POS Nexi: Come Funziona, Costi, la Recensione

Nexi propone un terminale di pagamento mobile dal prezzo moderato, con la possibilità di risparmiare sulle commissioni per i pagamenti e l’inclusione dell’assistenza Nexi. Tra i vantaggi principali di questa offerta, si trovano l’accredito sul conto entro 24 ore dal pagamento, la compatibilità del POS con tutte le principali carte di credito in circolazione e con PagoBANCOMAT, il piano Nexi Business per monitorare i tuoi affari e la possibilità di usufruire del Bonus Fiscale sull’importo delle commissioni, secondo quando previsto dal Decreto Fiscale 2020. Privo del canone mensile, il POS Nexi presenta numerosi vantaggi, da esaminare nel dettaglio.

Differenze tra le Tipologie di POS Nexi

Nexi offre ai suoi clienti POS fissi e mobili, per rispondere alle diverse esigenze dei commercianti che necessitano di strumenti per il pagamento sia all’interno dei punti vendita, sia per chi vende i propri prodotti direttamente dal cliente. 

Il modello in analisi è un POS mobile, quindi adatto per liberi professionisti o per chi si reca direttamente al domicilio del cliente, in quanto facilita i pagamenti. Al contrario dei POS fissi, il POS mobile è privo di fili e di piccole dimensioni, proprio per essere trasportato con facilità in diversi contesti. Questo strumento può comunque essere comodamente usato all’interno di un punto vendita, dai commercianti che hanno la necessità di spostarsi in diversi punti del negozio.

Le Caratteristiche del Mobile POS Nexi

Il POS Nexi Mobile è uno strumento che semplifica i tuoi affari, perché ti permette di offrire al cliente un servizio aggiuntivo come quello del pagamento a casa, rendendo la transazione comoda e veloce e quindi ti aiuta nella tua attività, velocizzando le operazioni e permettendoti anche di tenere sotto controllo le tue entrate. Risulta comodo anche per i pagamenti online.

Il POS è dotato di schermo e tastierino numerico. Questo modello è abilitato anche per i pagamenti contactless, rendendo ogni transazione ancora più veloce.

Come Funziona

Il POS Nexi ti mette a disposizione la possibilità di ricevere pagamenti con carta, sia in modo tradizionale che contactless. Nel primo caso, il cliente dovrà inserire la sua carta nel lettore dal lato del microchip e digitare il codice PIN, mentre con la tecnologia contactless sarà sufficiente che avvicini la carta al POS per qualche secondo, per effettuare il pagamento.

Questo POS deve essere utilizzato in abbinamento con lo smartphone, collegandolo via bluetooth dopo aver scaricato l’applicazione di Nexi.

Mobile POS Nexi
POS Nexi Mobile

Come Ottenerlo

Se desideri dotarti di un POS Nexi Mobile, potrai farlo direttamente online, sul sito ufficiale di Nexi. La procedura per l’acquisto immediato del terminale è molto semplice: basta cliccare sull’apposita sezione del sito e si aprirà subito la pagina dove inserire i tuoi dati per l’acquisto. Prima di fare l’acquisto, potrai leggere il foglio informativo disponibile su questa pagina, poi potrai cliccare su “Acquista”, per iniziare la procedura e creare il tuo profilo su Nexi. Segui attentamente la procedura che ti viene indicata, fornendo i tuoi dati e l’apparecchio ti verrà recapitato all’indirizzo da te fornito in fase di registrazione.

Costi e Commissioni

Il POS Nexi Mobile è disponibile al costo di 29 euro. Ricorda che si tratta di un costo una tantum, per pagare l’attivazione del servizio, mentre non è previsto alcun canone mensile.

Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi di questa offerta. Per quanto riguarda il canone, c’è un evidente risparmio sul costo mensile del terminale, risparmio che si può notare anche nella commissione unica, cioè una commissione fissa dell’1,89% su tutti i pagamenti, effettuati con carte europee quali MasterCard, VISA, Maestro, VPay e con PagoBancomat

Purché tu disponga di un qualsiasi conto corrente in Italia, i pagamenti dei clienti saranno accreditati sul tuo conto entro il giorno lavorativo successivo alla data del pagamento. Infine, le aziende con fatturato inferiore a 400.000 euro possono usufruire dell’iniziativa Micropagamenti di Nexi, che ti consente di non pagare commissioni su tutte le transazioni fino a 10 euro a partire dal momento dell’attivazione fino al 31 Dicembre 2022.

POS Nexi
Scopri tutti i vantaggi del POS Nexi

Vantaggi e Limiti del POS Nexi

Utilizzare un POS Mobile comporta grandi vantaggi per i commercianti, che possono così offrire ai loro clienti la possibilità di pagare anche a domicilio, velocizzando le transazioni e risparmiando molto tempo. Tuttavia, ci sono degli ulteriori specifici vantaggi dall’utilizzo del POS Nexi Mobile: i principali vantaggi di questa offerta sono il canone zero, la commissione unica, l’accredito entro 24 ore dal pagamento e zero commissioni per i pagamenti fino a 10 euro.

Inoltre, acquistando il POS Nexi avrai la possibilità di accettare pagamenti a distanza grazie al servizio Pay-by-Link, che ti consente di contattare il cliente tramite SMS, email o canali social inviando il link per il pagamento a distanza. Un servizio pensato per i pagamenti a domicilio e per lo shopping online

Al POS Nexi si unisce il servizio gratuito tramite app di Nexi Business, che ti consente di gestire le tue transazioni e monitorare tutte le tue attività finanziarie direttamente dal tuo smartphone.

Lo strumento oggetto dell’offerta non dispone di stampante portatile, disponibile invece con altri modelli di POS Nexi.

Circuiti Compatibili e Carte Accettate

Con il POS Nexi permetti a tutti i tuoi clienti di effettuare pagamenti, con ogni carta di credito in loro possesso. I circuiti compatibili con il POS Mobile di Nexi sono MasterCard, VISA, Maestro, VPay, JCB, PagoBANCOMAT.

Inoltre i tuoi clienti che utilizzano i servizi di pagamento digitale come Apple Pay, Google Pay e Nexi Pay possono effettuare pagamenti sul tuo POS senza problemi.

Il POS Nexi può ricevere pagamenti da tutte le carte aderenti ai suddetti circuiti ed è abilitato per i pagamenti contactless.

Bonus Fiscale

Un ulteriore vantaggio di cui potrai usufruire con il POS Nexi è quello del Bonus Fiscale istituito dal Decreto Fiscale 2020, che ti dà diritto a un credito d’imposta pari al 30% delle commissioni per i pagamenti ricevuti con carta di credito o altri strumenti digitali.

Sito ufficiale: www.nexi.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.