Poste Italiane Lavora con Noi: Offerte di Lavoro di Poste Italiane, Come Candidarsi e Posizioni Aperte

Poste italiane è una società privata per capitali, che si occupa del settore postale a livello nazionale ed internazionale , tramite lo smistamento della posta, servizio raccomandate, pacchi, nonchè offre la possibilità di creare appositi conti postali per il deposito dei risparmi (pensioni, stipendi)dei cittadini mendiante un sistema di interessi e costi concorrenziali a quelli bancari. In quanto società privata il sistema di assunzioni in Poste Italiane funziona mediante chiamata diretta tramite candidatura spontanea, e non per concorso pubblico. Il picco delle assunzioni , in genere, avviene in massa nel periodo natalizio ed estivo, soprattutto nella posizione di portalettere e nello smistamento della posta, per coprire i posti dei dipendenti a tempo indeterminato che in tali periodi vanno in ferie. Infatti, la maggior parte di queste offerte sono a tempo determinato.

Conosere qauli siano le posizioni aperte in posta è molto semplice, oltre agli annunci sugli appositi giornali, dove mensilmente vengono pubblicati bandi di lavoro, è possibile consulatare direttamnete il sito ufficiale di poste italiane: www.poste.it. Una volta effettuato l’accesso al sito, basterà cliccare sulla sezione Lavora con noi. A questo punto il sito vi chiederà le vostre credenziali, che potrete ottenere registrandovi al sito stesso. Registrati e compilato l’apposito modulo con i propri dati personali, il sistema vi chiederà di caricare il vostro curriculum vitae ed eleborerete le vostre credenziali. Effettuata la registrazione potrete accedere alla ricerca delle posizioni aperte in poste italiane cercando per regione di interesse.

Condizione necessaria ai fini della candidatura è , tuttavia, che il candidato sia iscritto regolarmente presso un centro per l’impiego. Tutti gli annunci sono rivolti ad entrambi i sessi ai sensi della Legge 903/77 e 125/91, fatta eccezione casi specifici. Da qualche anno Poste Italiane S.p.a prende in considerazione sia candidati diplomati che laureati non è richiesta esperienza e nella maggior parte dei casi non vi sono limiti di età, anche se si preferisce lasciare maggior spazio ai giovani. Attualmente è in vigore una campagna di assunzioni per postini, tale campagna rientra nel piano di assunzioni Poste Italiane 2015-2020. Per la precisione poste italiane è alla ricerca di postini per la cità di Bolzano.

Per candidarsi per questa posizione è necessaria possedere una serie di requisiti:

a) patente di guida per la guida del motomezzo aziendale
b) patentino del bilinguismo, dato che Bolzano è una città bilingue (italiano e tedesco)
c) idoneità al lavoro certificata dall’asl
d) diploma con votazione non inferiore a 70/100 o laurea triennale con votazione 102/110

Sempre su Bolzano sono aperte le posizioni per operai addetti alla produzione, in tal caso unici requisiti richiesti sono il patentino per bilinguismo e l’idoneità asl a lavoro. Il termine per candidarsi è il 24 febbraio 2018 e le domade dovranno essere inviate on line presso il sito di poste italiane, secodo le procedure gia ut sopra indicate. Una volta inviata la candidatura i prescelti verranno chiamati dal servizio risorse umane di poste italiane e sottoposti ad un test, ad un colloquio orale e nel caso di portalettere ad una prova di guida del motomezo aziendale.Gli addetti come operai , invece, saranno sottoposti ad un test di colloquio di ragionamento logico seguito da un colloquio orale. Tale bando per Bolzano segue quello mai esteso su tutto il territtorio italaino per portalettere con scadenza del 03 gennaio 2018.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.