Parcheggio Brin Napoli: Indirizzo, Orari di apertura, Tariffe del Parcheggio

Il parcheggio Brin è uno dei più conosciuti a Napoli e viene apprezzato da diversi utenti per la sua ampiezza e capacità di collegamento con alcuni dei principali mezzi pubblici partenopei. Scopriamo le caratteristiche principali di questo complesso.

Che cos’è e dove si trova il parcheggio Brin

Come già accennato il parcheggio Brin non è altro che un enorme parcheggio che può contenere una lunga serie di automobili e mezzi a due ruote. Da diversi anni viene gestito direttamente dall’ANM, ossia l’azienda napoletana della mobilità che si occupa anche di autobus, tram e linee metropolitane a Napoli. Il complesso viene suddiviso in diversi piani e si trova in corrispondenza della tangenziale di via Marina, oltre a non essere lontano dall’autostrada. Inizialmente la struttura era riservata ai dipendenti lavorativi al fine di trovare un buon parcheggio a pochi passi dai mezzi pubblici. Col passare degli anni, l’edificio è stato reso fruibile anche per i visitatori e i comuni cittadini.

I collegamenti principali col parcheggio Brin di Napoli

Il parcheggio Brin di Napoli è un importante nodo di collegamento con diverse aree della città partenopea. Una volta usciti dall’edificio, è possibile spostarsi verso la cosiddetta zona degli imbarchi. Chi deve prendere il traghetto deve dirigersi verso Calata Porta di Massa, mentre chi ha la necessità di un aliscafo può essere soddisfatto grazie allo scalo sul Molo Beverello. A pochi passi, si può prendere il pullman appartenente alla linea 155, che ferma proprio di fronte al porto. Chi invece deve farsi una passeggiata a piedi, può recarsi presso la zona industriale del Gianturco, o magari raggiungere via Amerigo Vespucci e avvicinarsi sempre più al mare. Nel complesso, le opportunità per fruire del servizio al meglio non mancano.

Le tariffe e i posti auto disponibili

Le tariffe del parcheggio Brin sono piuttosto variegate, anche se i prezzi complessivi risultano molto convenienti per gli automobilisti. Le prime quattro ore hanno un costo di 1,30 euro, mentre ad ogni ora in più viene applicato un aumento di 30 centesimi. La tariffa giornaliera ha un costo di 7,20 euro. Chi vuole può richiedere un abbonamento mensile, il cui costo è di 90 euro per tutti i posti e 120 per ottenere un posto riservato nel piano terra. Ciascun abbonamento è disponibile ad un prezzo di 2 euro. I posti per le automobili sono ben 800, mentre ce ne sono 36 per le moto16 per i diversamente abili. In pratica, restare senza posto auto per un guidatore è davvero molto difficile.

Indirizzo, contatti e orari d’apertura del parcheggio

Il parcheggio Brin si trova tra via Benedetto Brin via Alessandro Volta, nell’area centro-orientale di Napoli. Situato nel quartiere definito Zona Industriale, è possibile prenotarsi presso lo stesso chiamando il numero 081 7632855 o inviando un fax allo 081 7632827. Uno dei punti di forza del parcheggio è senz’altro la sua mancanza di orari di apertura e chiusura. Di conseguenza, il servizio è fruibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Leave a Reply