Poste Mobile: Tariffe e Offerte della Compagnia Telefonica

PosteMobile è l’operatore virtuale di Poste Italiane. Il suo esordio nel panorama italiano delle offerte per gli smartphone di ultima generazione è datato al 2007. Nei primi 7 anni, PosteMobile era collegato alla rete Vodafone. A partire dal 2014 invece, l’operatore di Poste è diventato un Full MVNO (Mobile Virtual Network Operator) di Wind Tre. I clienti PosteMobile possono sfruttare l’app omonima (disponibile sia su Android che su iOS) per accedere ai comuni servizi di ricarica, visualizzazione del credito residuo, verifica dell’offerta mobile e altri. A seguire i piani tariffari disponibili al momento sul sito ufficiale di PosteMobile: Creami Style, Creami Next, Creami Revolution, Super Ricarica Exclusive Edition, 6XTUTTI e Postemobile Unica.

Creami Style: al prezzo di 5 euro al mese, il piano tariffario Creami Style di PosteMobile propone 5 GB (velocità 4G) più 500 crediti con cui gestire chiamate e SMS. Se vengono terminati i giga a disposizione per navigare in Internet, il prezzo per ogni GB ulteriore è pari a 1 euro.

Creami Next: esistono tre diverse versioni del piano tariffario Creami Next (1, 3 e 6). La differente numerazione indica i mesi entro i quali il cliente deve pagare il piano. Creami Next 1 mensilmente. Creami Next 3 ogni tre mesi (30 euro). Creami Next 6 ogni 6 mesi (60 euro). Il costo rimane fisso a 30 euro ma con Creami Next 3 e Creami Next 6 si hanno più GB a disposizione, rispettivamente 15 e 30 GB (5 GB per la versione base). I crediti sono illimitati.

Creami Revolution: il terzo piano tariffario proposto da PosteMobile si chiama Creami Revolution. Così come Creami Next, le differenti versioni del piano fanno riferimento alla modalità di pagamento Revolution 1 costa 12 euro, Revolution 3 ha un costo di 10 euro al mese (si paga ogni 3 mesi), Revolution 6 invece costa 8 euro al mese (si pagano 48 euro dopo 6 mesi). Creami Revolution, in ogni sua versione, propone 7 GB di Internet e mille crediti per chiamare o inviare SMS.

Super Ricarica Exclusive Edition: nella lista dei piani tariffari PosteMobile figura anche Super Ricarica Exclusive Edition. Al costo di 2 euro al mese, l’attivazione del piano consente di avere 30 minuti verso tutti, 1 GB di Internet aggiuntivo e chiamate a 18 centesimi al minuto (lo stesso costo per ogni SMS inviato).

6XTUTTI: il piano tariffario 6XTUTTI offre le chiamate verso qualsiasi operatore telefonico al costo di 6 centesimi al minuto. Sei centesimi è anche il costo di ciascun messaggio di testo inviato con il proprio cellulare ad un altro numero. 6XTUTTI non prevede né crediti né GB per navigare su Internet. Essendo una tariffa a consumo, 6XTUTTi non ha nemmeno un costo mensile sempre uguale da sostenere. Chi adotta il piano tariffario 6XTUTTi sceglie di pagare quanto effettivamente consuma.

Se, ad esempio, non effettua telefonate o chiamate per un mese, né invia SMS, il costo da sostenere per il cliente sarà nullo. 6XTUTTI è attivabile esclusivamente da chi decide di effettuare la portabilità del proprio numero di telefono da un altro operatore telefonico acquistando una nuova SIM PosteMobile online, il cui costo è pari a 15 euro. La spedizione della SIM è gratuita e i 15 euro possono poi essere utilizzati come traffico al momento dell’attivazione della scheda SIM. La navigazione in Internet in 4G ha un costo di 3,5 euro al giorno (il costo viene addebitato al momento della prima connessione e si possono consumare fino a 400 megabyte al giorno).

PosteMobile Unica New: l’ultimo piano tariffario al momento disponibile sul sito ufficiale di PosteMobile si chiama PosteMobile Unica New. Si hanno chiamate verso tutti al costo di 18 centesimi al minuto (prezzo identico per l’invio di un SMS). A differenza di 6XTUTTI, PosteMobile Unica New è attivabile senza vincolo di portabilità. Il costo della SIM è di 15 euro, soldi che andranno poi ad accumularsi nel traffico telefonico a disposizione del cliente. Il costo della navigazione in Internet in 4G (3,5 euro al giorno) è lo stesso del piano 6XTUTTI.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.