SDA Tracking: Come Tracciare Pacchi e Spedizioni con il Corriere Sda

SDA Express Courier è lo spedizioniere di Posteitaliane e lavora giorno per giorno per dare ai suoi clienti un servizio sempre migliore; l’azienda continua ad investire in sistemi informatici per gestire al meglio la logistica e consentirti di spedire e ricevere pacchi potendo contare su una tempistica di consegna sempre più rapida e qualitativa; inoltre, attraverso l’apposito portale online è sempre più facile tracciare ogni spedizione, mediante il servizio offerto che è chiamato SDA tracking.

Il servizio di tracking

Attraverso questa possibilità puoi tracciare la spedizione in ogni momento gratuitamente e senza perdere tempo; sia che tu sia il mittente, sia che tu sia il destinatario, il servizio di tracking online offerto da SDA ti consente di risalire al pacco e di conoscerne ogni dettaglio. Per accedere al servizio ci vuole ovviamente un pc, ma recentemente SDA ha introdotto ‘SDA mobile’, una nuova applicazione che dovrebbe consentirti di rintracciare il tuo pacco anche con lo smartphone.

La pagina SDA dedicata al servizio di tracking

Arrivati sulla pagina dedicata sul sito SDA non bisogna fare molto: non è necessario registrarsi su sda.it ne lasciare il nome o credenziali di alcun tipo; SDA chiede solamente un numero e nulla di più.

Se sei il mittente avrai notato che una volta terminata la procedura per la spedizione del tuo pacco, SDA ti manda sulla mail il numero di tracking, che consiste in un codice di 13 numeri e cifre: generalmente dovresti fornire tale codice al destinatario, sempre tramite mail, così che sia possibile anche per lui monitorare l’andamento della spedizione. Premesso ciò, che tu sia il mittente o il destinatario, il codice consentirà ad entrambi di ottenere la tracciatura della spedizione.

A questo punto è sufficiente inserire questo codice nell’apposito spazio indicato sul sito www.sda.it ed attendere che il sistema lavori per te. Il risultato, nel caso di positività del codice, sarà lo stato della spedizione, dalla partenza all’arrivo, ed ogni smistamento intermedio sarà indicato, comprensivo di luogo ed orario in cui è avvenuto. In questo modo, è molto difficile perdere definitivamente le spedizioni, ed è possibile contare su un servizio molto affidabile e preciso.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.