Timvision: Come Funziona, Opinioni e Recensione Completa

Nella vita frenetica di oggi anche ritagliare un piccolo spazio del proprio tempo per vedere i programmi che ti interessano a volte è alquanto difficile. Sei sempre di corsa, oppure al lavoro e quando hai finalmente la possibilità di pensare a te stesso e guardare la tv, puntualmente non vi sono programmi interessanti. Grazie a Timvision potrai finalmente avere la televisione che desideri.

Basta la tua linea internet e potrai scegliere tu il momento in cui guardare i tuoi programmi preferiti e non perderti nessun episodio delle tue serie tv, senza interruzioni pubblicitarie. Ma che cos’è Timvision? Come funziona? Perché sempre un maggior numero di clienti decide di sottoscrivere questo abbonamento? Di seguito analizzeremo alcuni aspetti in modo da darti una visione d’insieme che ti potrà aiutare a decidere se tale servizio possa essere utile per le tue esigenze.

La tv on demand di TIM

Timvision è una realtà Italiana, proposta dalla società di telefonia TIM. È un servizio di TV on demand. Con tale termine si considera quindi la possibilità di visionare sulla propria televisione, oppure su altri strumenti digitali i programmi offerti previo pagamento di un abbonamento annuale. Basta solo una linea internet e sarà possibile in ogni momento della propria giornata usufruire del servizio.

Timvision è un sistema semplice e intuitivo. Non richiede particolari installazioni come parabole o fili aggiuntivi e inoltre ti offre la possibilità di vedere una serie molto ampia di programmi tv. Dai film alle serie tv, dai documentari ai cartoni animati per bambini, dalla musica ai programmi più ricercati. La scelta è molto ampia. Ma quali sono i passi che devi fare per poter accedere al servizio? 

Accesso e caratteristiche

Per richiedere la Timvision sarà necessario sottoscrivere l’abbonamento collegato. Potrai quindi utilizzare il sito della Tim e visionare le offerte previste oppure recarti direttamente sul sito timvision.it. La sottoscrizione è molto rapida e semplice. Potrai decidere se richiedere il decoder Timvision, in modo da collegarlo alla linea internet vicino a qualunque tipologia di televisione. Oppure ti sarà possibile installare l’app e utilizzare lo smartphone e tablet, e una volta effettuata la registrazione, vedere la tv su ogni computer recandoti sul sito timvision.it. 

I costi sono molto contenuti e variano in rapporto alla tipologia di contratto che decidi di effettuare. Se sei un clienti Tim avrai la possibilità di usufruire del contratto a soli 5 € al mese a cui eventualmente devi aggiungere il costo del decoder. Se invece hai un abbonamento con un altro gestore telefonico dovrai aggiungere al canone mensile anche un euro in più. Una volta completata la registrazione e installato il decoder o l’app, ti sarà possibile accedere a un numero molto ampio di contenuti.

Le opinioni dei clienti: quali sono i vantaggi di utilizzare la piattaforma

Timvision è una realtà molto diffusa nel mondo on demand soprattutto in Italia, posizionandosi sul mercato in modo preponderante. I clienti del servizio offerto da Tim sono in continuo aumento. Ad oggi ne sono più di 700.000 mila collocandosi tra le piattaforme più utilizzate in Italia.
Recentemente è stato introdotto anche un nuovo decoder Timvision, che aprirà nuove prospettive al servizio.

Se sei indeciso su quali che possono essere i vantaggi di sottoscrivere un abbonamento, i numeri ti possono essere utili. I costi infatti sono molto ridotti e le offerte vantaggiose. Bastano solo 5 euro per accedere al mondo di Timvision. I contenuti sono tantissimi, dato che l’offerta prevede più di 8.000 mila titoli tra serie tv, film, documentari e cartoni animanti per i bambini. L’utilizzo delle app e della linea internet permette di portare sempre con se il servizio. Se inoltre sei un abbonato Tim e utilizzi Timvision sul tuo telefono o sul tablet non ti sarà calcolato il numero di giga che utilizzi. Se hai una smart tv in pochi passi potrai visionare sul tuo schermo i contenuti. Nel caso vuoi utilizzare l’app o il sito lo troverai molto semplice e intuitivo. Timvision può essere considerata una valida realtà nel mondo della tv on demand.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.