Categoria: Tecnologia

WhatsApp Pay: Cos’è e Come Funzionerà il Sistema di Pagamento con WhatsApp

Dopo la notizia bomba della criptovaluta di Facebook, la compagnia di Mark Zuckerberg ritorna sulle scene della finanza con l’introduzione e test di Whatsapp Pay, sistema di pagamento digitale del tutto simile a Google Pay o Apple Pay. Ancora in fase embrionale, il tutto già appare come un’aggiunta davvero importante per qualsiasi utente di Whatsapp.

Cos’è Whatsapp Pay

Disponibile al momento solo per circa un milione di utenti in India, Whatsapp Pay è un metodo di pagamento digitale mirato al poter inviare denaro o scambiarsi soldi tramite l’applicazione. La strategia di Zuckerberg pare quella di testare il sistema nei paesi in via di sviluppo e con alta popolazione, per poi introdurre il metodo anche in altre nazioni.

TikTok: Cos’è e Come Funziona il nuovo Social Network

Tiktok è l’applicazione musicale che è nata ispirandosi al conosciutissimo karaoke. Essa è una piattaforma di ultima generazione destinata ai video musicali. Un’evoluzione, per avere un’idea diretta, del karaoke che, anziché concentrarsi solo sulla riproduzione dei brani musicali affianca la possibilità di girare video.

Muovendosi all’interno dell’App Store e Play Store è normale che compaia la pubblicità che invita al download di Tiktok. L’app, proposta in ben 35 Paesi, è una delle più amate per la particolare freschezza tanto che soltanto nei primi tre mesi del 2018 è stata capace di sfiorare la soglia di 50 milioni di installazioni sui dispositivi mobile. 

AirBnb Come Funziona: Come fare ad Affittare Appartamenti sulla piattaforma di AirBnb

AirBnb è un servizio online che mette a disposizione abitazioni private come case vacanze, adatte ad ogni budget. Affittare casa vacanze con AirBnb è semplicissimo. Scopri come selezionare ciò che è più adatto a te e alla tua famiglia e comincia a preparare i bagagli.

Ultimamente si sente parlare molto spesso di AirBnb e della sua convenienza oltre che facilità di utilizzo del sito. Si tratta di un servizio online che permette a chiunque di affittare un appartamento, una casa o anche una sola stanza per piccoli periodi o anche prolungati, a seconda della disponibiliità del proprietario. È molto facile da utilizzare e ci si iscrive gratuitamente sul sito www.airbnb.com.

App, Chat e Siti di Incontri: Quali sono le Migliori e più Utilizzate in Italia

App, chat e siti di incontri, al giorno d’oggi, rappresentano uno dei metodi più utilizzati per conoscere nuove persone e magari trovare l’anima gemella. Chiunque possiede uno smartphone o un computer per cui accedere a questo genere di siti o app è diventato semplice e immediato. Proprio per questo vengono sempre più utilizzati come strumento perfetto per instaurare nuove conoscenze o amicizie.

Sono tantissime le persone che vivono una relazione stabile e felice dopo essersi conosciuti sul web. L’importante è decidere di spostarsi sul piano reale e non rimanere fermi dietro la barriera del mondo virtuale.

Hotmail Accedi: Come Effettuare l’Accesso alla Email di Hotmail

Sei in possesso di un account Hotmail e non sai più come fare ad accedere? Vuoi recuperare l’accesso ad una vecchia email con suffisso @hotmail.com? Negli ultimi anni, quelli che erano gli indirizzi email d’eccellenza legati all’utilizzo di msn.it e all’iscrizione allo storico Windows Live Messenger sono stati privati anche della propria casella di posta, Windows Live Mail.
Quest’ultima, infatti, così come tutti i prodotti facenti parte del pacchetto Windows Essentials, ha cessato di venire supportata a partire dal mese di Gennaio 2017.

In questo modo, Hotmail ha smesso di esistere come servizio di posta elettronica indipendente, venendo integrato a tutti gli effetti all’interno di Outlook. A seguito di questo provvedimento, oggi è ancora possibile accedere alla tua email di Hotmail seguendo due semplici modalità:

– accesso tramite outlook.live.com
– accesso tramite Windows app

Alice Email e TIM Email: Come Risolvere i Problemi se Non Funziona

Hai problemi ad utilizzare la tua email Alice o Tim e non capisci perché? Questa guida ti aiuterà a capire come procedere per risolvere la situazione, così da tornare ad utilizzare la tua casella di posta al più presto. Innanzitutto, devi sapere che le problematiche che possono verificarsi relativamente all’utilizzo di un account di posta si suddividono principalmente in due categorie:

– problemi di accesso
– problemi di invio/ricezione email

In entrambi i casi, la funzionalità della tua casella di posta verrà correttamente ripristinata attuando una semplice procedura. A seguire, scoprirai quindi come fare per risolvere con successo tutti i possibili problemi legati alla tua casella email.

Problemi di accesso

Attenzione alle Truffe Telefoniche: a Quali Numeri non Rispondere

Ti sarai senza dubbio imbattuto almeno una volta in una chiamata telefonica a scopo promozionale; questa strategia commerciale oramai adottata da molte aziende specializzate in diversi settori, viene spesso utilizzata per vendere forzatamente mediante l’ausilio di tecniche persuasive che aggirano con successo i veti imposti dalla legislazione. Ma come comportarti quando queste telefonate non le vuoi proprio ricevere?

In pratica non è mai così difficile; i moderni telefoni consentono con grande semplicità di bloccare tutte le chiamate in entrata alle quali non si desidera rispondere. Per fare ciò è sufficiente indicare al dispositivo i numeri esatti.

