Soldo Drive: Come Funziona la Carta Carburante con App

Fra le numerose carte di debito in circolazione, non mancano prodotti particolari dedicati a voci di spesa specifiche; Soldo Drive è la nuova Carta Carburante dai molteplici vantaggi; utilizza una comoda applicazione che permette di verificare tutte le spese effettuate, le ricariche e il saldo.

Una carta dedicata a te che viaggi per lavoro

Soldo Drive è pensata sia per le aziende che per i liberi professionisti ed è un prodotto utile per tutto ciò che compete alla tua attività, come la rappresentanza e la consegna delle merci per fare un esempio. La carta è legata alla partita IVA e richiede che la società sia già allineata con la nuova normativa fiscale, che prevede l’adozione della fatturazione elettronica; può essere abbinata a un veicolo, ma anche a un’intera flotta aziendale.

Con essa puoi:

  • acquistare carburante presso ogni rivenditore indipendentemente dalla marca;
  • beneficiare di un numero di transazioni illimitate gratuitamente (zero commissioni), sia in fase di acquisto, sia in fase di deposito, ora a disposizione anche SisalPay, al costo di 2€, solo per liberi professionisti
  • disporre di rendiconti completi utili a livello fiscale.

Un risparmio considerevole ad un costo contenuto

La carta viene emessa in modo molto semplice e rapido. Devi registrarti online presso l’apposito portale, dopodiché ti sarà possibile ordinare quante carte vuoi. Il prezzo per l’emissione di ogni carta è di 5 euro ciascuna, mentre il costo mensile di utilizzo è pari a 2 euro. Al di là dei costi oggettivi, il vero punto di forza di Soldo Drive è il cospicuo risparmio al quale vai incontro con il suo uso periodico; la carta consente di risparmiare sulle spese del carburante, permettendoti di risparmiare anche centinaia di euro all’anno. Il risparmio deriva dal poter scegliere la stazione di rifornimento, quindi il prezzo più convenienteil risparmio deriva dal poter scegliere la stazione di rifornimento, quindi il prezzo più conveniente.

Il costo di un litro di carburante può variare a seconda del distributore; avrai notato che in autostrada i prezzi sono più elevati e molto differenti a seconda della stazione di servizio; in quanto carta carburante universale, Soldo Drive ti consente di fare benzina dove ti è più conveniente, dove costa di meno.

Tutti i vantaggi di Soldo Drive

La carta è disponibile a tutti e non richiede alcun genere di cauzione o l’evidenza di bilanci aziendali; se la tua società è stata appena costituita puoi in ogni caso usufruire di Soldo Drive con tutte le sue funzionalità. Con la nuova Carta Carburante puoi:

  • disporre di un rendiconto completo in formato pdf o excel, che puoi inviare direttamente al tuo commercialista e in formato elettronico (come previsto dal decreto legge entrato in vigore il 1 Gennaio 2019);
  • se hai una flotta puoi dotare ogni collaboratore di una carta e avere un rendiconto unico;
  • puoi ricaricare la carta in ogni momento senza alcun costo aggiuntivo tramite bonifico bancario (oppure ora anche SisalPay, a 2€).

L’applicazione di Soldo Drive

Semplice e intuitiva, l’applicazione di questa Carta Carburante è disponibile su pc e su mobile e ti permette una gestione precisa di tutte le voci di spesa. Potrai essere a conoscenza con esattezza di tutti gli acquisti di carburante, comprendendo la stazione di servizio, la targa del veicolo con marca e modello, la detrazione IVA applicata e il numero della carta usata per la transazione. L’applicazione ti consente di gestire i limiti di spesa di ogni Carta Carburante da te richiesta.

Perchè una Carta Carburante

Se sei un professionista che acquista molto carburante per il suo lavoro, avrai senza dubbio usato la scheda carburante per usufruire delle detrazioni fiscali. Dal primo Gennaio 2019 non sarà più possibile utilizzare questo vecchio sistema, mentre i gestori delle aree di servizio dovranno emettere una regolare fattura elettronica.

Il cliente deve sempre chiedere la fattura al benzinaio al momento del pagamento, fornire i dati aziendali per la stessa e farsela inviare alla pec di Soldo. Quello che Soldo Drive fa automaticamente e’ la riconciliazione delle fatture ai pagamenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.