Prestito per Consolidamento Debiti di Findomestic: Come Funziona e Quali Vantaggi Può Offrire

Il prestito per consolidamento debiti è una tipologia di finanziamento dedicata a coloro che, per varie ragioni, hanno contratto vari prestiti di diversa natura e, con la periodicità delle rate, si trovano a far fronte a diverse scadenze e ad interloquire con varie società autorizzate al credito. Nel consolidamento dei vari debiti è possibile includere non solo i prestiti personali ma anche la rata del mutuo in modo da poter rinegoziare anche il tasso di interesse e ottenere una sola rata che non sia soltanto la somma delle rate precedenti.

Come funziona il prestito per consolidamento di Findomestic

La caratteristica principale di questo prestito è la flessibilità, proprio per adattarsi alle tue esigenze di debitore che deve “raccogliere” le rate in corso in un’unica rata. La tua richiesta di prestito parte direttamente dalla tua scrivania, trattandosi di un prestito che si richiede direttamente online. La tua richiesta andrà a comprendere tutti i debiti in corso e, nel corso della richiesta, potrai già vedere l’importo della tua nuova rata. Tutte le procedure di estinzione dei prestiti in corso vengono fatte direttamente da Findomestic, un altro motivo per assicurarti flessibilità visto che non dovrai occuparti di fastidiosi calcoli e richieste di estinzione.

La richiesta di prestito

Per richiedere il prestito parti dal simulatore finanziario disponibile sul portale inserendo le finalità e l’importo necessario al tuo finanziamento. Per farti un rapido esempio, se hai bisogno di 10.000 euro per acquistare un bene e hai uno o più prestiti in corso per un importo di 5.000 euro, sul simulatore andrai ad inserire i due dati in modo distinto per una richiesta di 15.000 euro complessive e col simulatore potrai adeguare la rata alle tue esigenze. Una volta completato l’aspetto numerico il sistema richiederà di completare la richiesta con i dati personali. Conclusa la domanda di prestito potrai firmarla direttamente dal pc, grazie alla firma digitale. Firmata la richiesta dovrai allegare i file dei documenti richiesti che serviranno per la valutazione. Nel corso di tutta questa fase una chat diretta con l’assistenza clienti di Findomestic sarà a tua disposizione per sciogliere ogni eventuale dubbio e assisterti passo dopo passo.

prestito per consolidamento debiti findomestic
Prestito per consolidamento debiti Findomestic

Caratteristiche principali del prestito per consolidamento

La tua richiesta di prestito per consolidamento potrà riguardare soltanto prestiti a tuo nome o comunque per i quali risulti che il conto sia cointestato. Potrai inoltre scegliere l’importo della rata secondo le tue esigenze rimodulandola in relazione alla durata del prestito il tutto, come indicato, online senza alcun modulo cartaceo da firmare e senza andare in agenzia. Anche le comunicazioni che riceverai, salvo tue diverse necessità, saranno esclusivamente digitali in modo da abbattere ulteriormente i costi. La specificità del prodotto è tale per cui se un mese hai una spesa imprevista superiore al tuo budget puoi modificare la rata, anche ogni mese dopo aver pagato le prime sei, o saltarla per una volta all’anno. L’importo che puoi richiedere, che riguarda senza alcun vincolo il totale delle tue esigenze, va dai 1.000 ai 60.000 euro.

Requisiti per richiedere il finanziamento

I requisiti indispensabili per poter accedere al finanziamento sono quelli classici ovvero avere un’età compresa fra i 18 ed i 75 anni, un’età quindi elevata nel tetto massimo rispetto ad altri prodotti, essere percettore di un reddito dimostrabile (busta paga, cedolino della pensione, modello OBIS), essere residente nel territorio italiano ed avere un conto corrente intestato, sempre sul territorio italiano.

Spese del prestito

Il prestito non ha spese accessorie, di istruttoria o altri costi quale l’imposta di bollo o per le comunicazioni periodiche obbligatorie. Il tasso di interesse applicato è variabile e dipende dal progetto che vuoi portare a termine, dall’importo richiesto e dal numero di rate su cui intendi dilazionare il prestito. Grazie al simulatore, potrai verificare il tasso applicato modificando le varie caratteristiche fino a trovare quello che per durata, importo della rata e tasso di interesse si adatta alle tue esigenze. L’importo finanziato verrà erogato direttamente sul conto corrente.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.