Satispay Opinioni e Funzionamento dell’App per Pagare via Smartphone

Presentata come alternativa evoluta di PayPal, la piattaforma Satispay è entrata ormai a far parte del nostro quotidiano e guadagna sempre più estimatori. Ma in che cosa consiste e come funziona esattamente l’app per pagare via smartphone? Ecco una breve guida sull’argomento.

Satispay è una nuova applicazione per smartphone che permette ai suoi utenti di realizzare qualsiasi tipo di pagamento, sia on line che off line. Si tratta di un’app intelligente che permette di avere sempre denaro con sè anche in mancanza di contanti. Attivarlo è davvero molto semplice in quanto è sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone e creare un proprio account.

Per questa operazione basta avere semplicemente a portata di mano i propri documenti di identità e l’iban di un conto corrente intestato. Il passaggio successivo è quello di impostare un budget settimanale. Ogni domenica l’app fa un prelievo automatico sul conto così da tenere sempre il budget in linea con quanto indicato dal cliente. Questo permette di poter controllare attentamente la propria spesa e comunque avere sempre a disposizione un piccolo gruzzoletto che permette di realizzare ogni desiderio in tempo reale e senza alcuno sforzo.

I vantaggi di Satispay

Utilizzare Satispay permette di usufruire di una serie di vantaggi molto importanti. Innanzitutto l’app permette di avere a propria disposizione un metodo di pagamento sempre attivo anche quando non si hanno soldi in contanti. Inoltre l’applicazione ha dei rigidi sistemi di sicurezza che permette di preservare i propri dati nonché i propri soldi da qualsiasi tentativo di furto o di frode.

Un altro aspetto positivo da non sottovalutare è quello relativo alla gratuità di Satispay. Infatti la piattaforma è totalmente gratuita e qualsiasi operazione effettuata non prevede alcun costo. Il sistema Satispay infatti non è collegato ad alcun istituto di credito, carta di credito oppure operatori telefonici e questo permette un sistema snello e molto conveniente per i clienti che decidono di pagare tramite l’app. Infine la lista degli esercenti che utilizza e accetta questo sistema di pagamento è sempre più lunga e articolata. La piattaforma Satispay può essere utilizzata anche per inviare denaro ad amici e parenti in modo gratuito.

Come Pagare con Satispay

Pagare beni e servizi tramite l’app Satispay è davvero semplice. Basta infatti aver scaricato sul proprio smartphone l’applicazione e aver impostato il proprio budget settimanale per poter immediatamente procedere a fare acquisti e pagamenti sia on line che off line. In un negozio fisico, ad esempio, basta sbloccare l’applicazione inserendo la password oppure l’impronta digitale.

Una volta attivata si cerca nell’elenco apposito il negozio presso il quale si deve effettuare il pagamento, si digita l’importo e si preme invio. In qualche secondo arriva la conferma dell’avvenuto pagamento e il gioco è fatto! Un sistema semplice, veloce ma anche economico e molto sicuro per poter effettuare ogni tipo di operazione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.