Qonto, Il conto Business per Imprese e Liberi Professionisti

Tra le novità in materia di conti bancari indirizzati ai liberi professionisti, alle PMI e alle start-up, Qonto merita di sicuro una speciale menzione, visto che ti assicura un’eccellente gestione delle tue finanze. Ciò che rende questo conto business per imprese e liberi professionisti almeno una, se non due spanne sopra ad altri prodotti finanziari simili, sta nella semplificazione della gestione contabile della tua attività imprenditoriale e nella trasparenza delle tariffe. Senza dimenticare il servizio clienti, davvero efficiente come pochi.

Più precisamente, Qonto può essere inquadrato come un conto corrente online, il cui target di riferimento è prevalentemente composto da clienti business, vale a dire imprese e liberi professionisti: è un prodotto finanziario multi utente e multi carta, particolarmente apprezzato perché ti dà l’opportunità di gestire al meglio la tua quotidianità bancaria, andando a semplificare tutte quelle operazioni finanziarie portate a termine ogni giorno: dal controllo della movimentazione di denaro in entrata e in uscita ai pagamenti, dalla contabilità alle note spese dello staff.

Questo prodotto finanziario si colloca come una valida alternativa ai conti correnti finanziari. L’obiettivo è supportare al meglio il business di PMI, start-up e liberi professionisti che non di rado criticano l’assenza di strumenti bancari all’avanguardia. Qonto lo è di sicuro, per via di tutta una serie di validi strumenti di business, per un servizio clienti che ti supporta al meglio (disponibile in italiano) e per l’orientamento tecnologico. Se a pochi anni dal suo debutto, oltre 40.000 PMI hanno scelto Qonto, dichiarandosi soddisfatti per aver risparmiato tempo nella gestione delle pratiche bancarie, c’è di certo più di un motivo.

Target

Quoto è indirizzato a clienti business e ad imprese che hanno team da 1 a 250 persone. Per l’utilizzo, occorre essere maggiorenni, liberi professionisti o titolari, soci o amministratori di una realtà imprenditoriale.

Quali sono le principali funzioni che Qonto mette a tua disposizione

Ma Qonto cosa è in grado di fare?

Pagamenti e prelievi

Essendo un conto corrente multi carta, attivare ed associare questo prodotto finanziario a carte di debito fisiche e virtuali è una delle innumerevoli funzioni disponibili. Per ogni membro, il numero massimo di carte associabili è pari a 5. Il prelievo massimo di denaro presso sportello ATM ammonta a 1.000 euro ogni 30 giorni.

Gestione spese dei team

Essendo un conto corrente multi utente, Qonto si conferma il non plus ultra nella gestione delle spese dei team. Hai infatti la possibilità di invitare tutti i membri dello staff aziendale, assegnando a ciascuno uno tra questi ruoli: admin, collaboratore e contabile. Per ognuno dei componenti dello staff, il prodotto finanziario in questione ti permette di intestare carte fisiche e carte virtuali. Il livello di personalizzazione dell’offerta è elevatissimo, visto che non mancano i permessi speciali: sta a te decidere se è il caso di abilitare o di disabilitare il ritiro di contante, i pagamenti all’estero, i pagamenti contactless e i pagamenti online. Puoi anche inserire limiti di spesa mensili. Gli admin sono gli unici che possono fare bonifici, senza la necessità di richiedere alcuna autorizzazione.

Contabilità semplificata

Chi trova fastidiose le note spese cartacee per le fatture e per le ricevute fiscali, troverà di certo in Qonto il conto corrente ideale. Caricare le note spese e aggiungere note personali, infatti, non sarà mai stato così semplice.

Altre funzioni

Invitare il tuo commercialista ad effettuare l’accesso al tuo conto corrente aziendale in modalità “lettura”, assegnandogli il ruolo di “contabile”, affinché possa controllare la movimentazione del conto, le note allegate e le ricevute è una funzione meritevole di attenzione.

Feedback positivo anche per il monitoraggio delle spese in real time: detto dell’impostazione del tetto massimo di spese mensili, la presenza di grafici si rivela di alto impatto visivo per ciò che concerne il controllo dei flussi sul tuo conto corrente. Le notifiche push, in tal senso, si confermano come il fiore all’occhiello di questo prodotto finanziario.

Per l’accessibilità completa anche da dispositivi mobili, si registra l’assenza di token fisici. Tutto avviene tramite mobile app. Il top!

Servizio clienti

Il customer service, disponibile in italiano anche, è particolarmente reattivo: disponibile dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18, il tempo medio d’attesa è pari a 15 minuti. Se si pensa che 98 clienti su 100 si dichiarano soddisfatti, vuol dire che il prodotto finanziario in oggetto è affidabile.

Desideri trasferire denaro sul conto Qonto? Nulla di più facile. Puoi ricaricarlo mediante un bonifico SEPA.Tra i pagamenti disponibili con conto, vi sono i bonifici bancari, inclusi quelli multipli e in valuta estera. Ciò che li rende unici risiede nel fatto che sono gratuiti ed istantanei.

Se poi desideri pagare con la carta fisica nei negozi o con quella virtuale comodamente online, Qonto si conferma un’eccellente soluzione. Idem per gli addebiti in conto corrente.

Costi

Qonto costa appena 9 euro al mese. Tutto sommato poco per un conto corrente business. Il periodo di prova dura 30 giorni.

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.