Plus500: Cos’è e Come Funziona la Piattaforma di Trading, Opinioni e Condo Demo

Quando si sente parlare di trading online, si associa spesso questa espressione al termine “broker“. Con questa parola si indica la società che svolge il ruolo di intermediario tra gli utenti e i mercati azionari. Rispetto al passato, oggi è infatti possibile operare in Borsa direttamente da casa via PC o per mezzo di un dispositivo mobile, proprio grazie alle piattaforme predisposte dai broker. Tra questi, uno dei più utilizzati in Italia e in Europa è Plus500. (L’86% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi)

Caratteristiche Principali della Piattaforma

Un trader con un conto Plus500 può negoziare CFD su strumenti finanziari sottostanti come Forex, azioni, materie prime, opzioni e indici. Questa piattaforma, è bene specificarlo, non offre invece l’opportunità di guadagnare con le opzioni binarie, in quanto preferisce focalizzarsi unicamente sul trading online tradizionale.

Essenzialità e immediatezza sono infatti le caratteristiche principali di questo broker, uno dei primi ad aver lanciato i servizi online per interagire con i mercati internazionali. Per provare le emozioni del trading, occorrerà aprire un account e versare il deposito minimo di 100 euro, che ti consentirà di effettuare le operazioni di compravendita con le valute e con i CFD. Se intendi invece acquisire familiarità con l’interfaccia prima di iniziare, Plus500 mette a tua disposizione una modalità demo, con la quale potrai esercitarti utilizzando un capitale virtuale.

Plus500 è affidabile?

Relativamente alla sicurezza di Plus500CY Ltd, si può dire che Plus500 tutela gli interessi dei propri utenti. La piattaforma è infatti in possesso delle principali autorizzazioni erogate dagli organi di controllo del trading online. È autorizzata e regolamentata dalla CySEC (#250/14). Le informazioni presenti nel sito sono complete e precise, fattore che testimonia la trasparenza della società nei confronti degli utenti. Oltre al già citato conto demo (che non è sempre offerto gratuitamente da tutti i broker).

Plus 500
Plus 500

(* L’86% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi)

Cosa ne pensano gli utenti

Plus500 è uno dei broker più popolari, (* L’86% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi), grazie alla sua scelta di focalizzarsi sugli utenti piuttosto che su mirabolanti offerte speciali, conti diversificati o bonus dalla difficile comprensione. Si tratta di una piattaforma dallo stile sobrio, che si è costruita nel tempo un’ottima reputazione puntando sull’efficienza del servizio clienti e sulla semplicità dell’interfaccia: una scelta vincente, se consideriamo che gli utenti a livello globale superano i due milioni. Inoltre, la società è quotata alla Borsa inglese ed è stata sponsor dell’Atletico Madrid nelle stagioni 2015-2022, entrambi segni di solidità finanziaria. Ciò che gli utenti apprezzano maggiormente di Plus500 è la sua serietà, l’immediatezza degli strumenti offerti e l’assenza di commissioni sulle transazioni. Ugualmente pratiche risultano le modalità di iscrizione, la procedura di versamento e quella di prelievo. Il giudizio complessivo su questo broker non può che essere quindi positivo. Se ti interessa provare la piattaforma iscriviti sul sito ufficale www.plus500.com. (* L’86% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi)

Plus500 Ltd is listed on the Main Market of the London Stock Exchange.

Disclaimer