Prestito di 20000 Euro: Ecco i Tassi di Interesse Più Convenienti

Il prestito da 20mila euro rappresenta un finanziamento interessante che permette di far fronte a determinate spese e che può essere scelto facendo ricadere la tua decisione finale su una delle tante proposto che periodicamente vengono erogate delle banche. Scopriamo ora quali sono le migliori e quali sono i tassi che possono essere definiti come adeguati alle proprie esigenze.

Il prestito da 20 mila euro, cosa considerare e cosa lo fa variare

Per prima cosa occorre necessariamente tenere a mente il fatto che questo tipo di prestito viene variato da una serie di fattori come, per esempio, la durata del medesimo. Generalmente, superiore è la lunghezza del finanziamento, maggiore è l’importo dei tassi che ricadono sul medesimo. La banca ha poi dei margini sui quali far rientrare il tasso di interesse applicato, altro aspetto chiave che occorre necessariamente prendere in considerazione. Questi due fattori devono essere assolutamente considerati in maniera tale che il risultato finale possa essere effettivamente ottimale e che tu possa trovare un finanziamento che risponde nel migliore dei modi a tutte le tue esigenze.

Unicredit e il suo prestito

Iniziando a parlare dei finanziamenti occorre considerare, come primo, quello proposto da Unicredit, il quale permette di entrare in possesso di una buona somma di denaro senza dover sostenere delle spese assai elevate. Come caratteristica principale occorre considerare come questo finanziamento sia caratterizzato da una durata di circa cinque anni, con possibilità poi di negoziare il finanziamento e richiedere delle nuove liquidità qualora si debbano affrontare altre spese.

La rata che deve essere pagata mensilmente alla banca è pari a 385 euro circa, mentre i tassi di interesse sono del 5,9 per il TAEG e del 5,74% per il TAG. Si tratta di un buon tipo di finanziamento visti i tassi che non tendono a essere particolarmente elevati. Inoltre occorre anche prendere in considerazione un ulteriore aspetto chiave, ovvero il fatto che questo tipo di prestito viene erogato in circa tre giorni, offrendo quindi una buona soluzione a tutti coloro che hanno intenzione di effettuare delle spese specifiche in tempistiche immediate.

prestito di 20000 euro
Prestito di 20000 euro

Il prestito di Crediper

Il secondo finanziamento caratterizzato da un tasso di finanziamento che tende a essere particolarmente buono è rappresentato dal quello che viene proposto da parte di Crediper, una banca che opera principalmente online e che consente di ottenere una somma di denaro buona e in grado di offrire la migliore delle soluzioni possibili. In questo caso occorre prendere in considerazione come questo finanziamento sia caratterizzato da una durata di circa cinque anni e la rata che deve essere restituita è pari a 390 euro.

In questo caso occorre prendere in considerazione il fatto che i tassi di interesse sono fissi e il primo di questi è pari al 6,40 percento per quanto riguarda il TAEG, mentre il TAN si aggira su una percentuale pari al 6,3 percento. Inoltre bisogna precisare come questa banca tende a offrire il prestito in tempistiche che sono assai immediate, quindi si parla di circa 2 giorni di attesa prima che venga inviata una risposta, sia positiva sia che questa sia negativa, dettaglio che non bisogna assolutamente ignorare.

Il finanziamento di Fiditalia

Anche in questo caso occorre prendere in considerazione il fatto che questo tipo di prestito tende a essere particolarmente vantaggioso per coloro che sono alla ricerca di un buon finanziamento in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze. In questo caso si parla di una percentuale dei tassi che raggiunge il 6,5 percento circa per entrambi i tassi, facendo in modo che il prestito possa essere richiesto senza che possano esserci complicanze di vario genere.
Inoltre bisogna anche valutare un ulteriore aspetto, ovvero quello relativo alla rapidità di erogazione, di circa quattro giorni affinché tutti i vari controlli possano essere svolti con cura. Ecco quindi cosa occorre conoscere in merito a tali prestiti e ai tassi maggiormente convenienti che li contraddistinguono.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.