Servizio Clienti Vodafone: Come contattare l’Assistenza nelle Diverse modalità Possibili

Molto spesso quando necessitiamo di metterci in contatto con il servizio clienti di un gestore telefonico ci troviamo in enorme difficoltà. La sequenza dei tasti telefonici da comporre per parlare con un operatore viene infatti costantemente aggiornata e ciò può comportare l’impossibilità a parlare con un consulente telefonico. Vediamo quali sono le diverse modalità per contattare il Servizio Clienti Vodafone.

Contattare il Servizio Clienti telefonicamente

Per parlare con un consulente Vodafone telefonicamente basterà contattare il numero gratuito 190 dal proprio numero Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Il Servizio Clienti è contattabile anche da rete fissa al numero 800 100 195 selezionando subito dopo il numero 1. Se l’esigenza che si ha contattando l’assistenza Vodafone quella di parlare con un operatore per ricevere informazioni su prodotti, servizi, smartphone o fatture, dopo aver contattato il numero 190, la voce guida ci chiederà di scegliere tra l’assistenza per i servizi di telefonia mobile e quelli di telefonia fissa, digitando rispettivamente il tasto 1 o il tasto 2.

A questo punto, la voce guida fornirà le diverse opzioni disponibili e per selezionare quella di proprio interesse basterà semplicemente pigiare il tasto corrispondente. Se invece è necessario parlare con un operatore per risolvere esigenze connesse al mondo della telefonia mobile, basterà pigiare 2 volte il tasto 4. Anche da rete fissa è possibile contattare il Servizio Clienti componendo il 190 e subito dopo digitando il numero della propria utenza Vodafone seguito dal tasto #, selezionando poi il tasto corrispondente alla propria necessità.

Modalità alternative di contatto del Servizio Clienti Vodafone

In virtù del forte sviluppo dei servizi digitali, è quasi scontato che uno dei principali gestori di telefonia a livello mondiale, metta a disposizione dei clienti delle modalità alternative per contattare il Servizio Clienti. Tutti gli utilizzatori di smartphone e tablet hanno a disposizione una pratica applicazione mobile dove digitare il quesito di interesse e ricevere in poco tempo risposta. In alternativa è possibile anche consultare il sito ufficiale di Vodafone dove in una apposita sezione sono riportate le risposte ai problemi più comuni che possono capitare.

Ovviamente non poteva mancare la modalità di contatto tramite social network. Facebook e Twitter rappresentano uno dei modi preferiti dai clienti Vodafone per ricevere news e aggiornamenti su tariffe e promozioni nonché per richiedere assistenza su tematiche di vario genere. Grazie a questi due social è possibile anche partecipare a sondaggi e fornire suggerimenti e idee per il miglioramento dell’offerta commerciale e del servizio in generale.

Questo operatore dispone anche di diversi indirizzi di posta elettronica dedicati dove inoltrare reclami, richieste di variazione del servizio, disdetta dal contratto e così via. Per inoltrare un reclamo è possibile anche compilare l’apposito form presente sul portale o sull’app mobile e al termine selezionare il campo “Inoltra reclamo”. Ricordiamo in questa sede che il numero di fax che in precedenza veniva utilizzato per inoltrare richieste e reclami di natura commerciale e amministrativa non è più attivo ed è stato sostituito dall’invio telematico tramite l’area clienti FaiDaTe di Vodafone.

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