Pitagora Finanziamenti e Prestiti, le Offerte per Prestiti Personali e Cessione del Quinto

Se hai bisogno di un finanziamento o di un prestito con Pitagora puoi avere la cifra di cui hai bisogno, fino a 75 mila euro, per ristrutturare casa, acquistare un’auto nuova, mobili per la casa e tanto altro a condizioni vantaggiose e convenienti. In questo articolo troverai le caratteristiche dei vari prodotti, tra prestiti e cessione del quinto, per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Offerte finanziamenti Pitagora

Pitagora offre ai propri clienti dei piani di ammortamento alla francese, piani di rimborso caratterizzati da rate costanti con importi di interesse decrescenti e quota capitale crescente, uno dei piani di rimborso più comuni proposti dagli enti creditizi. Pitagora propone offerte di finanziamento su misura, un aspetto molto apprezzato dai consumatori che permette loro di accedere a ottime condizioni di finanziamento. Ad esempio un dipendente pubblico di 35 anni di età, con 10 anni di servizio alle spalle, che richiede un prestito di 17.600 euro ha la possibilità di richiedere un piano di ammortamento in 84 rate per un importo pari a 250 euro mensili, tan fisso 5,05% e taeg 5,27%.

Cessione del Quinto

La cessione del Quinto è una speciale forma di prestito riservata ai dipendenti di aziende pubbliche, private e parastatali e ai pensionati che consente di richiedere un finanziamento a firma singola e senza dover indicare la finalità all’ente di credito Pitagora, un enorme vantaggio per chi necessità di liquidità per diverse esigenze personali. Nello specifico la cessione del Quinto è un prestito che può essere richiesto per un importo massimo di 75 mila euro e con una modalità di rimborso non superiore a 120 rate. Le caratteristiche principali della cessione del Quinto riguardano l’importo della rata che non può essere superiore al 20% dello stipendio o della pensione del richiedente e la modalità di rimborso in quanto l’importo della rata viene addebitato direttamente in busta paga.

Per quanto riguarda tasso e importo della rata la formula della cessione del Quinto permette ai richiedenti di poter contare su una rata costante per tutta la durata prevista, un enorme vantaggio per non andare incontro ad aumenti. Inoltre la cessione del Quinto è una formula creditizia che può essere estinta in qualsiasi momento, senza alcun indennizzo, o può essere rinnovata con semplici passaggi.

Prestito con Delega

Oltre alla Cessione del Quinto Pitagora è un ente creditizio specializzato anche nell’erogazione di prestiti con Delega, particolari finanziamenti che possono essere richiesti sia dai dipendenti di enti pubblici che dai dipendenti di aziende private.  Anche il prestito con Delega si configura come un finanziamento con addebito diretto in busta paga e con una rata di importo non superiore ad 1/5 dello stipendio.

Come la Cessione del Quinto, il prestito con Delega è una particolare forma di finanziamento riservata ai dipendenti pubblici e privati. Anche in questo caso la rata massima mensile non può superare il 20% dello stipendio netto e viene addebitata direttamente in busta paga. Inoltre in caso di unione del prestito con Delega alla cessione del Quinto, prestiti cumulativi che possono essere richiesti previo accertamento delle capacità reddituali del richiedente, l’importo totale delle due rate non deve essere superiore al 40% dello stipendio.

Cessione del Quinto e prestito con Delega Pitagora: ecco i requisiti richiesti

Sia la cessione del Quinto che il prestito con Delega sono formule di finanziamento che possono essere richieste da dipendenti pubblici e privati con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato, residenti sul territorio italiano, e con un’età compresa tra i 18 e i 57 anni.

Per poter richiedere la cessione del Quinto o un prestito con Delega occorre presentare all’ente di credito una documentazione completa di documento di riconoscimento valido, codice fiscale, ultima busta paga o ultimo cedolino della pensione, per la cessione del Quinto per i pensionati, e ultima dichiarazione dei redditi. Pitagora offre una lavorazione veloce della pratica e l’erogazione dell’importo richiesto con bonifico o assegno bancario entro pochi giorni dalla richiesta, offrendo un servizio di qualità e rate basse e convenienti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.