Satispay Cashback: Cos’è e Come Funziona il Cashback con Satispay

Satispay Cashback è una delle funzioni che sicuramente tornerà parecchio utile a tutti coloro che amano effettuare delle spese e vogliono ottenere dei vantaggi che saranno abbastanza utili in termini di rientro economico.
Vediamo ora in cosa consiste questa particolare funzione. 

Il Cashback di Satispay, ovvero dell’applicazione per dispositivi mobili che consente di effettuare l’acquisto presso diversi esercenti, è una sorta di rimborso immediato che viene effettuato nel momento in cui si procede con la compera di un bene o servizio.

Occorre sottolineare come questo tipo di funzione sia totalmente differente rispetto il classico sconto, visto che in questo caso la restituzione della somma di denaro avviene nel momento in cui la transizione viene portata a termine e questa sarà ovviamente immediata.

Scarica Satispay per iPhoneScarica Satispay per Android

Come funziona Satispay Cashback

Quando si parla di questa funzione occorre anche cercare di capire come questa è operativa. Nella lista degli esercenti che accettano Satispay come strumento di pagamento immediato, è presente anche la voce Cashback, la quale indica appunto tale funzione e questa è suddivisa in due parti, ovvero la percentuale di restituzione di denaro e la somma massima che andrà a caratterizzare la stessa. Questo significa, di conseguenza, che potrai conoscere immediatamente la somma di denaro che otterrai come rimborso nel momento in cui effettui un acquisto.

Una volta che la transizione avviene, riceverai il rimborso direttamente sul conto dell’applicazione stessa ma facciamo due esempi pratici in maniera tale che sia possibile capire meglio come questa funzione opera.
Nella parte della percentuale di un negozio di abbigliamento è presente 10% mentre, nella somma di denaro massima, vi è riportata la somma di 20 euro. 

Spendendo 50 euro nel negozio, tu riceverai un cashback pari a 5 euro, ovvero il 10% della somma di denaro che hai speso mentre la situazione è differente nel momento in cui andrai a investire una somma di denaro pari a 300 euro. Seguendo il calcolo percentuale ti dovrebbero essere erogati 30 euro ma, in realtà, te ne verranno accreditati solo 20.

Scarica Satispay per iPhoneScarica Satispay per Android

Questo poiché il calcolo percentuale supera la somma di denaro massima che viene erogata dallo stesso esercente. Pertanto dovrai tenere in considerazione questi due dettagli in maniera tale che tu possa conseguire un risultato finale che possa essere facilmente compreso.

Entro quando avviene il rimborso Satispay Cashback

Ora occorre capire entro quanto avviene la restituzione della somma di denaro proposto dal programma Satispay Cashback. Generalmente la restituzione avviene nel momento in cui viene portata a termine la procedura di acquisto: pertanto, in quel frangente, è possibile notare immediatamente la somma di denaro del rimborso nel conto di Satispay, che permette quindi di effettuare lo shopping sfruttando questo strumento.

In qualche caso potrebbe accadere che il sistema di Satispay Cashback impieghi qualche minuto aggiuntivo, specialmente se la somma di denaro massima spesa comporta una restituzione di denaro che supera la somma massima consentita. Per qualsiasi problema è però possibile fare affidamento sul team di assistenza, che interverrà qualora dovessero esserci problemi di natura tecnica.

Scarica Satispay per iPhoneScarica Satispay per Android

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.