Postepay Connect: Cos’è, Come Funziona, Costi, SIM, Opinioni e Convenienza

All’evento tenutosi a Milano “il Salone dei pagamenti” è stata proposta al pubblico da parte di Poste Italiane la “Postepay Connect“, frutto di uno studio di mercato, si tratta di un’applicazione che sfrutta la tecnologia presente per combinare la gestione della “Postapay Evolution” e “Sim di Poste Mobile”. Nata per permettere ai clienti Poste Mobile di sfruttare, gestire e ottimizzare i tempi per i pagamenti o la telefonia con un solo click e il possesso di uno smartphone. Se sei un cliente Poste Italiane o vuoi diventarlo questa guida ti permette di comprendere cos’è, cosa ti offre e i costi della Postepay Connect.

Postepay Connect è un’applicazione digitale con cui puoi amministrare il tuo traffico telefonico e risparmiare in modo rapido e sicuro. Due sono i servizi garantiti : G2G E P2P, gli acronimi semplificano i termini “giga ” e “Postepay”. Il servizio G2G è legato alla telefonia, attraverso lo stesso hai l’opportunità di trasportare il tuo traffico internet dalla tua sim connect ad un’altra purché sia connect.

Il servizio P2P è legato ai tuoi risparmi presenti sulla Postepay Evolution, tramite la stessa puoi ricaricare con accredito un’altra postepay tua o di chi vuoi purché appartenga al circuito postale Postapay Evolution. A tali servizi standard si aggiunge la possibilità di accedere all’area dedicata agli “Sconti Bancoposta”, dove in quanto titolare del servizio potrai usufruire di sconti sui tuoi acquisti di un certo rilievo su prodotti inserite in liste aggiornate, e che ti permetteranno di accrescere il tuo conto risparmiando.

Come funziona Postepay Connect

Postepay Connect è un’applicazione che guarda al futuro, grazie ad essa potrai effettuare operazioni quali bonifici, accrediti, domiciliare le tue bollette o acquistare con un click online o presso tutti i sistemi di pagamento Mastercard, da cui senza costi aggiuntivi potrai anche effettuare prelievi. La postepay Connect è facile da attivare basta che ti rechi personalmente presso un ufficio postale di Poste Italiane con il documento di riconoscimento e codice fiscale e una volta che avrai compilato un modulo per al richiesta con l’indicazione dei tuoi dati personali, ti verrà rilasciata la carta e il servizio sarà attivo.

Naturalmente per godere dei vantaggi di tale applicazione è necessario che tu sia titolare di una Postapay Evolution e una Sim Poste Mobile. Con l’applicazione è possibile tramite il tuo smartphone verificare il tuo conto monitorare le tue entrate e verificare i residui del tuo traffico telefonico minuti, sms e giga compresi, comperando ulteriori giga nel caso tu sia rimasto a corto di traffico internet con un semplice addebito sul conto Postepay Evolution associato.

Costi e Tariffe

In merito ai costi della Postepay Connect si distinguono due tariffe a seconda che tu decida di aderire ad un abbonamento annuale o mensile.
In caso tu scelta un abbonamento annuale la Postepay Connect ha un costo complessivo di euro 70 di cui 12 sono per il possesso della Postepay Evolution e i restanti 58 sono per la Sim Mobile Dati con un traffico dati compreso di chiamate e messaggio senza limiti e un traffico internet pari a 10 Giga per la navigazione 4G. Viceversa laddove tu scelga di aderire ad un piano tariffario mensile il costo è di 22 euro di cui 12 per la gestione della Postapay Evolution e 10 per la Sim dati di Poste Mobile, in ogni caso avrai la possibilità di aderire al piano annuale senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi di passaggio.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.