Postepay Evolution Costi: Emissione, Ricarica, Prelievo e Costi per fare le Operazioni

Postepay Evolution è la carta ricaricabile con codice IBAN per ricevere i pagamenti. Si tratta di uno strumento versatile, economico e che allo stesso tempo consente operazioni che in passato erano riconducibili solo a un conto corrente. Proprio queste caratteristiche ne hanno decretato il successo.

Se anche tu stai pensando di regalare una Postepay Evolution ai tuoi figli per dargli la paghetta settimanale oppure sei giovane, hai firmato il tuo primo contratto di lavoro e devi accreditare lo stipendio, ecco i costi Postepay Evolution.

Costi di emissione, canone annuo e commissioni Postepay Evolution

La Postepay Evolution è scelta da molte persone, soprattutto dai giovani che hanno lavori saltuari e amano viaggiare, anche per i costi ridotti. Molte operazioni, quelle normalmente compiute ogni giorno, sono gratuite e questo di sicuro è un tratto distintivo che la rende molto versatile. Per avere la Postepay Evolution il costo di emissione il costo è di 5 euro, mentre il canone annuo è di 10 euro. Per l’emissione ci si può recare in qualunque ufficio postale e in brevissimo tempo la carta viene attivata. Sostenuti questi costi deve essere sottolineato che molte operazioni sono gratuite e di conseguenza i costi di gestione complessivi molto bassi.

La carta Postepay Evolution non prevede costi per eseguire i pagamenti, questo vuol dire che è possibile eseguire i pagamenti presso gli esercizi commerciali o online senza senza sostenere commissioni. Inoltre è possibile eseguire le ricariche telefoniche sempre senza costi per la Postepay Evolution. La carta è dotata di tecnologia contactless quindi è possibile pagare piccoli importi senza dover digitare il PIN. I prelievi sono gratuiti presso gli sportelli ATM Postamat, mentre occorre versare un euro dagli uffici postali, 2 euro da un ATM bancario abilitato in Italia e nei Paesi euro, mentre il costo per i prelievi è di 5 euro presso gli ATM dei Paesi non euro.

Postepay Evolution

Postepay Evolution

Costi Postepay Evolution: bonifico SEPA

La carta Postepay Evolution ha molte funzioni che la rendono del tutto simile ad un conto corrente. Grazie al codice IBAN potrai avere l’accredito dello stipendio senza che ci sia alcuna commissione. Inoltre possono essere eseguiti dei bonifici. Per un bonifico SEPA (Single Euro Payment Area) in addebito il costo è di 1 euro se lo stesso viene eseguito tramite il sito postepay.it o tramite la App postepay, mentre è di 3,50 euro se viene eseguito presso un ufficio postale.

Questo vuol dire che operando comodamente da casa senza neanche fare la fila in posta è possibile risparmiare. Per eseguire un Postagiro, invece, la commissione è di 0,50 euro. Infine, se vuoi passare piccole somme ai tuoi amici che hanno Postepay Evolution, magari per fare un regalo ad un amico o per un piccolo prestito puoi sfruttare il sistema P2P che consente di trasferire in pochi secondi fino a 25 euro senza pagare alcuna commissione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.