Prestito Giovani: i migliori Prestiti per Giovani Under 30 o Under 35

Da anni l’attenzione degli enti erogatori si sta focalizzando sulle forme di prestito giovanile (ossia under 30 o under 35), anche se spesso la categoria dei giovani non ha garanzie solide. Le banche e le finanziarie hanno studiato la possibilità di dare prestiti anche a giovani che non hanno un contratto di lavoro indeterminato e che quindi hanno forme atipiche di lavoro, pensando a forme alternative di garanzia. I requisiti di accesso a questi prestiti sono comunque meno rigorosi di quelli tradizionali. Solitamente i massimali di questi prestiti sono cifre basse comprese tra i 500 e 15000 euro.

I prestiti migliori per i giovani

Per te prestito giovani di Intesa Sanpaolo: adatto anche a chi ha un contratto atipico (purchè superiore ad un anno e mezzo) o è un libero professionista. Questo prestito è aperto anche a chi è cliente di altre banche e può erogare fino a 30000 euro restituibili per un massimo di 10 anni. Le spese di gestione e i tassi sono bassi. L’istruttoria è dell’1,50 % dell’importo finanziato e il prestito è esente da costi di incasso rata, imposta di bollo all’erogazione e imposta di bollo collegata alle comunicazioni periodiche tra banca e cliente.

CreditExpress Master di Unicredit: specifico per finanziare gli studi dei giovani e le specializzazioni post laurea come i Master. Il prestito garantisce un’erogazione che va dai 2000 ai 15000 euro restituibili in rate che vanno dai 18 ai 96 mesi. Il TAN di questa offerta è di 10,40 %, il TAEG massimo è di 12,98, il tasso è fisso, inoltre permette un preammortamento di una durata massima di tre anni.

Prestito per i giovani Agos: aiuta a realizzare i progetti di vita dei giovani. Questo tipo di prestito ha una certa flessibilità e ti permette di saltare o posticipare una rata, di modificare il tempo del finanziamento e l’importo della rata stessa. Il prestito può essere richiesto on line.

Prestito personale Younited: L’ente rogratore è younited credit prestiti online una Digital Credit Platform attiva in Francia dal 2011. Leader europeo nei prestiti on line è un ente autorizzato e certificato. Per un prestito di 5000 euro la rata è di 92,64 euro. Il TAN fisso è di 4,25 %, il TAEG è 7,94 %, la durata del finanziamento è di 60 mesi. Su un importo finanziato di 5000 euro, l’importo dovuto è di 5558 euro.

Prestito personale Codifis: L’ente erogatore codifis è il quarto gruppo bancario francese. E’ un prestito flessibile che permette al cliente di saltare fino a tre rate nel corso del finanziamento, senza costi aggiuntivi. Si può chiedere fino 10000 euro con un massimo di 72 mesi per il rimborso. I requisiti del prestito sono esaminati per un tempo massimo di 48 ore. Il prestito, inoltre, non ha spese di apertura pratica, incasso rata e comunicazioni periodiche.

SpecialCash Postepay: Ente erogatore Poste Italiane. Si può richiedere anche senza busta paga semplicemente possedendo un carta postepay e il tesserino sanitario. Si possono richiedere però solo piccole somme che vanno dai 750 ai 1500 euro che saranno acreditate direttamente sulla postepay. I requisiti sono i seguenti: avere un’età superiore ai 18 anni, avere un documento di identità, possedere una tessera sanitaria o un codice fiscale, possedere una carta postepay attiva e per i cittadini stranieri, passaporto, permesso di soggiorno e certificato di reddito.

Mini Prestito Poste: Ente erogatore Poste Italiane. Si può richiedere anche senza busta paga purchè si possieda una carta postepay evolution o un conto corrente bancoposta. Una volta firmati i moduli il prestito è subito disponibile per tre tipi di tagli: 1000, 2000 e 3000. Il tempo di restituzione del prestito è di 22 mesi per entrambi i tagli. Questo prestito si può richiedere in posta negli appositi uffici.

Credito I tuoi progetti: Ente erogatore Findomestic. Per un prestito di 5000 euro la rata è di 100,07 euro. Il TAN fisso è di 7,45%, il TAEG è di 7,71%. Per un importo dovuto di 5000 euro, il cliente deve rimborsare 6004 euro. Non ci sono spese accessorie.

Fidiamo: Ente erogatore Fiditalia (appartenente al Gruppo Societè Generale). Per un prestito da 5000 euro la rata mensile da rimborsare è di 99,96 euro. Il TAN fisso è di 7,41%, il TAEG del 9,27%. Per un importo erogato di 5000 euro, l’importo dovuto è di 6150 euro. Non ci sono spese accessorie.

Creditopplà Fisso Grandi Progetti per giovani under 30. L’ente erogatore è UBI banca. L’importo finanziabile è al massimo di 30000 euro rimborsabile in un massimo di 84 mesi. Si possono saltare le rate purchè recuperate e c’è un piano di rientro in caso di gravi problematiche del cliente. Il TAN è di 6,99% e le spese sono minime.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.