Spectrocoin Wallet ed Exchange: come Funziona, Vantaggi, Opinioni degli Utilizzatori

Il termine Bitcoin è entrato nel linguaggio comune da un po’ di tempo. Tutti si chiedono se la famosa criptomoneta e tutte le sue concorrenti siano un fenomeno passeggero, se siano solo frutto il risultato di un’abile meccanismo di speculazione o se stiano, ormai, diventando una realtà con la quale si avrà a che fare per molto, moltissimo tempo. L’accento, l’attenzione in merito è queste monete è posto quasi sempre sul loro valore, sulla volatilità, sulle previsioni della loro quotazione futura. Quasi mai ci si pone il problema del loro reale utilizzo, della loro conversione in una divisa corrente, al fine di effettuare acquisti, trasferimenti o altre operazioni che le coinvolga non come “titolo” ma come reali monete.

Spectrocoin

Spectrocoin è un servizio “processore” o wallet & exchange, consente, cioè di gestire un portafoglio virtuale (wallet) per l’utilizzo delle criptovalute e permette l’acquisto e la vendita di criptovalute e il cambio di quelle in tuo possesso con altre valute sia cripto che tradizionali. Due caratteristiche di Spectrocoin sono da segnalare subito: è attivo dal 2013, quindi gode di una certa esperienza e credibilità, ha la propria sede nel Regno Unito ma consente di fare affari in moltissimi paesi nel mondo.

Queste peculiarità sono molto importanti per definire il profilo di serietà di Spectrocoin ma ci preme ricordarti anche che, a differenza di quanto accade per la maggior parte dei servizi concorrenti, Spectrocoin mette a disposizione un servizio di supporto telefonico, non solo via mail. Il funzionamento di questo e-wallet è, per molti aspetti, analogo a quello che è possibile incontrare anche nelle altre piattaforme: la creazione dell’account richiede solo di digitare il proprio indirizzo email e di scegliere una password che abbia requisiti minimi di sicurezza. Per iniziare ad acquistare criptomoneta o, come si dice più spesso, a “tradare”, devi aprire un conto nel quale dovrai versare una somma iniziale e potrai far confluire somme derivanti da altri wallet che avrai aperto presso altri processori o che potrai usare per acquistare altra criptomoneta.

Le commissioni richieste per questo tipo di operatività sono, generalmente, piuttosto elevate. Spectrocoin assicura spese tra le più basse del mercato. Questo significa che la gestione del tuo portafoglio virtuale sarà più economica di quanto potrebbe essere presso altri processori. Spectrocoin, inoltre, ti dà la possibilità di ottenere una carta di debito appartenente al circuito VISA, con la quale potrai effettuare pagamenti e prelievi in un numero molto elevato di valute. La carte di debito può essere virtuale o fisica, cioè una classica tessera plastificata che ti verrà recapitata a casa. I tempi di consegna sono di circa 3 settimane. E’ possibile riceverla in tempi molto più brevi ma ad un costo incomprensibilmente piuttosto alto.

Su Spectrocoin esiste un meccanismo di “affiliazione” mediante il quale chi si registra per il servizio lo può fare dichiarando chi è il “presentatore” e assicurando a quest’ultimo dei benefici economici. In altre parole se quando ti registri per il servizio dichiari i riferimenti di un altro cliente, a tale cliente sarà assicurata una percentuale delle commissioni che pagherai per i tuoi movimenti. Ovviamente questo non comporterà alcun aggravio di spesa per te. A tua volta tu potrai diventare “presentatore” si altri “correntisti” e usufruire degli stessi benefici. Il numero di criptovalute con le quali è possibile tradare è più limitato rispetto ad altri concorrenti, ma in Spectrocoin si trovano, comunque, le principali come Bitcoin, Ethereum, NEM e Dash.

I Parere degli Utenti

In rete si trovano quasi esclusivamente pareri molto positivi sul servizio di Spectrocoin, tanto da farlo ritenere uno dei migliori servizi di wallet & exchange attualmente in circolazione.
Le opinioni positive sono dovute soprattutto al fatto che si tratta di un servizio sicuro, regolamentato e con qualche importante caratteristica aggiuntiva rispetto alla concorrenza servizi di questa categoria, come la già descritta possibilità di poter ottenere una carta di debito appartenente ad uno dei circuiti più importanti e diffusi, che ti consentirà di utilizzare facilmente le tue giacenze.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro durante la negoziazione di CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.