Categoria: SmartPhone e Tablet

Photoshop arriva su iPad: Caratteristiche, Funzioni, Prezzo della nuova App

Dopo quasi un anno di attesa, è ora possibile sfruttare le potenzialità creative di Photoshop, Versione 1.0, il celebre photo-editor professionale di Adobe, anche su iPad. Una sinergia tra aziende che punta a valorizzare la vena artistica dei creatori, ovunque essi si trovino.

Photoshop su iPad è una novità rispetto ad altre app già disponibili sul mercato, come Photoshop Express, poiché consente incredibili modifiche in pochi tap, grazie alla possibilità di lavorare su file PDS completi e di giocare con i livelli, il pennello e la selezione rapida. Per questo si consiglia naturalmente di utilizzare la penna Apple Pencil, che garantisce il pieno accesso a tutte le sue funzionalità avanzate, come la correzione dei punti luce/ombra e il timbro clone, utilissimi per perfezionare le modifiche al volo.

iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max: Data di Uscita in Italia, Prezzo, Novità e Caratteristiche

Pochi giorni fa sono stati finalmente presentati i nuovi iPhone del duemiladiciannove. Apple ha presentato tre nuovissimi modelli che, ognuno con le proprie caratteristiche, si affacciano sul mercato pronti ad andare incontro all’esigenze di differenti fasce di clientela. L’outfit degli iPhone presentati è come al solito molto accattivante; le varie misure del display e la memoria fotografica incontrano l’interesse dei consumatore, che può scegliere in base a necessità e desideri.

iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, questo il loro nome, sono i modelli innovativi e sono ordinabili anticipatamente sul sito ufficiale Apple già dal tredici settembre. La data di uscita ufficiale in Italia è quella del venti settembre. In questa stessa data, saranno ordinabili anche dai negozi on line. Vado ora a descriverti le caratteristiche principali dei nuovi cellulari con uno sguardo particolare ai display, alle fotocamere, alla memoria e al prezzo.

iOS 13: Data di Uscita, Novità Introdotte, Come aggiornare l’iPhone

La data di uscita di IOS 13 è ormai nota a tutti gli utenti Apple, infatti sarà disponibili dal 19 Settembre. Il tanto atteso sistema operativi è già stato presentato dalla Apple in occasione della WWDC 2019 questo giugno. Sono tante le novità esposte nella versione IOS 13 e si presenta come una evoluzione importante molto diverso dal precedente sistema operativo IOS 12. Si parla di un aggiornamento che velocizzerà molto le prestazioni dei telefoni che saranno compatibili con questa nuova versione. Infatti alcune dichiarazioni parlano di un incremento del 30% per quando riguarda la funzione Face ID e di 50% il lancio delle applicazioni.

Questa velocità, sempre secondo dei comunicati stampa da parte di Apple, e merito della ottimizzazione del codice di base e anche in un’automatica distribuzione della memoria. Così si è riuscito a distribuire la memoria per privilegia particolarmente le applicazioni più utilizzate migliorando la velocità di esecuzione e di accesso. Inoltre è stata trovata una soluzione per i vari download che saranno diminuiti del 50% e i loro aggiornamenti saranno meno pesanti. Ovviamente non sono le uniche novità che IOS 13 porterà.

Apple Arcade, Come funziona la Piattaforma Apple per i Videogame in Abbonamento

Presso lo Steve Jobs Theater il 25 marzo del 2019, le novità per l’anno della Apple hanno entusiasmato i presenti e i milioni di clienti, grazie a una serie di servizi molto competitivi e che portano la società di Cupertino su nuove frontiere. Apple Card e Apple News sono solo alcune delle idee realizzate e pronte a rivoluzionare il sistema finanziario e quello delle notizie. In aggiunta la Apple, grazie alla piattaforma di gaming, Apple Arcade, entra anche nel mondo dei videogiochi. Ma quali sono le caratteristiche di questa nuova piattaforma? Come funzionerà il servizio di giochi in abbonamento? Di seguito andremo ad analizzare nel dettaglio i vari aspetti.

Le caratteristiche della piattaforma per videogame in abbonamento

Apple Arcade è uno strumento che in un certo qual modo risponde alla sfida di Google Stadia, ovvero un sistema di giochi online presentati dal motore di ricerca, e che prevede la possibilità di giocare senza la necessità di una piattaforma. Apple non è da meno. Come nel caso di Apple Store, in cui ti ha messo a disposizione l’utilizzo di programmi specifici per i suoi dispositivi, con Apple Arcade, potrai entrare anche nel mondo dei videogiochi. Ma quali saranno le caratteristiche della nuova piattaforma di videogame? Di seguito analizzeremo quelle più rilevanti:

iPhone XR: Caratteristiche, Recensione, Prezzo, Colori e Uscita in Italia dell’iPhone XR

Finalmente è arrivato in Italia l’iPhone XR, ultimo gioiellino della Apple. Diverso dagli ultimi modelli in commercio come l’XS e l’XS Max è munito di uno schermo LCD da 6,1 pollici Liquid Retina con una risoluzione di 828×1792 pixel che rappresenta una via intermedia tra gli altri due modelli della Apple del momento visto che l’XS ha uno schermo da 5,8 pollici mentre l’XS Max da 6,5 pollici,attualmente il più grande della casa. La memoria Ram è di GB mentre quella interna cioè la ROM si differenzia a secondo del modello scelto ed è possibile in tre varianti 64/128/256 GB e non è espandibile.

