Categoria: Iliad

Vodafone, seri problemi per la portabilità a Iliad, quasi 100.000 utenti in attesa

Vodafone finisce sotto accusa. L’operatore telefonico sta ritardando la portabilità a Iliad del numero dei vecchi clienti. Si fa riferimento a un numero di richieste in attesa proporzionale al successo che il nuovo operatore francese sta ottenendo dal suo arrivo in Italia. Per sbloccare la situazione, Iliad ha deciso di rivolgersi all’AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni).

Nei giorni successivi, l’autorità italiana ha avuto un incontro con Vodafone, durante il quale ha sollecitato Vodafone ad accelerare le operazioni di portabilità. Intanto, sulla vicenda è intervenuto anche il Mdc (Movimento difesa del cittadino).

Iliad Italia: Tariffe e Offerte Aggiornate ad Oggi

Dal suo debutto ufficiale nel nostro Paese, Iliad Italia è riuscita da subito a far parlare di sé grazie alle innovative promozioni offerte a tutti i clienti italiani. Nel giro di un mese, la compagnia telefonica mobile ha portato dalla sua parte 250 mila utenti provenienti dagli altri operatori telefonici. A loro, si devono poi aggiungere altre 50-100 mila nuove SIM Iliad acquistate nel nostro Paese. A inizio agosto 2018, il numero di abbonati Iliad ha superato la soglia di 1 milione di clienti. Desideri sapere come c’è riuscita? Nei paragrafi successivi trovi le tariffe e le offerte attuali di Iliad Italia.

Tariffe base in Italia di Iliad

Acquistando una SIM Iliad Italia e attivando l’offerta disponibile, hai accesso alle seguenti tariffe. In riferimento alla promozione base, se la tua SIM ha un credito insufficiente per riattivare l’offerta oppure superi durante il mese i minuti e i gigabyte a disposizione, si applica una tariffa pari a 28 centesimi al minuto per le chiamate ai fissi e ai cellulari, mentre spenderai 90 centesimi ogni 100 megabyte del traffico dati in eccesso eventualmente utilizzato. Se, invece, decidi di inviare un SMS o un MMS senza avere alcuna offerta ricaricabile attiva, ti verrà addebitato un costo rispettivamente pari a 28 e 49 centesimi di euro per ogni SMS / MMS inviato dal tuo dispositivo mobile.

Ritardo della Portabilità con Iliad: come richiedere Rimborso e Indennizzo

Hai scelto di passare a Iliad ma stai riscontrando un notevole ritardo nella portabilità? Sappi che sei in buona compagnia perché nell’ultimo periodo molti utenti hanno riscontrato questo problema, soprattutto nel passaggio da Vodafone alla nuova società francese. Colpa delle richieste elevate da gestire o del periodo estivo notoriamente più lento dal punto di vista burocratico? Qualunque sia la risposta sappi che se riscontri un ritardo superiore alle canoniche 72 ore puoi richiedere a Iliad rimborso e indennizzo.

In ottemperanza a quanto disposto dall’Agcom, Iliad ha messo a disposizione dei suoi utenti la Carta dei Servizi. Leggendola attentamente trovi il paragrafo dedicato ai rimborsi e agli indennizzi ed è un’opportunità che non puoi lasciarti scappare se sei vittima di questo noioso disservizio. In questa breve guida ti spiegheremo esattamente cosa devi fare se riscontri un ritardo della portabilità con Iliad.

Assistenza e Servizio Clienti Iliad: Tutti i Modi per Contattare Iliad

Iliad è uno degli ultimi operatori che si sono inseriti sul mercato della telefonia mobile in Italia. Si tratta di un gestore francese che, come avviene per tutti gli altri attualmente esistenti, consente ai propri clienti, e anche a chi non è ancora cliente ma magari desidera diventarlo, di contattare un apposito servizio clienti.

Sono diversi, infatti, i motivi che possono spingerti a voler parlare con un operatore Iliad. Potresti, ad esempio, avere bisogno di ottenere qualche informazione sulla tua linea telefonica o di qualche chiarimento in generale per la risoluzione di problematiche di tipo tecnico che, si sa, possono sempre capitare. Vediamo, dunque, quali sono tutti i metodi che puoi utilizzare per contattare l’assistenza Iliad.

APN Iliad: Configurazione su Smarphone Android, iPhone e iPad

In queste ultime settimane moltissimi utenti hanno deciso di affidarsi alla compagnia telefonica Iliad che propone delle offerte a prezzi veramente vantaggiosi. Tuttavia, tutti questi nuovi utenti si stanno chiedendo come sia possibile configurare la nuova SIM Iliad, in modo da poter usufruire della connessione Internet, effettuare e ricevere chiamate ed inviare SMS: dopo aver inserito la Sim negli smartphone, infatti, la connessione dovrebbe avvenire in automatico, ma essendo Iliad un operatore relativamente nuovo, probabilmente ci si troverà senza connessione appena inserita la Sim.

Scopriamo quindi come configurare in maniera corretta l’apn Iliad in diversi dispositivi:

Iliad Italia: Tariffe, Offerte e Promozioni per la Telefonia Mobile

Iliad è arrivata finalmente in Italia e dopo la conferenza stampa avvenuta oggi a Milano e in streaming su Facebook e sito ufficiale, sono finalmente emerse quelle che sono tariffe e novità per i primi clienti. Il nuovo gestore telefonico promette di offrire tariffe basse e di mantenere alta la qualità, grazie anche alla partnership con la linea Wind e Tre.

Iliad: le nuove tariffe

Oggi è la data che apre le porte al nuovo gestore telefonico Made in France, qui in Italia. Iliad ha una strategia molto precisa prendendo ogni sorta di difetto delle compagnie esistenti ed eliminandolo dalle proprie offerte, cercando così di portare molte persone al cambio definitivo. Benedetto Levi – AD di Iliad Italia – durante la sua conferenza stampa e presentazione della compagnia ha evidenziato di come il mercato attuale si nasconda dietro un’offerta bassa che viene poi aumentata nel tempo, anche per i vari servizi di attivazione “secondari” come segreteria telefonica, blocco virus oppure la fatturazione ogni 28 giorni anziché mensili a scadenza esatta.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.