ADSL Speed Test per Misurare la Velocità dell’ADSL in modo Affidabile

Sono tante le offerte delle compagnie telefoniche che continuamente promettono servizi di connessione ADSL a velocità sempre maggiori. Questa non dipende solo dall’impianto delle compagnie, ma influiscono molti altri fattori possono fare la differenza, anche di molto, tra la velocità dichiarata e quella effettivamente raggiunta. Esistono strumenti che possono aiutarti a verificare la velocità della tua linea ADSL o fibra: gli speed test. Prima di vedere però come fare concretamente il testi di velocità della tua linea vediamo di fare una breve introduzione teorica sul funzionamento di ADSL e Fibra Ottica per capire vantaggi, svantaggi e prestazioni.

La connessione internet domestica viaggia su due tipi di tecnologia:

  • l’ADSL; che avviene attraverso la linea telefonica tradizionale e che può raggiungere velocità massime di 24Kbps.
  • Fibra Ottica; avviene sempre tramite il doppino telefonico classico, ma i dati viaggiano su fili di fibra ottica, un materiale speciale che consente la trasmissione di dati a velocità mai raggiunte con la classica ADSL. Questo sistema consente di navigare a 200 o 300MBps in base al provider del servizio, ma recentemente e al momento solo in alcune città d’Italia, è possibile testare la nuova Iper Fibra che permette di viaggiare fino a 1Gbps.

WeTransfer: a Cosa Serve, Come Funziona e si Usa per Trasferire File

A volte può risultare impossibile inviare uno più file ad un proprio contatto, attraverso il tradizionale servizio Internet di posta elettronica. Per l’invio di documenti, immagini, file audio ecc. non è obbligatorio però l’utilizzo dell’email. Esistono infatti tanti altri servizi che consentono di svolgere il medesimo compito, bypassando alcuni limiti che il servizio email presenta. Uno dei servizi migliori in questo ambito è WeTransfer.

WeTransfer è un servizio che permette di inviare file di qualsiasi tipo all’indirizzo email della persona a cui si desidera inviare un documento, un’immagine o un video. Nella versione gratuita, il peso massimo del file può raggiungere i 2 GB. Esiste poi una versione a pagamento (WeTransfer Plus), grazie alla quale è possibile inviare per ciascuna operazione fino ad un massimo di 20 GB e archiviarne 100. Inoltre, la versione a pagamento permette di usare una password con cui proteggere i propri file. Questa funzione può risultare particolarmente utile quando un utente condivide ad un’altra dati potenzialmente sensibili e a rischio. L’opzione non è disponibile nella versione free dello strumento.

Come Aggiungere Emoticon a WhatsApp: tutte le modalità per iPhone e Android

Da quando gli smartphone hanno conquistato il mondo della telefonia, è nato un nuovo metodo di comunicazione: le emoticon. Le famose “faccine” ormai sono utilizzate in ogni ambito grazie alla loro simpatia ma soprattutto alla loro capacità di trasmettere un messaggio chiaro senza l’utilizzo di lunghi giri di parole. Inserirle, sia che si utilizzi un iPhone o uno smartphone Android, è facilissimo: è sufficiente tappare sulla sinistra del tastierino durante la scrittura del messaggio e scegliere quella che vogliamo inviare.

In molte situazione è anche disponibile il servizio grazie al quale un emoji viene richiamata e visualizzata dalla scrittura della parola che la descrive. Questo più o meno lo sappiamo tutti, tuttavia molti non sanno che le emoticon disponibili di default su Wathsapp non sono le uniche utilizzabili: c’è la possibilità di aggiungerne altre alla memoria del proprio telefono così da avere una scelta più ampia durante le conversazioni. Vediamo quindi come accedere a nuove emoticon e come aggiungerle a Wathsapp.

Cos’è la PEC, Come Funziona la Posta Elettronica Certificata

La PEC (acronimo di Posta Elettronica Certificata) è un sistema che permette a utenza privata e pubblica di poter inviare e-mail che abbiano valore legale. In altri termini, inviare un’email con il sistema PEC permette alla posta elettronica di avere la stessa valenza legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma con tutti i vantaggi in termini di rapidità e di economicità.

Rispetto alla posta elettronica ordinaria, il sistema PEC può dunque garantire una serie di caratteristiche aggiuntive rispetto alla posta elettronica ordinaria, come ad esempio la certezza e il valore legale dell’invio e della consegna (o della mancata consegna) delle email al destinatario.

Come Cancellare la Cronologia delle Ricerche fatte su Google

Si parla spesso di privacy e di come ognuno di noi si senta “violato” quotidianamente. E’ una sensazione che molte persone avvertono soprattutto su Google, in fase di ricerca. In questo caso ti capita di scrivere una parola e di notare suggerimenti del motore di ricerca, mentre stai ancora scrivendo. Che significa tutto questo? Che Google memorizza ciò che cerchi, fino a conoscerti molto meglio di quanto tu possa immaginare. Ma non temere: di seguito scoprirai come cancellare la cronologia Google in poche semplici mosse.

Come scegliere l’hosting per un blog WordPress

Quando vuoi creare un sito o un blog in WordPress dovrai prima di tutto scegliere l’hosting. C’è anche la possibilità di lavorare su un blog gratis, con costi pari a zero, ma comprato il tuo spazio avrai modo di lavorare sulle personalizzazioni e massimizzare così il tuo progetto. Se vuoi investire per un’ottimizzazione SEO, se vuoi ottenere il massimo da WordPress e migliorare così le tue possibilità, allora devi comprare un hosting wordpress e un dominio di proprietà.

Scegliere l’hosting WordPress

E’ un luogo che ti permette di archiviare i contenuti: è bene fare un piccolo investimento e dare inizio al tuo progetto partendo da un blog su uno spazio proprietario. Ma quali sono i fattori utili per scegliere un hosting WordPress?

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.