SamUp, Come Funziona, Opinioni e Recensione del Pos Mobile e Lettore Carte Sam Up

SumUp si tratta di un Pos portatile senza canone, si paga solo quando viene utilizzato. Questa applicazione è stata studiata per i piccoli pagamenti in carte ridotte e può essere utilizzata dai professionisti, negozi e imprese. Il suo funzionamento è molto semplice, accetta qualsiasi conto corrente e le commissioni sono di poco inferiore al 2% di ogni transazione eseguita. Molto utile è la garanzia che viene applicata sul prodotto, infatti se non si è soddisfatti si può essere rimborsati. 

Per usare questa applicazione bisogna associare lo smartphone al Pos tramite Bluetooth, inserire il codice è il nostro Pos mobile è pronto per essere utilizzato. Bisogna inserire la somma desiderata sull’app e far introdurre al cliente la carta nel lettore, se si tratta di bancomat bisogna solo inserire il codice PIN mentre se si tratta di carta di credito bisogna firmare sul tablet o smartphone. Nei confronti delle banche che fanno pagare un canone fisso mensile e anche una commissione, l’app SumUp non prevede nessun canone e nemmeno un importo minimo come solitamente accade per altri pagamenti. L’applicazione inoltre prevede anche pagamenti contactless, cioè senza inserire Pin o firmare, questa soluzione è molto utile e veloce per i clienti. 

Opinioni 

Le opinioni a riguardo sono molto importanti, perché si tratta di un’applicazione davvero molto utile e soprattutto molto semplice da usare anche per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia. Per chi vuole attenersi all’uso del Pos per i pagamenti quest’app è l’ideale, infatti piccole imprese, negozi e attività possono acquistare con un piccolo costo questo servizio. Molto semplice da avviare, ogni transazione eseguita viene subito visualizzata, per cui chi la utilizza resta molto contento e soddisfatto.

L’applicazione si adatta a qualsiasi carta di credito come Visa, MasterCard, Maestro, VPay e American Express. SumUp è molto utile per chi effettua poche transazioni e non vuole pagare grandi commissioni o un canone fisso. 

Recensioni

Le recensioni che si trovano a riguardo l’applicazione sono davvero molto utili, per capire se i clienti e i commercianti sono soddisfatti o meno. La maggior parte delle recensioni apprezza molto il suo costo basso riguardo le commissioni e la mancanza di un canone fisso. Un’altra cosa che piace molto è il suo contratto non vincolante, in qualsiasi momento si può disdire e non usare più tale applicazione. Ancora positivi sono i commenti riguardanti la possibilità di poter accettare qualsiasi carta di credito. Una caratteristica molto importante che non tutte queste applicazioni possiedono sono la garanzia soddisfatti o rimborsati valida entro i 30 giorni dall’acquisto. 

Inoltre esso viene caricato tramite USB, ha un lettore di chip e PIN e un ricevitore senza contatto. Il lettore possiede due altoparlanti e una stampante di rete. L’autonomia della batteria è molto lunga, essa può effettuare circa 500 transazioni prima di essere ricaricata. Le sue piccole dimensioni ne fanno di questa applicazione uno strumento molto amato per poter essere portato ovunque. 

Ci sono anche recensioni negative su questa applicazione, la prima riguarda la copertura di base del servizio; molti clienti invece preferirebbero avere un servizio molto più ricco e dettagliato di funzioni senza limitazioni. La seconda riguarda l’assistenza telefonica, disponibile solo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:00, questo orario potrebbe essere molto problematico soprattutto per quelle attività che lavorano nei fine settimana come ristoranti, bar e attività legate alla ristorazione. Un’altra nota negativa riguarda il numero degli incassi con carta, infatti non può ricevere più di un certo numero di transazioni. 

Indice dei Contenuti

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.