Sofort Banking: Cos’è e Come Funziona la Piattaforma per eseguire Bonifici Diretti

Sofort Banking è un metodo di pagamento a livello europeo che consente agli acquirenti di pagare per i loro acquisti o effettuare donazioni senza dover creare un account. I clienti utilizzano le loro credenziali bancarie online personali per accedere e trasferire denaro dal proprio conto bancario. E’ ha un certificato TÜV che garantisce la sicurezza di utilizzarlo come metodo di pagamento.

Sofort Banking può essere utilizzato dagli acquirenti di 8 paesi in Europa. Questo lo rende il metodo di pagamento ideale per consentire l’espansione a livello europeo, che guiderà le conversioni. E’ disponibile in Germania, Austria, Paesi Bassi, Svizzera, Italia, Spagna, Belgio e Polonia. Funziona con la maggior parte delle banche dei consumatori di questi paesi. E’ inoltre  un metodo affidabile e facile per pagare online. Clienti con le loro familiari credenziali di banking online per accedere all’ambiente bancario online e da lì trasferire denaro direttamente dal proprio conto bancario.

Oltre 35.000 commercianti offrono già SOFORT Banking ai loro clienti, insieme accettano oltre 2 milioni di transazioni al mese. Più di 20 milioni di acquirenti da tutta Europa preferiscono pagare utilizzando SOFORT Banking.

Come funziona

Quando i clienti scelgono di pagare  vengono reindirizzati all’ambiente bancario online di Sofort Banking. Qui scelgono il loro paese e la loro banca. Si collegano con le proprie credenziali di banking online e vengono visualizzati i loro account. I clienti scelgono quindi da quale account vogliono trasferire il pagamento. Infine, il pagamento è autorizzato e i clienti vengono restituiti al webstore. Il commerciante riceve quindi una conferma immediata del pagamento.

Quando si utilizza Mollie per accettare pagamenti, non si ottiene la comodità di accettare tutti i metodi di pagamento tramite un solo fornitore, il che consente di tenere facilmente traccia dei propri conti ed esportarli tutti in un’unica soluzione per il proprio contabile. Ottieni l’accesso ad una semplice API, costruita per una facile integrazione e per gestire alti volumi. Le API e i Dashboard consentono rimborsi diretti e possono esportare tutti i tuoi dati in diversi formati per il tuo contabile. Inoltre, i prezzi sono molto competitivi, senza costi nascosti.

Implementare Sofort Baking

L’implementazione è semplice, non richiede un lungo processo di registrazione e ci sono pacchetti e plug-in open source gratuiti per la maggior parte dei linguaggi di codifica e piattaforme di e-commerce, che consente una facile integrazione in qualsiasi progetto. I prezzi sono trasparenti; paghi solo una tariffa bassa per le transazioni riuscite. La tua dashboard personale ti fornisce informazioni fondamentali su tutte le tue transazioni e statistiche. Mollie è il modo più rapido e semplice per implementare SOFORT Banking. Tutti i principali metodi di pagamento a portata di mano Che tu voglia crescere a livello internazionale o concentrarsi su uno specifico mercato; sono supporti tutti i principali metodi di pagamento, così puoi costruire il tuo business ovunque tu voglia.

Il metodo di pagamento si basa sul principio del bonifico bancario. In contrasto con un trasferimento regolare, il consumatore deve solo verificare il pagamento. Dettagli come l’importo e il beneficiario sono già compilati. SOFORT procede quindi a effettuare il pagamento. Il vantaggio del metodo di pagamento è che elimina l’errore umano, rendendolo un modo semplice e veloce per pagare. Per un consumatore, un pagamento SOFORT consiste di 4 passaggi: il consumatore seleziona il proprio paese e la banca con cui desidera effettuare il pagamento. Quando il consumatore si trova nella pagina di accesso del modulo di pagamento sicuro, accedono con i propri dati bancari online. Il consumatore conferma il trasferimento con un codice pin o un lettore di schede. Il consumatore riceve conferma del trasferimento e / o conferma dell’ordine dal proprio negozio online.

Costi: I costi di transazione sono pari allo 0,9% dell’importo della transazione + un costo fisso di 0,25 € per transazione.

SOFORT Banking è disponibile per i consumatori che detengono un conto nei seguenti paesi:

  • Germania
  • Austria
  • Svizzera
  • Polonia
  • Italia
  • Spagna
  • Belgio
  • Paesi Bassi

Se selezioni i pagamenti giornalieri, una transazione dal lunedì, ad esempio, viene pagata giovedì. Una volta ricevuta una transazione sul conto bancario, il cliente non può revocarla. Si prega di prendere nota: può capitare che una transazione non venga effettuata dalla banca del consumatore. In questo caso, l’importo non viene accreditato. Se vuoi eliminare completamente questo rischio, puoi scegliere di non spedirlo finché non hai ricevuto il pagamento da Mollie.

La sicurezza è ovviamente fondamentale per quanto riguarda l’elaborazione dei pagamenti. Il sistema SOFORT è protetto in conformità con i requisiti di sicurezza per le banche. Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili sul sito Web di SOFORT Banking.

Attivazione di Sofort Banking

L’attivazione è facile Accedi all’area riservata e vai sui metodi di pagamento. Leggi e accetta l’addendum per SOFORT banking e verrà creata automaticamente un account per te, non devi intraprendere alcuna azione tu stesso.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.