Prestito Personale Unicredit: Tassi, Offerte per Giovani e Soluzioni Proposte

Nella vita di tutti i giorni potrebbe capitarti di dover fronteggiare un ostacolo importante, ovvero quello rappresentato da una spesa improvvisa che ti coglie di sorpresa proprio nel momento in cui ti accorgi di aver esaurito le tue disponibilità economiche. Ecco le soluzioni che ti vengono proposte dalla Banca Unicredit, le quali possono adattarsi alla tua situazione.

Il prestito personale Unicredit Credit Express Dynamic

Il primo prestito sul quale potrai fare affidamento è rappresentato dalla soluzion Credit Express Dynamic, finanziamento studiato per diverse tipologie di spese il cui credito minimo parte dai duemila euro ed il tetto massimo è pari a trentamila. Questo finanziamento potrà essere personalizzato in ogni suo aspetto da parte tua, ovvero avrai la concreta possibilità di scegliere la durata delle rate, per un minimo di tre anni fino ad un massimo di sette con rate mensili costanti a tasso fisso. Il TAN fisso si assesta su un valore percentuale pari a 10,40 mentre il TAEG massimo che potrebbe caratterizzare le tue rate è pari 12,61 percento.

Il finanziamento Smart Voucher

Qualora tu debba sostenere una spesa compresa tra i duecento ed i trentamila euro, potrai far ricadere la scelta del finanziamento sul prodotto Smart Voucher. Questa soluzione ti verrà erogata in Voucher nominali dalla durata di sei mesi: solo tu potrai sfruttare quella somma di denaro che hai richiesto ad Unicredit per effettuare l’acquisto di beni o servizi presso uno dei partner della banca. Tieni in considerazione il fatto che tale soluzione ti consente di effettuare anche un’unica spesa complessiva per un massimo di dieci servizi o beni totali presso lo stesso venditore. Il prestito potrà essere restituito in ventiquattro mesi oppure nella soluzione massima di ottantaquattro, con TAN e TAEG che avranno lo stesso importo del prestito prima descritto.

Cessione del Quinto Unicredit

Se invece preferisce sfruttare la classica forma della cessione del quinto, la banca Unicredit ti permette di sfruttare questa particolare soluzione. Gli importi saranno variabili a seconda del ruolo lavorativo che ricopri nel momento della richiesta del prestito: se sei un dipendente pubblico, la somma di denaro massima è pari a 72.000 €, se invece sei privato il massimo importo si assesta sui 47.000 €.

Inoltre, qualora tu sia un pensionato con convenzione INPS, potrai ottenere una somma di denaro pari a sessantanove mila euro massima. Il prestito funziona come ogni altra cessione del quinto ovvero col prelievo sulla pensione o stipendio e potrai scegliere per una soluzione minima pari ad un anno fino ad una massima di dieci anni. Ovviamente dovrai scegliere la durata della restituzione in base alla somma di denaro richiesta ed ovviamente all’entrata mensile che percepisci.

Prestito Personale Consolidamento debiti

Qualora tu abbia diverse rate da dover pagare e vuoi che queste siano estinte con un unico versamento mensile, potrai optare per la soluzione del prestito per consolidamento debiti. Unicredit effettuerà un calcolo della rata mensile che permette di consolidare tutti i debiti e ti consentirà anche di avere una somma di denaro aggiuntiva per fronteggiare ulteriori spese. La durata del finanziamento è varia e parte dai tre anni fino ai dieci. Inoltre l’importo minimo è pari a duemila euro fino ad un massimo di cinquantamila ed i tassi sono TAN 10,40 e TAEG 11,35 percento. Queste sono le diverse soluzioni che ti vengono proposte da Unicredit per quanto riguarda i finanziamenti personali.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.