Parcheggio Aeroporto Orio al Serio: Parcheggi Ufficiali e Low Cost nelle Vicinanze

Dove parcheggiare all’aeroporto di Orio al Serio? È questa una delle domande più frequenti che i viaggiatori si pongono prima di una vacanza o un viaggio per lavoro che prevede la partenza dallo scalo aeroportuale di Bergamo, uno dei più trafficati a livello nazionale per numero di passeggeri in transito ogni dodici mesi. Di seguito un approfondimento sui parcheggi ufficiali e i parcheggi low cost che garantiscono un posto per la propria auto presso l’aeroporto di Orio al Serio.

Parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Orio al Serio

L’area di parcheggio ufficiale dell’aeroporto di Orio al Serio vanta 8 mila posti auto. Sono previste tre tipologie di parcheggio, con in totale 5 aree: un P1, due P2 Terminal, e due P3 Smart. Nella descrizione del parcheggio riportata sul sito ufficiale dell’azienda che gestisce i parcheggi ufficiali dello scalo internazionale di Bergamo (ViaMilano Parking), viene inoltre evidenziata la capacità di soddisfare ogni esigenza di leisure e business. Ecco cosa prevedono ciascuna diversa tipologia di parcheggio.

Parcheggio P1

La tipologia di parcheggio P1 è rivolta alla sosta breve. Gli automobilisti che scelgono tale parcheggio hanno l’opportunità di fermarsi con la propria auto gratuitamente fino a un massimo di dieci minuti, concessi per il carico o lo scarico di passeggeri ed eventuali bagagli a seguito. Inoltre, è possibile eseguire la sosta gratuita presso il P1 per tre volte al giorno (la dura massima del parcheggio rimane in tutti e tre i casi di dieci minuti).

Parcheggio P2

A differenza del P1, il parcheggio P2 dell’aeroporto Orio al Serio di Bergamo consente ai passeggeri di lasciare l’auto all’interno dello scalo aeroportuale per l’intera durata del viaggio. Per il costo giornaliero del parcheggio è possibile rivolgersi al sito ufficiale della società ViaMilano Parking, raggiungibile anche tramite il portale dell’aeroporto. Sono previste complessivamente due aree dedicate al parcheggio P2, ribattezzate P2 Terminal (una delle quali è al coperto).

Parcheggio Orio al Serio

Parcheggio P3

La terza tipologia di parcheggio concessa dalla società ViaParking Milano presso l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo si chiama P3 (a cui viene aggiunta l’etichetta Smart). Rispetto sia al P1 (sosta breve) che al P2 (sosta lunga), la posizione del P3 rimane più lontana dall’ingresso all’aerostazione. Anche il P3, così come il P1, garantisce una sosta breve gratuita, anche se con un minutaggio a disposizione superiore (30 minuti contro i 10 minuti del parcheggio tipologia P1).

Ciao Parking FCF

Rispetto a tutti i parcheggi low cost presenti nelle immediate vicinanze dell’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, l’area di sosta Ciao Parking FCF è la più vicina, in quanto è a soli 2 km dall’ingresso all’aerostazione. Il parcheggio rimane aperto 24 ore su 24 e mette a disposizione dei passeggeri una navetta gratuita che opera il collegamento dall’area di parcheggio all’aeroporto e viceversa per tutte le 24 ore della giornata.

Orio Parking

Un altro parcheggio economico che si trova a pochi chilometri dall’ingresso dell’aeroporto Orio al Serio di Bergamo è l’Orio Parking. Si trova a circa 3 minuti di auto dallo scalo internazionale e garantisce un servizio di parcheggio custodito e videsorvegliato. I clienti hanno l’opportunità di parcheggiare la propria auto anche al coperto, per poi raggiungere l’aeroporto con il servizio di navetta gratuito e continutato per 24 ore al giorno.

Azzurro Park

Un’altra soluzione è rappresentata dall’Azzurro Park, un parcheggio low cost posizionato a 5 km dallo scalo aeroportuale della città di Bergamo. L’area di sosta prevede sia una zona al coperto che allo scoperto, entrambe custodite 24 ore su 24. Nell’arco dell’intera giornata, inoltre, viene offerto gratuitamente un servizio di navetta continuato da e per l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, così come gli altri parcheggi low cost.

Blu Parcheggio

L’ultima soluzione di parcheggio low cost nelle immediate vicinanze dell’aeroporto Orio al Serio di Bergamo è affidata alla società Blu Parcheggio, che garantisce un’area di sosta economica presso la località Grassobbio. Anche in questo caso il parcheggio è custodito, con possibilità di parcheggiare al coperto e di usufruire della navetta gratuita in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.