Plus500: Cos’è e Come Funziona la Piattaforma di Trading, Opinioni e Conto Demo

Quando si sente parlare di trading online, si associa spesso questa espressione al termine “broker“. Con questa parola si indica la società che svolge il ruolo di intermediario tra gli utenti e i mercati azionari. Rispetto al passato, oggi è infatti possibile operare in Borsa direttamente da casa via PC o per mezzo di un dispositivo mobile, proprio grazie alle piattaforme predisposte dai broker. Tra questi, uno dei più utilizzati in Italia e in Europa è Plus500. (82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.)

Caratteristiche Principali della Piattaforma

Un trader con un conto Plus500 può negoziare CFD su strumenti finanziari sottostanti come Forex, azioni, materie prime, opzioni e indici. Plus500 si espande e attualmente offre altre due piattaforme: Plus500Invest, con più di 2700 azioni (disponibile in alcuni Paesi), e Plus500Futures, una piattaforma di futures disponibile solo negli Stati Uniti.

Essenzialità e immediatezza sono infatti le caratteristiche principali di questo broker, uno dei primi ad aver lanciato i servizi online per interagire con i mercati internazionali. Per provare le emozioni del trading, occorrerà aprire un account e versare il deposito minimo di 100 euro, che ti consentirà di effettuare le operazioni di compravendita con le valute e con CFD, azioni o futures.

Strumenti di trading esclusivi di Plus500CFD:

  • Opzioni negoziate in borsa (opzioni quotate)
  • Indici Impact, indici AI e ESG
  • Oltre ai popolari Hong Kong 50, USA 500, Germania 40, Australia 200 e altri ancora.

Se intendi invece acquisire familiarità con l’interfaccia prima di iniziare, Plus500 mette a tua disposizione una modalità demo, con la quale potrai esercitarti utilizzando un capitale virtuale.

Plus500 è affidabile?

Relativamente alla sicurezza di Plus500CY Ltd, si può dire che Plus500 tutela gli interessi dei propri utenti. La piattaforma è infatti in possesso delle principali autorizzazioni erogate dagli organi di controllo del trading online. È autorizzata e regolamentata dalla CySEC (#250/14). Le informazioni presenti nel sito sono complete e precise, fattore che testimonia la trasparenza della società nei confronti degli utenti. Oltre al già citato conto demo (che non è sempre offerto gratuitamente da tutti i broker).

Nello specifico, Plus500 è regolamentato nelle seguenti giurisdizioni, e al momento si sta espandendo anche in altre. Il fatto che sia un broker fortemente regolamentato contribuisce a dimostrare l’affidabilità della società. Nello specifico, possiede le seguenti regolamentazioni:

  • Plus500CY Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza n. 250/14).
  • Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FRN 509909).
  • Plus500AU Pty Ltd è titolare di AFSL n. 417727 rilasciata dall’ASIC, FSP n. 486026 rilasciata dalla FMA in Nuova Zelanda e Authorised Financial Services Provider n. 47546 rilasciata dalla FSCA in Sudafrica.
  • Plus500SEY Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Seychelles Financial Services Authority (Licenza n. SD039).
  • Plus500EE AS è autorizzata e regolamentata dall’Autorità di vigilanza e risoluzione finanziaria dell’Estonia (licenza n. 4.1-1/18).
  • Plus500SG Pte Ltd (UEN 201422211Z) è titolare di una licenza per i servizi dei mercati dei capitali rilasciata dalla Monetary Authority of Singapore per la negoziazione di prodotti dei mercati dei capitali (Licenza n. CMS100648).
  • Plus500AE Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Dubai Financial Services Authority (F005651).
  • Plus500IL Ltd è una società registrata in Israele, in possesso di una licenza per la gestione di una piattaforma di trading concessa dall’Israel Securities Authority.
Plus 500
Plus 500

(* 82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.)

Ulteriori Strumenti e Funzionalità di Plus500

La piattaforma di trading Plus500 offre una vasta gamma di strumenti e funzionalità, tra cui:

  • Strumenti di gestione del rischio per aiutare gli utenti a proteggere i loro investimenti.
  • Un’impressionante selezione di 110 indicatori tecnici e 13 tipi di grafici, che consentono agli utenti di utilizzare diverse analisi contemporaneamente.
  • +Insights, Instrument +Insights Tab e +Me, straordinarie funzionalità disponibili sia su desktop che su dispositivi mobili. Queste funzioni permettono agli utenti di ottenere una migliore comprensione delle tendenze di mercato basate sui dati esclusivi interni dell’azienda.
  • Avvisi di trading in tempo reale, unici e esclusivi di Plus500, che tengono gli utenti costantemente informati sulle opportunità di trading.
  • La possibilità di gestire più liste preferite tramite la Watchlist.

Tutte queste potenti funzionalità sono accessibili su tutte le piattaforme native di Plus500, tra cui desktop, iOS e Android.

Cosa ne pensano gli utenti

Plus500 è uno dei broker più popolari, (*82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.), grazie alla sua scelta di focalizzarsi sugli utenti piuttosto che su mirabolanti offerte speciali, conti diversificati o bonus dalla difficile comprensione. Si tratta di una piattaforma dallo stile sobrio, che si è costruita nel tempo un’ottima reputazione puntando sull’efficienza del servizio clienti e sulla semplicità dell’interfaccia: una scelta vincente, se consideriamo che gli utenti a livello globale superano i 24 milioni. Inoltre, Plus500 ha una quotazione premium sul mercato principale della Borsa di Londra dal 2018 (simbolo: PLUS) ed è un componente dell’indice FTSE 250 con una capitalizzazione di mercato attuale di 1,71 miliardi di sterline (gennaio 2023). La società è inoltre ora sponsor principale di alcune famose squadre di calcio come l’italiana Atalanta, il BSC Young Boys in Svizzera e il polacco Legia Warsaw. La società si sta espandendo anche sul mercato statunitense ed è ora sponsor dei giganti del basket Chicago Bulls. Ciò che gli utenti apprezzano maggiormente di Plus500 è la sua serietà, l’immediatezza degli strumenti offerti e l’assenza di commissioni sulle transazioni. Ugualmente pratiche risultano le modalità di iscrizione, la procedura di versamento e quella di prelievo. Il giudizio complessivo su questo broker non può che essere quindi positivo. Se ti interessa provare la piattaforma iscriviti sul sito ufficale www.plus500.com. (* 82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.)

Plus500 Ltd is listed on the Main Market of the London Stock Exchange.

Disclaimer