Prestito di 50000 Euro: Scopri le Proposte Più Interessanti di Prestiti e Finanziamenti

Hai bisogno di un prestito e non sai come orientarti fra le varie offerte? A darti una mano nella scelta di quello più adatto alle tue esigenze è arrivata la rete che, grazie a vari siti specializzati di comparazione, ti consente di effettuare infinite simulazioni e ricevere in tempo reale la migliore offerta che potrai poi seguire anche direttamente online senza muoverti da casa.

Le migliori offerte di prestito da 50000 euro

Adesso che hai potuto vedere come sia facile effettuare comparazione fra banche e agenzie finanziarie per confrontare le offerte di un prestito, possiamo provare una richiesta di prestito di una cifra piuttosto importante, come 50.000 euro, cercando di ottenere l’offerta migliore.

Utilizzando il sito “prestitionline.it”, la simulazione di un prestito per un dipendente a tempo indeterminato con un reddito mensile di 3.000 euro, prevediamo che l’importo ti serva semplicemente come liquidità, la motivazione più semplice e diretta, e un tempo di restituzione di 5 anni. La risposta del sito è pressoché immediata, in 15 secondi viene effettuata la ricerca e l’offerta che ti viene restituita è di tre opzioni: Unicredit, Findomestic e Younited Credit.

L’orientamento nella visualizzazione delle proposte puoi sceglierla direttamente tu, in base alla rata, o in base al TAEG applicato. Le informazioni che ricevi già dalla schermata ti consentono di poter individuare la proposta più adeguata alle tue esigenze in una visione complessiva che va oltre il tasso di interesse applicato. La schermata, infatti, riporta anche i tempi medi di erogazione, se la pratica dovrà essere seguita in filiale o si potrà svolgere online. Da questa prima schermata puoi già vedere quale sarà l’importo che dovrai restituire comprensivo della quota interessi.

prestito di 50000 euro
Prestito di 50000 euro

Le tre proposte prevedono rate che vanno dai 960 euro mensili ai 989 che, nei 5 anni, portano ad una differenza dell’importo da restituire di circa 2.000 euro. Una volta che avrai scelto, sulla base di tutte le esigenze, la proposta più adeguata alle tue esigenze, potrai chiedere un preventivo diretto e personalizzato, gratuito e senza impegno inserendo i dati personali mancanti e i recapiti, telefonici e mail, a cui chiamarti.

Se le proposte non corrispondono alle tue idee puoi sempre modificare uno o più dati inseriti, allungando il periodo di restituzione, modificando l’importo o cambiando la finalità del prestito. In particolare, molti istituti di credito e finanziarie adattano i propri tassi di interesse a seconda della finalità del prestito e quindi poter individuare quello corretto più far diminuire anche la rate da pagare.

L’erogazione avviene, di norma, direttamente sul tuo conto corrente nei tempi stimati di valutazione della richiesta. Se, come con Findomestic, la pratica è interamente online, e dovrai allegare la documentazione probatoria richiesta quale ad esempio la busta paga e i documenti di identità.

Quale prestito scegliere?

Adesso che hai scoperto i siti di comparazione, la tua richiesta di prestito sarà sicuramente più facile, ma se hai già in mente un prodotto specifico che vuoi richiedere, la rete di permette di cercare anche direttamente la specifica offerta che magari hai visto in TV e di effettuare una comparazione fra le offerte del comparatore e quelle di altre banche o finanziarie non convenzionate. Insomma, grazie alla rete troverai sicuramente il prestito migliore.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.