Servizio Clienti Amazon: Numero Verde ed altri Contatti di Amazon.it

Amazon è sicuramente una delle piattaforme di e-commerce più sfruttate e conosciute degli ultimi anni sulla quale è possibile trovare migliaia di prodotti a prezzi ultra competitivi. Oltre ad essere famosa per la qualità dei suoi prodotti Amazon è da molti riconosciuta come una delle migliori e-commerce internazionali grazie all’attenzione rivolta alle esigenze dei suoi clienti. In questo articolo illustreremo quali sono le modalità per richiedere assistenza e come contattare Amazon.it per ricevere supporto in merito ad un acquisto o una transazione.

Numero Verde Amazon

Amazon Italia dispone di un proprio numero verde ovvero 800 145 851 chiamabile tranquillamente sia da rete mobile che fissa. Chiamando il numero indicato verrete collegati al servizio assistenza di Amazon Italia operativo dal Lunedì alla Domenica dalle 6.00 alle 24. Questo è senza dubbio uno dei modi più diretti per ricevere chiarimenti in merito a dubbi o acquisti effettuati, dando l’ulteriore possibilità di chiamare ad orari differenti grazie all’orario di esercizio particolarmente esteso.

Assistenza dal sito web

Per tutti i clienti Amazon è disponibile direttamente sull’home page del sito una sezione contenente tutte le domande più frequenti con le relative risposte. Tuttavia nel caso non ci fossero risposte relative alla problematica da voi riscontrata vi è l’ulteriore possibilità di comunicarlo oppure di cliccare sulla sezione in basso a destra “Bisogno di Aiuto?”. Semplicemente cliccando verrete immediatamente collegati ad un portale suddiviso per categorie a seconda del tipo di assistenza che si ricerca. In caso abbiate dubbi in merito alla consegna o al reso di un ordine potrete sempre monitorare il tutto tramite la sezione Aiuto, creata appositamente per il controllo delle varie fasi d’acquisto. Tutto questo lo ricordiamo non necessita la creazione di un proprio account, anche se è strettamente consigliabile anche per sfruttare ulteriori sistemi di assistenza.

Altri Servizi

Facilitare la comunicazione è per Amazon il primo modo di affiancare i propri clienti per fronteggiare le loro esigenze. Per gli utenti registrati è infatti possibile avvalersi di altra tipologia di assistenza collegandosi al Centro comunicazioni. Questa sezione visionabile su qualunque account è stata pensata per facilitare la comunicazione di segnalazioni e passaggi tra l’e-commerce e l’utente. Sfruttando la casella dei messaggi potrete inviare domande, ricevere informazioni ed aggiornamenti tempestivamente e direttamente online.

Infine per contattare Amazon.it e ricevere l’assistenza o il supporto desiderato è sempre consigliabile inserire il proprio indirizzo email attivo per essere sicuri di ricevere tutte le informazioni necessarie. La mai è infatti uno strumento molto efficace per assicurare ai clienti di rimanere informati costantemente, in quanto molto utilizzata sia per lavoro che per svago.

Le caratteristiche di Amazon e la qualità dei suoi servizi hanno incrementato anno per anno il numero di clienti e appassionati di shopping di tutto il territorio, richiedendo nuovi e più ottimali metodi di assistenza per poter supportare così tanti compratori. I loro servizi di assistenza clienti e gli strumenti disponibili per poter comunicare direttamente con l’azienda sono infatti sinonimo di interesse e dedizione nei confronti delle esigenze dei propri consumatori, caratteristica chiave che rende Amazon una delle migliori e più affidabili aziende del mondo.

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