Prestiti Unicredit: Quali Sono, Tassi e Requisiti per Accedere ai Prestiti Personali Unicredit

Il prestito personale è un tipo di finanziamento erogato a privati da banche ed enti finanziari specializzati: il cliente riceve una somma di denaro non vincolata, ossia che non deve essere impiegata per l’acquisto di determinati beni o servizi, che egli si impegna a restituire in maniera rateizzata in un periodo di tempo predeterminato. Su questa somma verranno applicati, durante il periodo di rimborso, gli interessi fissi o variabili e i costi/oneri previsti nel TAEG. Il TAEG – Tasso Annuo Effettivo Globale – determina il costo effettivo del prestito che il cliente dovrà corrispondere all’ente erogatore in termini percentuali. Esso comprende interessi, costi ed oneri accessori.

Requisiti necessari per accedere ad un prestito Unicredit

Ogni istituto finanziario possiede regole proprie per la valutazione delle richieste di prestito personale, sempre rispettando le direttive della Banca d’Italia. Normalmente può effettuare la domanda chiunque abbia un’età compresa tra i diciotto e i settant’anni: il prestito sarà concesso a chi possiede una effettiva capacità di rimborso, intesa come capacità del soggetto di restituire quanto ricevuto. Sarà quindi richiesto ad un lavoratore di presentare la propria dichiarazione dei redditi, mentre per i pensionati sarà necessario il cedolino della pensione. Non puoi dimostrare la tua capacità di rimborso? Una terza persona dovrà farti da garante, impegnandosi a pagare nel caso di inadempimento.

Quali sono?

Unicredit offre un’ampia gamma di prestiti personali in modo che ogni cliente possa trovare ciò che più si addice alle sue esigenze. In generale, i prestiti si dividono in prestiti per le esigenze di tutti i giorni prestiti per la casa.

Prestiti per le esigenze di tutti i giorni

  • CreditExpress Dynamic: è un prestito personale Unicredit che puoi gestire in base alle tue esigenze attraverso tre opzioni. Con questo prestito puoi richiedere da un minimo di 2.000 Euro fino ad un massimo di 30.000 Euro, che puoi restituire in 24, in 36 o in 84 mesi. Il TAEG massimo ammonta al 12,39%.
  • Prestito Smart Voucher: è un prestito che è possibile spendere presso i partner convenzionati con Unicredit. Puoi richiedere da un minimo di 200 Euro fino ad un massimo di 30.000 Euro, che potrai restituire in 12 o 84 mesi. Unicredit ti consegnera un voucher personale e non cedibile grazie al quale potrai acquistare fino ad un massimo di dieci beni o servizi presso uno dei partner convenzionati. Se utilizzi il voucher per un importo inferiore rispetto a quanto originariamente pattuito, il finanziamento verrà rimodulato in base alle tue effettive esigenze.
  • CreditExpress Easy: è il prestito riservato a chi possiede già un conto corrente presso Unicredit (da almeno sei mesi) e con il servizio di internet banking. Puoi richiedere da 1.000 a 5.000 Euro con un tasso fisso dedicato pari al 6,90%. L’importo sarà rimborsabile da 12 a 36 mesi.
  • CreditExpress Compact: è l’ideale per chi vuole estinguere prestiti precedenti, anche di altri istituti finanziari. Puoi richiedere da 2.000 a 50.000 Euro rimborsabili da 36 a 120 mesi. Il TAN applicato è del 10,20% mentre il TAEG è pari al 12,39%. Unicredit ti dà la possibilità di stipulare contemporaneamente anche la polizza vita/danni Creditor Protection che ti tutela in caso di eventi come la perdita d’impiego.
  • Prestito cessione del quinto: il prestito viene rimborsato ad Unicredit direttamente dall’ente che eroga il tuo stipendio. L’ammontare massimo varia a seconda dell’impiego: si distinguono i dipendenti pubblici, i dipendenti privati e i pensionati. Il rimborso va da 24 a fino a 120 mesi e la rata può essere pari ad un massimo di 1/5 della busta paga/pensione.

Prestiti per la casa

  • Prestito casa: sogni di comprare casa? Unicredit ti dà la possibilità di chiedere da 5.000 a 100.000 Euro, rimborsabili in comode rate da 36 fino a 120 mesi. Il tasso applicato sarà fisso per tutta la durata del rimborso, ed è inoltre possibile stipulare la polizza Creditor Protection.
  • Prestito personale ristrutturazione: questo finanziamento con tasso fisso del 6,50% può essere richiesto da chi desidera ristrutturare un immobile sul territorio nazionale. Puoi richiedere da 5.000 a 100.000 Euro, rimborsabili in rate da 3 a 10 anni.

Leave a Reply