Sky GO: Cos’è, come Funziona, come Registrarsi ed Accedere da PC, Tablet ed altri Dispositivi

L’avanzamento della tecnologia moderna, ha permesso con il tempo di poter vedere nel modo più semplice e più rapido tutto ciò che desideriamo, come i film e le serie tv o la squadra del cuore, per questo oggi parleremo di qualcosa di veramente utile che sta cambiando il modo di vedere le cose che più amiamo in tv, quante volte si è pensato di poter vedere i contenuti che magari non abbiamo visto, o che ci siamo persi o che magari per un motivo o un altro abbiamo voluto rimandare la visione, ebbene a tutto c’è una soluzione! E ve la spiegheremo nelle seguenti righe. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’utilizzo di Sky Go, che è un servizio streaming di Sky, che offre l’opportunità di poter visualizzare tutto ciò che vogliamo e quando vogliamo.

Come funziona

Il servizio Sky Go permette di vedere oltre 40 canali Sky selezionati tra le migliori offerte con una vastissima videoteca on demand. Per poter accedere a ciò basta essere già clienti Sky almeno da un anno. Gli unici contenuti che risultano a pagamento in genere sono i pacchetti che si trovano a seconda del dispositivo che viene utilizzato. Per poter attivare Sky Go è molto semplice, basta entrare nell’area Fai da te che si trova nella sezione Promozioni, con tre semplici passaggi potrai accedere. Dopo aver attivato il servizio è fondamentale possedere un dispositivo compatibile, avere una connessione Wi-Fi, possedere Sky iD ed infine scaricare l’app dal sito ufficiale. Fatto ciò potrai accedere per vedere tutti i programmi che desideri.

Cosa su piò vedere

Sky Go, rispetto a Mediaset premium offre una vastità di programmi atti a soddisfare le esigenze sia dei più grandi che dei più piccoli con film, serie tv, calcio e cartoni animati.  Inoltre, si potranno vedere anche le anteprime Cinema in otto canali dedicati. L’unica pecca, è che i canali non sono in HD, non potranno essere visti in alta definizione.  Per chi è sempre in giro per lavoro o per studio e non ha mai il tempo di potersi vedere un film o una serie tv o tutto ciò che desidera, Sky ha pensato di espandere il proprio servizio Sky Go anche attraverso tablet e pc. I dispositivi compatibili sono i seguenti: IPhone ed Ipad con sistema operativo IOS 8, smartphone e tablet samsung o ASUS con sistema Android 4.4, PC,MAC, Windows sia phone che tablet superiore a 8.1. Su Sky Go è possibile registrasi solo con due dispositivi come un tablet o un pc ma non su due dispositivi contemporaneamente. I contenuti purtroppo, godono di un tempo limitato.

Sky Go: servizi ed informazioni utili

Per tutti i cervellini in fuga, purtroppo non potranno vedere i canali Sky, dato che è possibile vederli solo nel territorio italiano. Per chi desidera vedere Sky direttamente dal proprio pc è importante che sia installato il servizio di Silverlight, a meno chè non sia già presente nel proprio pc o che si stia effettuando l’accesso da Crome, che non richiedono l’installazione di programmi aggiuntivi.

Per chi vuole stare al passo con le proprie serie tv che magari o per impegni di lavoro o di famiglia non è in grado di poter vedere tutto ciò che desidera, Sky ha pensato anche a questo. Grazie alla funzione registra, i tuoi programmi preferiti potranno essere registrati anche a distanza. Per poter accedere alla registrazione basta semplicemente entrare nel menù, andare successivamente nelle impostazioni, inserire il numero della Smart Card, relativa al decoder sul quale si vuole registrare il programma di interesse.

Inoltre, per chi ha molti impegni e si ritrova spesso smemorato o almeno distratto più del dovuto tanto da dover dimenticare anche la partita di calcio della squadra del cuore, c’è un servizio apposita di promemoria. La sua funzione è quella di ricordarci quando inizierà il programma prescelto, basta cliccare sul tasto Promemoria, per usufruire di ciò. L’unica pecca è che per accedere a questi meravigliosi servizi è necessario avere una buona connessione internet, ma per il resto la maggior parte della clientela è del tutto soddisfatta. Come potrete ben vedere il tutto può essere svolto da chiunque, anche perchè è molto semplice, l’importante è ovviamente leggere questa nostra guida, in modo che vi sia tutto più chiaro. Non ci spetta che augurarvi una buona visione!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.