Telepass Club: a cosa Serve, come Funziona, servizi Offerti e Vantaggi

Se hai sottoscritto il contratto Telepass per il pagamento del pedaggio autostradale puoi entrare a far parte del’esclusivo Telepass Club e accedere a diverse funzioni utili per gestire il tuo contratto senza doverti recare ai Punti Blu collocati sulle autostrade. Vediamo come funziona Telepass Club, quali sono i servizi che puoi ottenere e soprattutto a quali offerte uniche avrai accesso.

Per entrare nel Telepass Club basterà essere titolari di una carta Telepass o di Telepass Business Viacard, infatti non è necessario aver sottoscritto il contratto con una particolare modalità di pagamento o con uno specifico pacchetto tutti i clienti Telepass possono accedere al servizio. Se vuoi entrare nel Telepass Club devi visitare il sito ufficiale Telepass e iscriverti gratuitamente inserendo il tuo username e la tua password.

Durante la procedura guidata di registrazione al portale Telepass ti verrà chiesto di inserire il tuo codice ID fornito al momento della sottoscrizione del contratto. Se avete sottoscritto il contratto con Telepass presso un istituto di credito o un Punto Blu, il codice alfanumerico di 16 cifre ti è stato inviato tramite posta o email. Dopo aver completato la procedura di registrazione, avrai accesso all’area riservata dove poter gestire il tuo telepass. Con l’avvenuta registrazione si entra di diritto nel Telepass Club e si possono iniziare ad usare tutte le funzioni riservate ai clienti. Per i sottoscrittori di Telepass Viacard Business la procedura di registrazione è la stessa.

I servizi offerti da Telepass Club

Con l’iscrizione al Telepass Club è possibile controllare tutti i dati del proprio contratto semplicemente accedendo all’area riservata. Per poter utilizzare i servizi di telepass Club in mobilità è necessario scaricare l’app ufficiale Telepass e inserire il tuo username e la tua password. L’app è compatibile con i principali sistemi operativi e può essere utilizzata su PC, smartphone e tablet. Nell’area riservata ai membri di Telepass club è possibile modificare o aggiungere gli indirizzi o le targhe dei veicoli abilitati. Con il servizio riservato ai membri Telepass puoi sempre modificare l’IBAN della tua banca senza doverti recare allo sportello Punto Blu, inoltre puoi aggiungere tantissimi servizi al tuo abbonamento.

Solo se sei iscritto al Telepass Club puoi sottoscrivere l’opzione Telepass Premium o Twin, la prima prevede l’accesso a diversi servizi: assistenza stradale, sconti sui noleggi e sui viaggi in traghetto e offerte riservate per la sottoscrizione di polizze auto e per la prenotazione di parcheggio. Per arricchire la tua offerta puoi anche passare al servizio Telepass Twin che ti permette di associare ben 4 targhe e di accedere a tantissimi sconti. Se hai sottoscritto un contratto Telepass Viacard Business e sei membro del Telepass Club puoi sottoscrivere l’offerta Family e iniziare ad utilizzare l’innovativo servizio di pagamento elettronico Telepass Pay.

I vantaggi di entrare nel Telepass Club

Grazie all’iscrizione al telepass Club, non avrai più bisogno di aspettare l’invio delle fatture per controllare il tuo conto, ma potrai visualizzarle in ogni momento in formato PDF direttamente online. Con Telepass Club le comunicazioni, le variazioni di contratto e l’aggiunta di servizi optional può essere gestita direttamente in mobilità e non perderai tempo agli sportelli Punto Blu o presso la banca in cui hai sottoscritto il contratto con Telepass.

Un altro vantaggio di essere membro Telepass Club è di poter accedere ai servizi esclusivi come Telepass Pay e le opzioni di abbonamento Telepass Premium e di Telepass Twin. Con la sottoscrizione ai servizi di Telepass Club si è inoltre più tutelati in caso di furto o di smarrimento della carta, infatti è possibile con un semplice tocco bloccare il funzionamento del pass. Se hai smarrito il Telepass non devi pagare 30 € per richiederne uno nuovo, basteranno solo 7 centesimi al mese. Grazie al Telepass Club il dipendente che utilizza la card può visualizzare e stampare in tempo reale le diverse posizioni di spesa per ottenere i rimborsi da parte dell’azienda.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.