Penta Italia Business Banking: Servizi, Conti Correnti, Costi, Vantaggi

Penta Italia Business Banking, che giunge in Italia dopo il grande successo ottenuto dalla banca in Germania ovvero nella sua terra natale, si pone come valida alternativa alle classiche banche fisiche, offrendo svariati prodotti e vantaggi a coloro che intendono aprire un conto corrente per la propria impresa.

Sono tre i conti correnti che vengono proposti da questa banca online e ognuno di essi è dedicato a una particolare tipologia di attività. Il primo conto è quello Impresa Turismo, che si sposa perfettamente alle esigenze di albergatori e titolari di B&B che vogliono svolgere tutte le svariate operazioni usufruendo di un conto che consente di effettuare delle operazioni in tempistiche assai brevi.

Il conto corrente per le Startup nasce invece con l’obiettivo di offrire alle nuove realtà italiane la possibilità di fronteggiare le piccole esigenze, con l’occasione di richiedere anche dei finanziamenti a tassi contenuti caratterizzati da piano di restituzione facile da personalizzare.

Infine il conto corrente PMI è ideale per la tua azienda, indipendentemente dal settore di operatività: questo poiché hai l’occasione di gestire i pagamenti, sia in entrata che in uscita, le note spese e tenere sempre sotto controllo i vari movimenti del conto sia tramite la versione desktop del portale che mediante l’applicazione mobile.

I costi e servizi dei conti correnti Penta

Tutte e tre le tipologie dei conti correnti Penta, ovvero PMI, Startup e Turismo, sono completamente gratuiti fino al 31 gennaio 2020: la promozione offerta da parte del gruppo bancario tedesco consente quindi di azzerare, almeno per il primo periodo di utilizzo, il costo del canone mensile, il quale si assesta al prezzo di b.

I servizi extra proposti da Penta sono disponibili per tutti e tre i conti e questi prevedono un costo aggiuntivo pari a 2 euro qualora si voglia aggiungere un utente Penta al proprio conto, mentre la richiesta della carta Mastercard Business è pari a 3 euro per ogni card che viene richiesta, con un prezzo di 10 euro in caso di sostituzione dovuta al danneggiamento.

La tassa del sollecito del promemoria è invece pari a cinque euro mensili mentre, qualora vengano effettuati dei rimborsi spesa non giustificati, il costo della commissione è di 100 euro.

I vantaggi dei conti correnti Penta

I vantaggi dei conti correnti Penta sono da collegare alla semplicità di gestione delle diverse operazioni che possono essere svolte con i medesimi. Puoi controllare gli estratti conto e svolgere le diverse operazioni con gli stessi sia dall’applicazione per smartphone che in maniera classica, ovvero attraverso il sito web accedendo al tuo profilo personale.

Conto Corrente Penta
Conto Corrente Penta

Le note spese non verranno mai perse dato che Penta ti propone la versione paperless, ovvero hai la possibilità di effettuare una fotografia ai diversi scontrini e caricarli online, archiviandoli. In questo modo hai l’opportunità di effettuare tutti i controlli che reputi necessari per gestire i rimborsi delle spese che sono state effettuate da parte dei tuoi dipendenti. A questo beneficio aggiungi anche la possibilità di attivare un numero invariato di carte Penta che possono essere distribuite tra i tue dipendenti e collaboratori, facilitando le loro spese per motivi lavorativi.

Inoltre puoi inoltrare e ricevere bonifici bancari ai tuoi diversi partner anche fuori dal territorio europeo, con commissioni che sono abbastanza contenute. Infine hai l’occasione di sfruttare il pos SumUp, che ti consente di ricevere i pagamenti dei tuoi clienti anche nel momento in cui non ti trovi presso la tua impresa, evitando quindi che un cliente debba per forza utilizzare i contanti per pagarti. Il pos è totalmente gratuito e nasce grazie alla collaborazione tra Penta e SumUp.

I conti correnti e la versione Beta

Di tutti i conti correnti che abbiamo parlato non esiste ancora una versione che sia fissa, stabile, ma bensì si parla della fase Beta. Ma cosa significa questa terminologia? Attualmente non tutti i titolari delle imprese, a prescindere dalla ragione sociale che contraddistingue la loro ditta, possono accedere a uno dei diversi prodotti prima citati.

Penta Italia Business Banking effettua delle diverse analisi sul tuo profilo cliente e solamente se questo viene reputato idoneo e in linea con il campionario di clienti iniziali, che assumono il ruolo di tester dei vari prodotti, puoi usufruire dei diversi conti correnti.

Questa scelta di Penta è motivata dal voler migliorare costantemente i diversi prodotti e servizi: in base ai feedback ricevuti da parte degli utilizzatori, il gruppo bancario online apporta delle modifiche atte a rendere maggiormente adeguato un determinato prodotto servizio.
Grazie a questa filosofia è possibile notare come il gruppo Penta voglia rendersi maggiormente vicino alle esigenze della aziende che vogliono usufruire dei diversi prodotti bancari a esse destinati.

Un gruppo molto interessante quello di Penta Italia Business Banking che propone svariati prodotti differenti tra di loro e in grado di garantire una totale semplicità di utilizzo. Questi conti sono quindi la valida alternativa a quelli classici che, in alcune occasioni, si dimostrano complessi da utilizzare e ricchi di diversi vincoli e costosi da gestire. Un’ottima alternativa ai classici conti correnti che possono essere gestiti facilmente online senza grosse complicanze.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.