimenti delle opzioni binarie sono di norma piuttosto alti, essi differiscono a seconda del tipo di opzione, e possono variare tra un 75% e addirittura un 550% del valore del capitale che hai deciso di investire ogni volta che acquisti un’opzione binaria. Avrai dedotto che se azzecchi la tua previsione, non ha importanza di quanto la azzecchi, se poco o tanto, l’importante è che la tua previsione risulti giusta e guadagnerai davvero molto.

Se per effettuare operazioni di trading binario, tu deciderai di aprire un conto presso un broker di 1000 euro, ad esempio, e per la tua prima operazione investirai 50-100 euro, non potrai, nel caso non azzeccassi la tua previsione, che perdere soltanto la somma che avrai investito. Devi tenere in considerazione, inoltre, che per fare trading binario non esistono commissioni o spread (divario tra i rendimenti o le quotazioni dei titoli negoziabili). Va aggiunto, inoltre, che puoi fare tranquillamente tutte queste operazioni senza che ti sia richiesta nessuna particolare conoscenza finanziaria.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.