Le caratteristiche

Dotato di un processore Apple A12 Bionic di ultima generazione che va ad una frequenza di 2.39 GHz. Il sistema operativo è l’iOS 12. Ha una fotocamera eccellente di 12 mega pixel ed una frontale di 7 mega pixel, flash quadruplo a due tonalità,stabilizzatore ottico ed una risoluzione video 4K – 3840 x 2160 pixel. Permette di scattare delle foto di altissima qualità anche se ci troviamo in un luogo poco illuminato.

iPhone Xs, Caratteristiche e Scheda Tecnica, Prezzo e Data di Uscita in Italia

Il colosso americano Apple, da anni impegnato nello sviluppo e nella realizzazione di dispositivi informatici di ultima generazione, è pronto al lancio della nuova gamma di dispositivi targati iPhone XS e iPhone XS Plus. Se sei un appassionato dell’alta tecnologia e della telefonia mobile a trecentosessanta gradi, non puoi fare a meno di perderti le ultime indiscrezioni che sono trapelate direttamente dalla sede ufficiale della casa madre di Cupertino.

La nuova gamma di iPhone XS potrebbe presentarsi agli utenti in due varianti differenti, ovvero iPhone XS e iPhone XS Plus, con all’interno dei chipset importanti novità dal punto di vista tecnico che andrebbero ad integrarsi in una scheda tecnica molto dettagliata e di grande spessore. I nuovi smartphone potrebbero funzionare grazie ad un inedito sistema operativo, piuttosto fluido e in grado di restituirti il massimo dell’efficienza e della stabilità. Una straordinaria evoluzione da parte dell’azienda americana si verificherebbe nel design dei nuovi terminali, arricchiti di nuove conformazioni estetiche da veri e propri top di gamma in assoluto.

Evento Apple del 12 Settembre 2018: Data, Orari, Rumors e Dettagli

Buone notizie per i grandi appassionati di casa Apple e di tutti i suoi prodotti innovativi. L’azienda di Cupertino, infatti, ha recentemente aggiornato il proprio sito web invitando tutti gli interessati, stampa compresa, a collegarsi il prossimo 12 settembre. In questa data, infatti, i vertici aziendali presenteranno le principali novità che riguardo i vecchi e nuovi prodotti dell’azienda della mela. Sede dell’evento sarà l’auditorium Steve Jobs Theater situato nell’Apple Park inaugurato lo scorso anno in occasione della precedente manifestazione.

I meglio informati sostengono che Apple presenterà i nuovi aggiornamenti che saranno disponibili per l’iPhone X e l’iPhone 8 ed è molto probabile che sarà anche diffusa la data di rilascio del nuovo sistema iOS 12.

Poco F1 di Xiaomi: Caratteristiche e Recensione, Prezzi, Versioni e Uscita in Italia

Il Poco F1 di Xiaomi è sicuramente una elle ultime prestigiose novità della casa cinese. A poco tempo dal suo lancio sul mercato, ha subito messo in chiaro il suo valore e la sua competitività con la concorrenza. Il Poco F1 è uno smartphone molto prestante, partendo subito dalla sua RAM: 6/8 Gb, affiancato dallo spazio storabile che vari dai 64GB per la versione base, fino a ben 256 per la versione ammiraglia. Monta il sistema operativo Android Oreo 8.1.0 e utilizza MIUI, ma personalizzato appositamente per la versione Poco, infatti prende il nome di MIUI for Poco.

Queste versione modificata garantisce prestazioni ottimali e davvero ottimali in ogni momento di utilizzo, dalla semplice telefonata, fino al momento in cui sarà sottoposto a forte stress.
Un altro punto sicuramente combattivo è il prezzo: nonostante l’uscita sia imminente, la versione base e quindi con 6Gb di RAM e 64Gb di storage, sarà reperibile intorno ai 300/350€.
Riguardo la versione Top Gamma si parla di cifre intorno ai 700€, vedremo il mercato europeo cosa ci riserverà. Il 27 agosto intanto, a Parigi, c’è stato il lancio del Poco F1 sul mercato europeo.

Sfondi Animati su iPhone: come Fare a Impostarli e dove scaricarli

Desideri sapere come fare ad impostare sfondi animati su iPhone e dove scaricarli, ma non hai idea di dove trovarli? No problem. In questa pratica guida, ti indichiamo come e dove puoi effettuare il download dei wallpaper più belli per il tuo melafonino. Il tutto, naturalmente, in maniera assolutamente gratuita.

In riferimento al cambio dello sfondo del proprio dispositivo mobile, iPhone incluso, trattasi di una pratica assai comune per personalizzare il terminale con l’immagine che più ci aggrada. L’intento, d’altronde, è molto chiaro e consiste nell’avere la foto sempre a portata di mano, tutte le volte che si utilizzerà lo smartphone della Apple. Per ciò che concerne la scelta dello sfondo, c’è solo l’imbarazzo della scelta, visto che puoi utilizzare sia le GIF, immagini animate, che quelle statiche, vale a dire le foto tradizionali o quelle scaricate in Rete.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.