Soldo Business: ecco le Carte Prepagate Smart per Dipendenti e Aziende

Soldo è un conto spese con carte di debito Mastercard collegate e un pannello di amministrazione con reportistica che permette all’amministratore di poter gestire comodamente tutte le spese dell’azienda, distribuendo il budget di spesa tra i vari dipendenti e collaboratori.

Si tratta dunque di uno strumento in grado di migliorare e ottimizzare la propria capacità gestionale delle risorse circolanti in azienda, che permetterà a tutti i titolari di poter configurare profili per i propri dipendenti e centri di spesa nell’impresa, assegnando a ogni collaboratore un wallet e una carta con la quale poter effettuare le spese nei limiti previsti.

Come funziona Soldo Business

Dalla breve introduzione di cui sopra dovrebbe essere già piuttosto chiaro quale sia l’utilizzo di questo servizio: l’amministratore di un’azienda potrà infatti aprire un contounico”, cui ricollegare diverse carte di pagamento, da attribuire a uno o più dipendenti. Ognuna delle carte potrà essere valorizzata con appositi limiti quantitativi e di operatività, permettendo così una migliore sicurezza nella gestione del denaro aziendale.

Dal canto loro, i dipendenti potranno contribuire a tale efficientamento scaricando l’app Soldo Business, che permetterà di controllare in tempo reale saldo e lista movimenti. Con l’app sarà possibile allegare foto delle ricevute dei pagamenti, aggiungere categorie di spesa per poter classificare i propri acquisti e, dunque, dare un supporto attivo nel rendere il processo di rendicontazione più semplice.

Carte di Debito e Credito

Usare Soldo Business è davvero molto semplice. Tutto ciò che vi sarà richiesto di fare è accedere al sito internet soldo.com, completare il modulo di richiesta e consultare l’email con tutte le informazioni per l’accesso al proprio pannello di amministrazione.

A questo punto potrete già depositare sul conto aziendale l’importo desiderato mediante un bonifico bancario, e configurare gli utenti e i centri di costo che volete abilitare in termini di spesa. Per ciascuno dei dipendenti / collaboratori potrà essere ordinata una carta di debito Mastercard. Quindi, trasferite i fondi dal vostro wallet aziendale ai singoli centri di costo in maniera istantanea e senza oneri.

A quello stadio, i dipendenti potranno gestire le carte secondo i limiti di spesa prefissati, e l’amministratore potrà tenere sotto controllo ogni transazione mediante il proprio pannello di controllo.

Le carte Mastercard di Soldo

Lo strumento principale di spesa per Soldo è rappresentato dalle carte di debito Mastercard, utilizzabili in tutto il mondo in milioni di esercizi commerciali e di sportelli automatici. Trattandosi di carte di debito, il plafond delle tessere sarà a valere sull’importo del wallet che l’amministratore sceglierà di ripartire sulla singola carta: tenete conto che potete attribuire una o più carte a ogni dipendente o a ogni centro di spesa, in maniera tale che ogni onere sia trattato separatamente.

Di qui, la grande flessibilità che sarà concessa all’amministratore ,che potrà ad esempio adattare ogni carta con diversi limiti e diverse regole, per seguire le diverse necessità all’interno dell’azienda. In ogni momento queste impostazioni sono liberamente modificabili dall’amministratore, con effetto immediato tramite le funzioni del pannello web di amministrazione.

Per esempio, se qualche dipendente ha solo l’esigenza di poter effettuare acquisti online, lo potrete dotare di una carta Mastercard non fisica, bensì virtuale: uno strumento innovativo che si comporta esattamente come una normale carta Soldo, con la differenza che non ne esiste una versione cartacea e plastificata, ma solamente un numero virtuale con conseguenti credenziali di sicurezza.

È sicuro? Quanto tempo si impiega per trasferire il denaro?

Soldo nasce come istituto di moneta elettronica autorizzato, in maniera simile – ad esempio – a PayPal. Autorizzato dalla britannica FCA, è dunque un operatore regolamentato e affidabile, conforme alle principali leggi antiriciclaggio.

Per quanto concerne invece i tempi, una volta ricevuto il bonifico bancario Soldo metterà subito a disposizione i propri strumenti, permettendovi così di usare immediatamente i vostri fondi. Considerate tuttavia che il trasferimento del denaro dal vostro conto corrente bancario a quello Soldo potrebbe richiedere circa un giorno lavorativo.

Una volta depositato denaro con bonifico sul vostro wallet, potete usare il pannello di amministrazione per poter trasferire soldi direttamente e gratuitamente sui wallet dei centri di spesa dei vostri dipendenti. Il tutto, in tempo reale: una bella comodità per poter dare ai vostri collaboratori una immediata capacità di spesa, senza temporeggiare ulteriormente.

Opinioni Soldo Business

Chiarito quanto sopra, riteniamo Soldo Business un buon strumento di aiuto per la gestione del denaro all’interno della vostra attività aziendale. Ripartire le capacità di spesa attraverso i vari centri di costo è molto semplice, e la possibilità di gestire tutti gli strumenti di pagamento e tutti i wallet da un unico pannello di amministrazione ne migliora la semplicità e la visione di insieme.

L’affidabilità e la sicurezza dovrebbe essere garantito dal rispetto dei principali regolamenti internazionali. Per quanto concerne invece le carte di pagamento, il collegamento al circuito Mastercard ne garantisce la massima fruibilità a livello globale.

Sito Ufficiale: https://www.soldo.com/it-it/b/business/

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.